Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Finora 96 ore di tranquillità
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Hp continentale più presente.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

a 138 entra un po di piùImmagine
picupload
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

a 132h inizia a scendere... vediamo che direzione prende...
jony87

Messaggio da jony87 »

turbo_dif ha scritto:a 132h inizia a scendere... vediamo che direzione prende...
Getto più senso meridiano rispetto alle 06z, mi pare di vedere, secondo l'ufficiale...
monte capanne
Forumista senior

lìaria fredda sia da est che da ovest,piu intraprendenteImmagine
Kostenlos Bilder hochladen
monte capanne
Forumista senior

anticiclone piu forte ad est e ad ovest e quel malloppone si infilerà nel mezzoImmagine
bild upload
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque, a meno di clamorose virate, sembra assodato ormai il fatto che il freddo da Est avrà come linea di confine la Grecia (e manco tutta, a dire il vero)...
jony87

Messaggio da jony87 »

monte capanne ha scritto:anticiclone piu forte ad est e ad ovest e quel malloppone si infilerà nel mezzoImmagine
bild upload
Chiaramente non è a Est che bisogna guardare ormai (salvo, ripeto, clamorose svolte, abbastanza poco probabili, per me) quanto a Ovest ormai...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

con 6 ore di anticipo ma mi pare che sempre in spagna si butta quel malloppo.. per poi traslare..
jony87

Messaggio da jony87 »

turbo_dif ha scritto:con 6 ore di anticipo ma mi pare che sempre in spagna si butta quel malloppo.. per poi traslare..
Ricalcherebbe a grandi linee l'evoluzione delle 00z...insomma, come si poteva osservare dagli spaghi postati da Eb, tutto è ancora incerto!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

jony87 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:con 6 ore di anticipo ma mi pare che sempre in spagna si butta quel malloppo.. per poi traslare..
Ricalcherebbe a grandi linee l'evoluzione delle 00z...insomma, come si poteva osservare dagli spaghi postati da Eb, tutto è ancora incerto!
se ricalca vuol dire che conferma.. quindi l'incertezza diminuisce.. o no? :roll:
jony87

Messaggio da jony87 »

turbo_dif ha scritto:
jony87 ha scritto:
se ricalca vuol dire che conferma.. quindi l'incertezza diminuisce.. o no? :roll:
Forse ho sbagliato a spiegarmi...volevo dire che ricalcano le 00z di Reading che vede la caduta del getto in Spagna, chiedo scusa, ma co ste carte ultimamente ce stò a capì pochissimo :lol: :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

jony87 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
jony87 ha scritto: Ricalcherebbe a grandi linee l'evoluzione delle 00z...insomma, come si poteva osservare dagli spaghi postati da Eb, tutto è ancora incerto!
Forse ho sbagliato a spiegarmi...volevo dire che ricalcano le 00z di Reading che vede la caduta del getto in Spagna, chiedo scusa, ma co ste carte ultimamente ce stò a capì pochissimo :lol: :lol: :lol:
ah ok.. mò ho capito :lol: :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

mamma mia che sciroccata... :cry:
Bloccato