ulisse55 ha scritto:CFSv2 ha sfornate certe 'cartine'.....rifatevi gli occhi...
Neve a Roma? Poi dirò la mia a tempo debito...non mancherò.
Ulì.. te prego!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
siamo o non siamo la Capitale...iniestas ha scritto:sulla neve a roma il mio penisero è il seguente, peraltro già espresso tempo faeb717 ha scritto:A me basterebbe che arrivasse a 300-400m!nevofilo80 ha scritto: un inverno normale è tanta neve in appennino dai 1300 in su e a tratti anche sotto i 900 metri e in alcuni casi anche a 500 come succede ai castelli romani .purtropp la fissazione sta nel fatto che molti di noi vogliono vedere la neve a roma ma è un eccezione anche se per il futuro un pensierino lo farei .mi ricordo quando ero ragazzo a campo fleice iniziava a nevicare a fine ottobre a volte e da meta novembre a tratti solo neve che resisteva nella annate + belle anche fino a fine aprile .![]()
![]()
sicuramente nevicate con accumulo serio tipo 85,86,2012 sono eccezioni..su questo siamo d'accordo, ma eventi minor o sfiocchettate coereografiche no..2010,2012,91 ma tanti altri casi..
ciò che conta è la chanche di neve a Roma, poi sappiamo che può non trasformarsi in una vera nevicata per diversi motivi di complessa orografia, ma la chanche di neve a Roma, oltre a essere un deisderio orticellistico, è anche sinonimo che l'Italia è interessata da una ondata di freddo molto intenso o addirittura gelo....da un livello storico (85,86, 2012) fino ad evento importante (2009, 2010, 1991,1996 e altri ancora)...
passi per le cose epocale che hanno tempi di ritorno lunghi, ma si può sperare in un evento importante almeno?
Significherebbe sperare in un evento nevoso freddo serio per la penisola, quindi non solo orto, poichè quando c'è chanche di dama a Roma vuol dire che in molte altre parti d'Italia al livello del mare la neve la fa.
ciao
L'appennino Settenttronale si salva sempre in regime atlantico, poiché sta più a Nord ed è anche favorito dall'orografia in alcuni casi.Snowblower ha scritto:Forse non capisco io, ma vorrei una spiegazione sul fatto che ad oggi io vedo il monte Cusna (2064 circa) con un bel manto fino a quota 1400/1500 monte Cimone idem e fino a settimana scorsa nessuno dava neve fino a queste quote, allora mi chiedo siete proprio sicuri delle carte e di tutte le ipotesi che fate? Per me ha ragione chi dice che l'inverno sta arrivando, e questo lo vedo fuori dalla finestra, e' molto più sicuro e non si sbaglia un colpo.......
E allora nisba...d'accordo...ma...blizzard73 ha scritto:Scusatemi, ma consiglio il compimento di gesti scaramanticiturbo_dif ha scritto:ulisse55 ha scritto:CFSv2 ha sfornate certe 'cartine'.....rifatevi gli occhi...
Neve a Roma? Poi dirò la mia a tempo debito...non mancherò.
Ulì.. te prego!!![]()
Uli non me ne volere....
A certo se tutti gli anni dici aspetto la botta dopo gennaio certo che l'anno di grazia de neve ce pigli.... ufffff perché ogni volta me devo sentì stuzzicato non lo so proprio.... e ce la metto tutta per cercare di non rispondere....ulisse55 ha scritto:E allora nisba...d'accordo...ma...blizzard73 ha scritto:Scusatemi, ma consiglio il compimento di gesti scaramanticiturbo_dif ha scritto:
Ulì.. te prego!!![]()
Uli non me ne volere....
Ricordate chi 'pronosticò' il mitico Febbraio 2012 a circa 2,5 mesi prima?
IO.
![]()
![]()
![]()
![]()
E che diamine..Nun se po scherzà...e daiiiii...andryan ha scritto:A certo se tutti gli anni dici aspetto la botta dopo gennaio certo che l'anno di grazia de neve ce pigli.... ufffff perché ogni volta me devo sentì stuzzicato non lo so proprio.... e ce la metto tutta per cercare di non rispondere....ulisse55 ha scritto:E allora nisba...d'accordo...ma...blizzard73 ha scritto: Scusatemi, ma consiglio il compimento di gesti scaramantici![]()
Uli non me ne volere....
IO.
![]()
![]()
![]()
![]()
A furia di dire la stessa cosa 1 volta ci si azzecca...ulisse55 ha scritto:E allora nisba...d'accordo...ma...blizzard73 ha scritto:Scusatemi, ma consiglio il compimento di gesti scaramanticiturbo_dif ha scritto:
Ulì.. te prego!!![]()
Uli non me ne volere....
IO.
![]()
![]()
![]()
![]()
OK...manu73 ha scritto:A furia di dire la stessa cosa 1 volta ci si azzecca...ulisse55 ha scritto:E allora nisba...d'accordo...ma...blizzard73 ha scritto: Scusatemi, ma consiglio il compimento di gesti scaramantici![]()
Uli non me ne volere....
IO.
![]()
![]()
![]()
![]()
Da li in poi caro prof ricordiamoci anche le numerose cantonate pazzesche....(non ultima quella di 20 giorni fa con "Novembre 2014 più secco ad ovest.......)![]()
se stuzzichi.... sai che ti teniamo monitorato....
Di una volta che l'inverno sarà una monnezza immonda e che Roma vedrà sempre 20 gradi..... a molti tornerà il buon umore sulla futura stagione invernale![]()
si fa per scherzare un po' chiaramente!
Secondo me Roma quest'anno potrebbe vivere un episodio nevoso seppur modesto, magari simile a quello del Febbraio 2010, in fondo ogni 2-3 anni una sfiocchettata la fa da voi oppure no?blizzard73 ha scritto:siamo o non siamo la Capitale...iniestas ha scritto:sulla neve a roma il mio penisero è il seguente, peraltro già espresso tempo faeb717 ha scritto: A me basterebbe che arrivasse a 300-400m!![]()
![]()
sicuramente nevicate con accumulo serio tipo 85,86,2012 sono eccezioni..su questo siamo d'accordo, ma eventi minor o sfiocchettate coereografiche no..2010,2012,91 ma tanti altri casi..
ciò che conta è la chanche di neve a Roma, poi sappiamo che può non trasformarsi in una vera nevicata per diversi motivi di complessa orografia, ma la chanche di neve a Roma, oltre a essere un deisderio orticellistico, è anche sinonimo che l'Italia è interessata da una ondata di freddo molto intenso o addirittura gelo....da un livello storico (85,86, 2012) fino ad evento importante (2009, 2010, 1991,1996 e altri ancora)...
passi per le cose epocale che hanno tempi di ritorno lunghi, ma si può sperare in un evento importante almeno?
Significherebbe sperare in un evento nevoso freddo serio per la penisola, quindi non solo orto, poichè quando c'è chanche di dama a Roma vuol dire che in molte altre parti d'Italia al livello del mare la neve la fa.
ciaoCmq speriamo di rivivere almeno la possibilità di qualche spolverata...