Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Grazie molto interessante.
Il Parallelo vede la saccatura scendere moooolto di più, con conseguenti termiche decisamente più belle. In pratica verremmo quasi interessati dal nocciolo. Interessante ma... super FANTA!
Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Vittorino2478 ha scritto:Grazie molto interessante.
Il Parallelo vede la saccatura scendere moooolto di più, con conseguenti termiche decisamente più belle. In pratica verremmo quasi interessati dal nocciolo. Interessante ma... super FANTA!
Immagine
Si infatti stavo postando il parallelo stessa dinamica ma un po' più interessante... comunque solo per le alpi e parte del nord

Immagine
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ragazzi ma perché commentate carte a 300 h come fossero a 90???
Ancora nn vi siete a porti che gfs sono 10 giorni che ci fa vedere cose interessanti nel fanta che poi nn si realizzano mai ...
???
Commentiamo il breve / medio..
Amico veneto mi dispiace che l'inverno da te è stato avaro negli ultimi 10 anni o simili ... Effettivamente anche nel 2012 solo freddo... Da me 130 cm .
Ma sentire dalla persona più preparata che secondo me scrive qui sopra .dalla Toscana in giù tutto uguale al 18novembre ... Quando mn sappiamo che tempo farà il 26.... Mi ha innervosito e nn poco.. Tutti qui ...e poi parliamo i chiaro qui ormai ci sono solo i caldofili e piagnoni .. O persone stimabili per me che commentano " supposizioni " a 4 mesi...
Nn una teoria nn un pensiero meteorologico ..
Insomma poca roba ..
Poi se mi cade pure l'ultimo dei moicani alias iniestas....
È tutto finito ..
Siccome sono abituato a parlare con dati alla mano , ho solo dimostrato che nn si può assolutamente affermare al 15 novembre dalla Toscana in giù tutto uguale ... Troppo pressapochista come discorso..
Poi da iniestas proprio no.😎😎
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Scusate per la grammatica e sintassi ma scrivo da Cell
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

LAPPIN ha scritto:Ragazzi ma perché commentate carte a 300 h come fossero a 90???
Ancora nn vi siete a porti che gfs sono 10 giorni che ci fa vedere cose interessanti nel fanta che poi nn si realizzano mai ...
???
Amico veneto mi dispiace che l'inverno da te è stato avaro negli ultimi 10 anni o simili ... Effettivamente anche nel 2012 solo freddo... Da me 130 cm .
Ma sentire dalla persona più preparata che secondo me scrive qui sopra .dalla Toscana in giù tutto uguale al 18novembre ... Quando mn sappiamo che tempo farà il 26.... Mi ha innervosito e nn poco.. Tutti qui ...e poi parliamo i chiaro qui ormai ci sono solo i caldofili e piagnoni .. O persone stimabili per me che commentano " supposizioni " a 4 mesi...
Insomma poca roba ..
È tutto finito ..
Siccome sono abituato a parlare con dati alla mano , ho solo dimostrato che nn si può assolutamente affermare al 15 novembre dalla Toscana in giù tutto uguale ... Troppo pressapochista come discorso..
Ciao lappin hai perfettamente ragione
jony87

Messaggio da jony87 »

andryan ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Grazie molto interessante.
Immagine
Si infatti stavo postando il parallelo stessa dinamica ma un po' più interessante... comunque solo per le alpi e parte del nord

Immagine
Nulla di così eclatante, infatti...un classico ingresso nord-atlantico con termiche accettabili (ed in media)!
jony87

Messaggio da jony87 »

Prego Vittorino comunque: mi sembrava doverosa una precisazione ;)
andryan

Messaggio da andryan »

LAPPIN ha scritto:Ragazzi ma perché commentate carte a 300 h come fossero a 90???
???
Insomma poca roba ..
È tutto finito ..
Si commentano carte a 300h perché prima c'è il nulla più completo e siccome si cerca di scorgere la dinamica oltre il 25-26 novembre carte tra 200 e 300h servono a questo scopo certo non si prendono per oro colato.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
ukmo
Immagine
gem
Immagine
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

A me non dispiace proprio l'ultimo pannello di reading in cui l'atlantico viene stoppato e l'est viene avanti verso di noi....siamo ancora in partita ognuno prepara le proprie mosse ora sta a noi osservarle...con pazienza chissà :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

scusate,vorrei un chiarimento,ho sentito dire che GFS verrà sostituito tra poco da GFS parallelo,allora che senso ha guardare le carte di GFS ????
jony87

Messaggio da jony87 »

magiadellaneve ha scritto:A me non dispiace proprio l'ultimo pannello di reading in cui l'atlantico viene stoppato e l'est viene avanti verso di noi....siamo ancora in partita ognuno prepara le proprie mosse ora sta a noi osservarle...con pazienza chissà :wink:
Dove lo vedi l'Atlantico stoppato, scusa? Piuttosto vedo una semi-permanente d'Islanda bella attiva e semmai una possibile interazione Est-Ovest come pronosticava Iniestas :) Comunque sia, come detto, delle carte di Reading sul lungo non mi fido proprio, considerata la loro scarsissima ed appurata affidabilità, quindi per ora contano zero spaccato, dal mio punto di vista ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Possiamo almeno dire che non spinge più cm una bestia???? Non ho detto completamente chiuso....in più si vede l'est che avanza.....mio umile pensiero poi lascio la parola a voi esperti :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

magiadellaneve ha scritto:Possiamo almeno dire che non spinge più cm una bestia???? Non ho detto completamente chiuso....in più si vede l'est che avanza.....mio umile pensiero poi lascio la parola a voi esperti :wink:
Certo, stai tranquillo, sei liberissimo di pensarla come vuoi ovviamente :) Comunque, staremo a vedere certo, pur mantenendo il mio atteggiamento di prudenza ;)

P.S: le ENS Reading, per esempio, si mantengono alquanto caute, vedendo un prevalente regime atlantico ;)

Immagine

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Non ti preocc jony son più che tranquillo ci mancherebbe :wink: ...sono altri i problemi della vita quotidiana insomma... :wink: xo non mi sembra che l'atlantico spinga a mille ci sono altri attori nella scena. ..vedremo passo x passo. .poi ripeto io sono solo un appassionato della quindi magari ne capisco poco insomma :wink: :wink:
Bloccato