Il Parallelo vede la saccatura scendere moooolto di più, con conseguenti termiche decisamente più belle. In pratica verremmo quasi interessati dal nocciolo. Interessante ma... super FANTA!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si infatti stavo postando il parallelo stessa dinamica ma un po' più interessante... comunque solo per le alpi e parte del nordVittorino2478 ha scritto:Grazie molto interessante.
Il Parallelo vede la saccatura scendere moooolto di più, con conseguenti termiche decisamente più belle. In pratica verremmo quasi interessati dal nocciolo. Interessante ma... super FANTA!

Ciao lappin hai perfettamente ragioneLAPPIN ha scritto:Ragazzi ma perché commentate carte a 300 h come fossero a 90???
Ancora nn vi siete a porti che gfs sono 10 giorni che ci fa vedere cose interessanti nel fanta che poi nn si realizzano mai ...
???
Commentiamo il breve / medio..
Amico veneto mi dispiace che l'inverno da te è stato avaro negli ultimi 10 anni o simili ... Effettivamente anche nel 2012 solo freddo... Da me 130 cm .
Ma sentire dalla persona più preparata che secondo me scrive qui sopra .dalla Toscana in giù tutto uguale al 18novembre ... Quando mn sappiamo che tempo farà il 26.... Mi ha innervosito e nn poco.. Tutti qui ...e poi parliamo i chiaro qui ormai ci sono solo i caldofili e piagnoni .. O persone stimabili per me che commentano " supposizioni " a 4 mesi...
Nn una teoria nn un pensiero meteorologico ..
Insomma poca roba ..
Poi se mi cade pure l'ultimo dei moicani alias iniestas....
È tutto finito ..
Siccome sono abituato a parlare con dati alla mano , ho solo dimostrato che nn si può assolutamente affermare al 15 novembre dalla Toscana in giù tutto uguale ... Troppo pressapochista come discorso..
Poi da iniestas proprio no.
Nulla di così eclatante, infatti...un classico ingresso nord-atlantico con termiche accettabili (ed in media)!andryan ha scritto:Si infatti stavo postando il parallelo stessa dinamica ma un po' più interessante... comunque solo per le alpi e parte del nordVittorino2478 ha scritto:Grazie molto interessante.
Si commentano carte a 300h perché prima c'è il nulla più completo e siccome si cerca di scorgere la dinamica oltre il 25-26 novembre carte tra 200 e 300h servono a questo scopo certo non si prendono per oro colato.LAPPIN ha scritto:Ragazzi ma perché commentate carte a 300 h come fossero a 90???
Ancora nn vi siete a porti che gfs sono 10 giorni che ci fa vedere cose interessanti nel fanta che poi nn si realizzano mai ...
???
Commentiamo il breve / medio..
Amico veneto mi dispiace che l'inverno da te è stato avaro negli ultimi 10 anni o simili ... Effettivamente anche nel 2012 solo freddo... Da me 130 cm .
Ma sentire dalla persona più preparata che secondo me scrive qui sopra .dalla Toscana in giù tutto uguale al 18novembre ... Quando mn sappiamo che tempo farà il 26.... Mi ha innervosito e nn poco.. Tutti qui ...e poi parliamo i chiaro qui ormai ci sono solo i caldofili e piagnoni .. O persone stimabili per me che commentano " supposizioni " a 4 mesi...
Nn una teoria nn un pensiero meteorologico ..
Insomma poca roba ..
Poi se mi cade pure l'ultimo dei moicani alias iniestas....
È tutto finito ..
Siccome sono abituato a parlare con dati alla mano , ho solo dimostrato che nn si può assolutamente affermare al 15 novembre dalla Toscana in giù tutto uguale ... Troppo pressapochista come discorso..
Poi da iniestas proprio no.
Dove lo vedi l'Atlantico stoppato, scusa? Piuttosto vedo una semi-permanente d'Islanda bella attiva e semmai una possibile interazione Est-Ovest come pronosticava Iniestasmagiadellaneve ha scritto:A me non dispiace proprio l'ultimo pannello di reading in cui l'atlantico viene stoppato e l'est viene avanti verso di noi....siamo ancora in partita ognuno prepara le proprie mosse ora sta a noi osservarle...con pazienza chissà
Certo, stai tranquillo, sei liberissimo di pensarla come vuoi ovviamentemagiadellaneve ha scritto:Possiamo almeno dire che non spinge più cm una bestia???? Non ho detto completamente chiuso....in più si vede l'est che avanza.....mio umile pensiero poi lascio la parola a voi esperti