Saluti al Generale Baroni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
premetto che sono della classe del 75
Baroni è stato il mio maestro sulla meteo.
E' lui che nel 1985 con questo video storico mi fece innamorare della meteo. avevo 9 anni.
https://www.youtube.com/watch?v=FskMWxWi-2I
la trasmissione che tempo che fa era un CULTO, un appuntamento imperdibile per me.
Io lo ringrazio, grazie per tutto quello che hai dato.
Riposa in pace
Baroni è stato il mio maestro sulla meteo.
E' lui che nel 1985 con questo video storico mi fece innamorare della meteo. avevo 9 anni.
https://www.youtube.com/watch?v=FskMWxWi-2I
la trasmissione che tempo che fa era un CULTO, un appuntamento imperdibile per me.
Io lo ringrazio, grazie per tutto quello che hai dato.
Riposa in pace
-
monte capanne
- Forumista senior
aspettavo quei 5 min da un giorno all'altro eppure in così poco tempo riuscivano a fare una lezione di meteorologia e per gli oroscopi danno anche 15 min per voltadjreggy ha scritto:ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
quei 5 minuti erano puro godimento.monte capanne ha scritto:aspettavo quei 5 min da un giorno all'altro eppure in così poco tempo riuscivano a fare una lezione di meteorologia e per gli oroscopi danno anche 15 min per voltadjreggy ha scritto:ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
un programma che ha avuto sempre poco spazio.
E mi ricordo quanto mi arrabbiavo se al posto di Baroni o Caroselli usciva la signorina della rai...... i vaf..... si sprecavano
verissimo....e purtroppo ultimamente succedeva spesso, specie quando c era caroselli...vinsy ha scritto:quei 5 minuti erano puro godimento.monte capanne ha scritto:aspettavo quei 5 min da un giorno all'altro eppure in così poco tempo riuscivano a fare una lezione di meteorologia e per gli oroscopi danno anche 15 min per voltadjreggy ha scritto:ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
un programma che ha avuto sempre poco spazio.
E mi ricordo quanto mi arrabbiavo se al posto di Baroni o Caroselli usciva la signorina della rai...... i vaf..... si sprecavano
-
PaoloColbertaldo
- Precipitofilo
Cacchio! La ricordo anch'io la staffettaPaoloColbertaldo ha scritto:Mi pare di ricordare la staffetta fra il Generale e Caroselli, una sera uno, una sera l' altro. Bei tempi, la meteo da bambino vissuta con loro. Ho un ricordo nitido del febbraio '91 previsto dal Generale Baroni: straordinario.
Un caro saluto.
Ah si: seguivo la rubrica tutto l'anno, ma con l'approssimarsi dell'inverno, m'incollavo alla tivù, zittivo mia sorella che si divertiva a disturbarmi e non mi perdevo una sillaba, un simbolino nella vana speranza che pronunciasse la frase magica: "... neve in Pianura, anche sulle "Venezie" (da uomo d'altri tempi Veneto e Friuli Venezia Giulia, lui le chiamava così
Poi mi avete fatto ricordare quando, nei finesettimana, piombava la bionda "signorina buonasera". Che rabbia!!!!!
Dispiace di non averlo potuto vivere a causa della mia età (sono nato nell'ottobre 1987).
Baroni nel 1993 ha smesso "Che tempo che fa" su Rai 1, quindi sono cresciuto seguendo Caroselli su Rai1 da metà anni 90 e anni 2000...
Baroni cmq è stato un Istituzione... Grande. La Storia della Meteorolgia Italiana... Applausi!!
Ciao Grandissimo
Baroni nel 1993 ha smesso "Che tempo che fa" su Rai 1, quindi sono cresciuto seguendo Caroselli su Rai1 da metà anni 90 e anni 2000...
Baroni cmq è stato un Istituzione... Grande. La Storia della Meteorolgia Italiana... Applausi!!
Ciao Grandissimo
- Pinguino70
Un giorno triste triste.... una meteo raccontata con tanta passione che non tornera' più. Mi ricordo come se fosse oggi l'attesa delle sue previsioni nella speranza che mettesse quella stellina bianca dalle mie parti e poi via.... alla finestra ad aspettare la dama.
Mamma mia che tristezza la sua scomparsa. Un abbraccio ed un arrivederci.
Mamma mia che tristezza la sua scomparsa. Un abbraccio ed un arrivederci.