Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
POCHINO CHIARE?jony87 ha scritto:Anche Reading rivede in larga parte le "fantavisioni" dalle 168h in poi di ieri sera, confemando i dubbi che avevo circa la sua effettiva validità oltre i 7 giorni proprio...comunque, le ENS GFS già iniziano a darci idee un pochino più chiare:
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho usato un "pochino chiare" per essere meno cattivo e comunque ad oggi la tendenza degli spaghi sarebbe quotata al rialzo rispetto ai giorni scorsinevofilo80 ha scritto:POCHINO CHIARE?jony87 ha scritto:Anche Reading rivede in larga parte le "fantavisioni" dalle 168h in poi di ieri sera, confemando i dubbi che avevo circa la sua effettiva validità oltre i 7 giorni proprio...comunque, le ENS GFS già iniziano a darci idee un pochino più chiare:
![]()
sembrano coriandoli ,tutti sparpagliati ,secondo il mio parere personale bisogna guardare a dicembre sperando che non arrivino altre perturbazioni disastrose
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
blizzard73
-
monte capanne
- Forumista senior
- Vittorino2478
-
manu73
- *Forumista TOP*
Finalmente siamo vicini alla fine di questo treno perturbato di inizio Novembre e si presenta all'orizzonte una pausa altopressoria di qualche giorno...buona notizia per i terreni fradici martoriati dalle piogge. Nel frattempo un discreto calo termico con aria in ingresso da est favorirà il ritorno a condizioni climatiche più consone al periodo almeno su una fetta del centro Nord con un calo deciso anche della quota neve verso i 1400m di quota. Calo termico che ci accompagnerà poi per qualche giorno con la comparsa finalmente delle prime brinate mattutine nelle valli e in alcune zone di pianura del centro nord. La situazione non rimane comunque favorevole a raffreddamenti decisi e duraturi in area Europea centro-occidentale con un vortice Canadese intenzionato a non mollare la presa e a dire ancora la sua prima della fine del mese. Insomma come era prevedibile e come sovente accade l'inizio dell'inverno sembra costellato di numerosi ostacoli su una buona fetta d'Europa
- Vittorino2478
Le ens tengono ancora conto degli errori delle passate emissioni.
Le ENS sono carte per nostalgici in casi come questo.
Le ENS possono essere utili quando i modelli ballano forte, per avere maggiore stabilità, ma quando tutti hanno virato e concordano, secondo me (umile parere) non hanno alcuna utilità, se non quella di rimanere aggrappati al filino per qualche ora in più.
Le ENS sono carte per nostalgici in casi come questo.
Le ENS possono essere utili quando i modelli ballano forte, per avere maggiore stabilità, ma quando tutti hanno virato e concordano, secondo me (umile parere) non hanno alcuna utilità, se non quella di rimanere aggrappati al filino per qualche ora in più.
prima colatina della stagione dritta dritta per meridiani con asse nord\sud.
direzione grecia turchia.
lato adriatico sfiorato da refoli.
parliamoci chiaro e' una colatina con appena la meno5.
basta guardare gli spaghi di Istanbul per capire l'asse.
si spera sempre in cambi dell'ultimo minuto, ma credo, che anche questa volta no party.
felice di sbagliarmi.
il dopo e' un rebus, per me saremo sotto hp per una decina di giorni e nn credo in una ripresa in pompa magna del getto canadese.
buona giornata a tutti.
direzione grecia turchia.
lato adriatico sfiorato da refoli.
parliamoci chiaro e' una colatina con appena la meno5.
basta guardare gli spaghi di Istanbul per capire l'asse.
si spera sempre in cambi dell'ultimo minuto, ma credo, che anche questa volta no party.
felice di sbagliarmi.
il dopo e' un rebus, per me saremo sotto hp per una decina di giorni e nn credo in una ripresa in pompa magna del getto canadese.
buona giornata a tutti.