Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Meno male Nevo che si vedeva che era farlocco...!! :lol: :lol: questo nel long è mondezza davvero! Ma purtroppo non mi stupisce troppo...sai come la penso! ;)
miki98

Messaggio da miki98 »

eb717 ha scritto:Meno male Nevo che si vedeva che era farlocco...!! :lol: :lol: questo nel long è mondezza davvero! Ma purtroppo non mi stupisce troppo...sai come la penso! ;)
Mondezza non molto rispetto a stamane, vediamo se anche i prossimi run saranno mondezza :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Meno male Nevo che si vedeva che era farlocco...!! :lol: :lol: questo nel long è mondezza davvero! Ma purtroppo non mi stupisce troppo...sai come la penso! ;)
Infatti, se non vado troppo errato, noto che anche in questo run 12z la variabile principale, ossia la famosa LP ispanica, rappresenta un nodo ancora tutto da sciogliere, in quanto è da lì che si vedra se l'HP salirà o no...dunque, la freddatina potrebbe esserci, ma come anche da te detto potrebbe anche risultare breve! Vedremo ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

miki98 ha scritto:
Mondezza non molto rispetto a stamane, vediamo se anche i prossimi run saranno mondezza :wink:
La principale questione da sciogliere rimane però l'Atlantico, come dicevo proprio ora...senza le condizioni ideali, per via dell' "effetto farfalla" cambia tutto quanto il seguito e la sfreddatina sembrerebbe avere discrete chances di realizzo, ma non credo a tutt'oggi che sarà così "cruenta" e/o duratura! Personale opinione ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

miki98 ha scritto:
La principale questione da sciogliere rimane però l'Atlantico, come dicevo proprio ora...senza le condizioni ideali, per via dell' "effetto farfalla" cambia tutto quanto il seguito e la sfreddatina sembrerebbe avere discrete chances di realizzo, ma non credo a tutt'oggi che sarà così "cruenta" e/o duratura! Personale opinione ;)
miki98

Messaggio da miki98 »

jony87 ha scritto:
miki98 ha scritto:
Freddo o non freddo, l'importante è che l'atlantico non torni a "rompere" le scatole colpendo le zone già alluvionate....
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Dopo il run buono di stamattina presto questi due in giornata non belli :cry: vediamo reading stasera.....non so se le cose si metteranno male.... :cry:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

La priorità è che cessi di piovere nelle zone alluvionate; per quanto riguarda i run mondezza, mi stupisco che alcuni ancora si stupiscano o si deprimino; succede sempre così o quasi quando si parla di freddo, anzi, ultimamente anche quando si parla di caldo (vedi estate scorsa), solo quando è previsto il monsone atlantico non si sbagliano mai ed anzi a volte sottostimano pure...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi sempre peggio e purtroppo anche + allineati:

Immagine

Aumentano di nuovo termiche e precipitazioni! :shock: :x

P.S: Alex sai come la penso, io non sono stupito più di tanto...parlavamo sempre di carte a 300h...che possono sempre ricambiare! ;)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera a tutti Voi. Qualche mese fa in occasione die tragici fatti alluvionali aprii una discussione provocatoria: "la speranza: alta pressione fino a Natale". Come stanno andando le cose, purtroppo aggiungo, forse era meglio che quella speranza si tramutasse in realtà; per come stanno andando e per come proseguiranno, salvo effimeri ed ingannatrici hp. In questi giorni molti s'erano aggrappati al run parallelo del modello americano quasi a dire ormai quello attuale è vecchio e vede sempre caldo. Purtroppo il run parallelo ha meno difetti del precedente ma la fonte di cui preleva i dati è sempre quella ed al di là delle speranze. dei vari indici etc ancora non si vede non dico con convinzione ma almeno accennato un vero cambio di circolazione. Ormai la via percorsa dal "tempo" in questi mesi è diventata un'autostrada bellissima e risulta difficile abbandonarla per una strada ordinaria. La conclusione che ci vuole un evento straordinario per fare abbandonare quest'autostrada che percorre sempre diritta da occidente ad oriente senza tentennamenti e senza alcuna sosta. Ci vorrebbe uno sbarramento bello grande, nel nostro caso un hp bello e coriaceo capace di reststire agli abbordaggi proveniente da occidente e poi si vedrà. Saluti
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

eccellenteImmagine
kostenlose bilderImmagine
bilder uploadun po lontana,ma perchè non crederci
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

monte capanne ha scritto:eccellenteImmagine
kostenlose bilderImmagine
bilder uploadun po lontana,ma perchè non crederci
purtroppo non credo che si abbia conferma in questo run :cry:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Il problema è qua secondo me:

Immagine

Pare che l'Hp non salga come prima e non si formi più quella sorta di scand+!
sa

Messaggio da sa »

...purtroppo il modello americano oggi cancella ogni velleita' orientale riproponendo un atlantico invadente...
..che dire...

sembra l anno scorso quando i modelli sottostimavano regolarmente la potenza atlantica...

speriamo bene ....cmq guardare i modelli oltre le 200 ore e' , in questo momento, inutile
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Come pensavo anche reading cancella tutto! :(

Immagine
Bloccato