Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Infatti configurazione strana, con il tutto che rimane piuttosto alto, centrato sull'Europa centrale...appunto!

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

parallelo
Immagine
nevofilo80

Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Eb, siamo di nuovo fregati(lazio e campania)...dai sono carte sul lunghissimo cambieranno ancora diverse volte. Però la configurazione ci può stare. Temo l'esperto inglese che sai bene come la pensa sull'inverno inglese.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ma dai eb é una carta a 312 ore che valenza può avere ???
L'importante é l'impianto ..
Ovvero hp o ovest e discesa fredda orientale in Europa .
Probabile che risulti un po' alta per il meridione ..
Speriamo che dal 25 si cambi musica ..
Ma credo di si..
L'importante è tornare in media.. E che l'atlantico si stoppi un attimo..
Devo ammettere che l'atlantico mi fa paura molta paura.. Ma reputo difficile avere dei moti zonali come l'inverno scorso..
Avremo delle chance questo ê chiaro .
In pole ovviamente lato Adriatico e e nord Italia..
Fondamentali i prossimi 10 giorni per capire l'andazzo della prima decade di dicembre
nevofilo80

LAPPIN ha scritto:Ma dai eb é una carta a 312 ore che valenza può avere ???
Ma credo di si..
Devo ammettere che l'atlantico mi fa paura molta paura.. Ma reputo difficile avere dei moti zonali come l'inverno scorso..
Fondamentali i prossimi 10 giorni per capire l'andazzo della prima decade di dicembre
occhio perchè i pole arrivano ultimi :wink: mai dare nulla per scontato ,bastano 300 km + in basso .la cosa importantissima e sottoscrivo il cambio netto dalla prossim asettimana che è quello che ci serve
nevofilo80

michele57 ha scritto:Eb, siamo di nuovo fregati(lazio e campania)...dai sono carte sul lunghissimo cambieranno ancora diverse volte. Però la configurazione ci può stare. Temo l'esperto inglese che sai bene come la pensa sull'inverno inglese.
tutti gli anni si parla di inghilterra glaciale in ogni inverno ,ed anche nel prossimo hanno fatto copia ed incolla
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Indipendentemente da dove colpisce la colata visto che siamo oltre i dieci giorni quindi valenza zero a me piacciono le termiche e il fatto che l'impianto resta confermato ancora....vedremo passo x passo mio umile pensiero ciao ragazzi :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LAPPIN ha scritto:Ma dai eb é una carta a 312 ore che valenza può avere ???
Ma credo di si..
Ma certo, commentavo solo il run in questione! :D
Ma io non credo in un nostro coinvolgimento diretto, almeno nelle termiche più crude...come dicevo oggi una 0/-2 ci spuò stare ma di breve durata. Questa è la mia impressione! ;) Da verificare, ovvio!
Un saluto a Michele! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi ancora aperti ma in netto calo a fine mese:

Immagine
burian1993

Messaggio da burian1993 »

magiadellaneve ha scritto:Indipendentemente da dove colpisce la colata visto che siamo oltre i dieci giorni quindi valenza zero a me piacciono le termiche e il fatto che l'impianto resta confermato ancora....vedremo passo x passo mio umile pensiero ciao ragazzi :wink:
concordo con te... l'impianto è ottimo; l'atlantico viene bloccato ci sarà un raffreddamento dell'est europa , adesso è questo quello che conta visto che mancano dieci giorni dopo le zone che verranno colpite si saprà meglio nei prossimi giorni. Comunque basta una bassa pressione per tirarsi tutto quel freddo in Italia :lol: 8)
djreggy

Messaggio da djreggy »

burian1993 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Indipendentemente da dove colpisce la colata visto che siamo oltre i dieci giorni quindi valenza zero a me piacciono le termiche e il fatto che l'impianto resta confermato ancora....vedremo passo x passo mio umile pensiero ciao ragazzi :wink:
concordo con te... l'impianto è ottimo; l'atlantico viene bloccato ci sarà un raffreddamento dell'est europa , adesso è questo quello che conta visto che mancano dieci giorni dopo le zone che verranno colpite si saprà meglio nei prossimi giorni. Comunque basta una bassa pressione per tirarsi tutto quel freddo in Italia :lol: 8)

Io vado ai caraibi a gennaio. ..per me sarebbe una goduria risolvere tutto a dicembre...daiiiii ce la possiamo fareeee...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Buongiorno a tutti. ...l'impianto di entrambi gfs resta confermato adesso vediamo reading che ci mostra. ...passo x passo. ..mio umile pensiero :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Mi sembra stia migliorando passo dopo passo anche reading. ... :wink: resto in attesa del parere dei più esperti....a dopo :wink:
nevofilo80

buongiorno a tutti ,sempre + conferme sul
netto cambio di circolazione che ci traghettera a temperature + consone e ci toglieremo da dosso questo marciume che ha causato altri 2 morti vicino varese Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato