Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

Vittorino2478 ha scritto:Gfs ufficiale nel long e fanta: prima una Bora, poi un rodano! Io direi, firmiamo così, accontenta più o meno tutti.... No?
Il Parallelo è in corso, ma stasera pare più stanco....
Dopotutto, siamo in democrazia, giusto? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, a domani...e come si dice, altro giro altra corsa :) ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

jacopo90 ha scritto:
jony87 ha scritto:Vero Jacopo, ora si tratta solo di vedere se tali segnali che il "vecchio" ufficiale sembra confermare saranno riproposti a man mano che le carte si avvicineranno di target temporale...sono giusto curioso di vedere se gli spaghi inizieranno a cogliere questa cosa, ma il run parallelo (che, ricordo, sostituirà l'ufficiale attuale il 9 dicembre) dice l'opposto! A domani :wink:
esatto si devono incrociare queste carte con gli spaghi e osservare il tutto run dopo run...però i segnali iniziano ad esserci...poi come dice Il conte si nota chiaramente l'hp termico avvicinarsi di molto....addirittura la -24 sulla scandinavia....
non male... :wink:
Appunto Jacopo, ad oggi parliamo proprio di segnali, ancora assolutamente non certissimi, per carità, ma che bisogna continuare a seguire con attenzione: dopotutto, i GM non mi pare siano ancora così in grado di "leggere" questa transizione (e anche le Reading serali ne sono una dimostrazione) che affermavo da AO- a AO+ in una prima fase, così come quella di una (possibile???) formazione di un HP termico russo-scandinavo! Insomma, passo passo, senza esagerazioni o cose varie, analizziamo ;)
burian1993

Messaggio da burian1993 »

jony87 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
jony87 ha scritto:Vero Jacopo, ora si tratta solo di vedere se tali segnali che il "vecchio" ufficiale sembra confermare saranno riproposti a man mano che le carte si avvicineranno di target temporale...sono giusto curioso di vedere se gli spaghi inizieranno a cogliere questa cosa, ma il run parallelo (che, ricordo, sostituirà l'ufficiale attuale il 9 dicembre) dice l'opposto! A domani :wink:
esatto si devono incrociare queste carte con gli spaghi e osservare il tutto run dopo run...però i segnali iniziano ad esserci...poi come dice Il conte si nota chiaramente l'hp termico avvicinarsi di molto....addirittura la -24 sulla scandinavia....
non male... :wink:
Appunto Jacopo, ad oggi parliamo proprio di segnali, ancora assolutamente non certissimi, per carità, ma che bisogna continuare a seguire con attenzione: dopotutto, i GM non mi pare siano ancora così in grado di "leggere" questa transizione (e anche le Reading serali ne sono una dimostrazione) che affermavo da AO- a AO+ in una prima fase, così come quella di una (possibile???) formazione di un HP termico russo-scandinavo! Insomma, passo passo, senza esagerazioni o cose varie, analizziamo ;)
ottimi segnali :P :wink:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

8)

Immagine
Immagine
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine
Ultima modifica di jacopo90 il sab nov 15, 2014 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Per fine mese si vede un certo calo termico, evidente dagli spaghi:

Immagine

Con le correnti orientali, ovviamente x la mia zona sarebbe secco, ma finalmente si torna in media! Ovviamente il calo termico è da monitorare, su quanto sarà intenso! Notte
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Per fine mese si vede un certo calo termico, evidente dagli spaghi:

Immagine

Con le correnti orientali, ovviamente x la mia zona sarebbe secco, ma finalmente si torna in media! Ovviamente il calo termico è da monitorare, su quanto sarà intenso! Notte
Mi hai anticipato Eb: la situazione comunque mi pare analoga a quelle 12z quanto a spaghi con una certa incertezza delle eNS proprio dalle 192h in poi...

Immagine

A domani! Notte :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

8) 8)
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao nevofilo che bella sta cartina..... :wink:
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

spaghi di roma 8) 8)
Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nevofilo80 ha scritto:8) 8)
Immagine
che meraviglia questa carta....chi è il fratello di raffaella ficco..? :lol: :lol:
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

ContessaStrega ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:8) 8)
Immagine
che meraviglia questa carta....chi è il fratello di raffaella ficco..? :lol: :lol:
Buongiorno a tutti!
Questa carta nevò, era riferito all'analisi BDC o sbaglio?
ho letto qualcosa in merito, infatti viene riportato anche l'autore in basso a dx.
Beh se si dovesse verificare questo pattern, credo che la brodaglia afro-alluvionale (che fantasia) si trasformerà nel freezer lappone-siberiano :lol: :lol: :lol: ...
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

...vedere i fiocchi fà sempre un certo effetto:
Immagine
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Vediamo i principali gm deterministici come si comportano alla stessa ora:
READING:
Immagine
GFSP:
Immagine
GFS:
Immagine
GEFS:
Immagine
GEM:
Immagine
L'impianto sembra piuttosto delineato, per le termiche ci sarà tempo.
L'importante è notare la battuta d'arresto dell'atlantico furioso!
Bloccato