Saluti al Generale Baroni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

djreggy

Messaggio da djreggy »

ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

premetto che sono della classe del 75
Baroni è stato il mio maestro sulla meteo.
E' lui che nel 1985 con questo video storico mi fece innamorare della meteo. avevo 9 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=FskMWxWi-2I

la trasmissione che tempo che fa era un CULTO, un appuntamento imperdibile per me.
Io lo ringrazio, grazie per tutto quello che hai dato.
Riposa in pace
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

djreggy ha scritto:ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
aspettavo quei 5 min da un giorno all'altro eppure in così poco tempo riuscivano a fare una lezione di meteorologia e per gli oroscopi danno anche 15 min per volta
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

monte capanne ha scritto:
djreggy ha scritto:ero bambino quando seguivo tutte le sere prima del tg CHE TEMPO FA.....la magia di quei tempi fatta di umanita', di dialogo sano tra le persone, di meno tecnologia, si vivevano gli eventi con un emozione che è impossibile provare oggi, il generale BARONI era l essenza di tutto cio'.....tutt'ora sono appassionato di quella meteorologia, non di questo scempio fatto di indici, teleconnessioni bombe d acqua e cazzate varie....non a caso quella meteo non esiste piu', ha lasciato spazio a questo schifo attuale......BARONI , LA METEO ERI E CONTINUI AD ESSERE TE, BERNACCA E CAROSELLI...STOP!
aspettavo quei 5 min da un giorno all'altro eppure in così poco tempo riuscivano a fare una lezione di meteorologia e per gli oroscopi danno anche 15 min per volta
quei 5 minuti erano puro godimento.
un programma che ha avuto sempre poco spazio.
E mi ricordo quanto mi arrabbiavo se al posto di Baroni o Caroselli usciva la signorina della rai...... i vaf..... si sprecavano
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

https://www.youtube.com/watch?v=fnPCI0RLHHY

altro pezzo di gran classe.
un mito davvero
djreggy

Messaggio da djreggy »

vinsy ha scritto:
monte capanne ha scritto:
quei 5 minuti erano puro godimento.
un programma che ha avuto sempre poco spazio.
E mi ricordo quanto mi arrabbiavo se al posto di Baroni o Caroselli usciva la signorina della rai...... i vaf..... si sprecavano
verissimo....e purtroppo ultimamente succedeva spesso, specie quando c era caroselli...
luca 67

Messaggio da luca 67 »

ore 19:50 dal lunedì al venerdì, RAI 1: appuntamento fisso, prima sulla mia sediolina da bambino e poi, una volta cresciuto, su quella dei grandi: poteva anche cadere il mondo, ma io da li non mi spostavo......
Riposa in pace tra le tue nuvole, grande Generale!
luca 67

Messaggio da luca 67 »

ore 19:50 dal lunedì al venerdì, RAI 1: appuntamento fisso, prima sulla mia sediolina da bambino e poi, una volta cresciuto, su quella dei grandi: poteva anche cadere il mondo, ma io da li non mi spostavo......
Riposa in pace tra le tue nuvole, grande Generale!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Non posso esimermi: ciao Generale!
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Mi pare di ricordare la staffetta fra il Generale e Caroselli, una sera uno, una sera l' altro. Bei tempi, la meteo da bambino vissuta con loro. Ho un ricordo nitido del febbraio '91 previsto dal Generale Baroni: straordinario.
Un caro saluto.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

PaoloColbertaldo ha scritto:Mi pare di ricordare la staffetta fra il Generale e Caroselli, una sera uno, una sera l' altro. Bei tempi, la meteo da bambino vissuta con loro. Ho un ricordo nitido del febbraio '91 previsto dal Generale Baroni: straordinario.
Un caro saluto.
Cacchio! La ricordo anch'io la staffetta :D :D Ed ero deluso perché il Caroselli (massimo rispetto!!) mi sembrava un giovinetto un po' flaccido ecco, mentre il Baroni era un uomo tutto d'un pezzo, un professore.
Ah si: seguivo la rubrica tutto l'anno, ma con l'approssimarsi dell'inverno, m'incollavo alla tivù, zittivo mia sorella che si divertiva a disturbarmi e non mi perdevo una sillaba, un simbolino nella vana speranza che pronunciasse la frase magica: "... neve in Pianura, anche sulle "Venezie" (da uomo d'altri tempi Veneto e Friuli Venezia Giulia, lui le chiamava così :lol: )
Poi mi avete fatto ricordare quando, nei finesettimana, piombava la bionda "signorina buonasera". Che rabbia!!!!! :roll: :roll: :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Con grande rammarico e nostalgia ho appreso la notizia. Quando a fare previsioni serie e didattiche era l'Aeronautica Militare......e non le veline di turno......addio Generale senza eredi !
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Dispiace di non averlo potuto vivere a causa della mia età (sono nato nell'ottobre 1987).
Baroni nel 1993 ha smesso "Che tempo che fa" su Rai 1, quindi sono cresciuto seguendo Caroselli su Rai1 da metà anni 90 e anni 2000...

Baroni cmq è stato un Istituzione... Grande. La Storia della Meteorolgia Italiana... Applausi!!

Ciao Grandissimo :cry:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Mettevo REC al videoregostratore per non perdermi MeteoUno.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Un giorno triste triste.... una meteo raccontata con tanta passione che non tornera' più. Mi ricordo come se fosse oggi l'attesa delle sue previsioni nella speranza che mettesse quella stellina bianca dalle mie parti e poi via.... alla finestra ad aspettare la dama.
Mamma mia che tristezza la sua scomparsa. Un abbraccio ed un arrivederci.
Rispondi