Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Riflettevo sul fatto che abbiamo vissuto una fase di VP distrurbato che, in termini di effetti concreti, ci ha spedito in tropicalia. Ora ci attende una fase fisiologica di VP compatto.
Per converso, in termini di effetti concreti, ci dovremmo attendere una infilata artica dietro l'altra. :?:
Se è vero che lo stato del VP condiziona la nostra meteo, questo ragionamento non fa una piega. :lol:
terremoto

Messaggio da terremoto »

Apprezzo il tuo ottimismo caro Eb.
Ma proprio alla luce dell'ultimo run stratosferico penso che il NAM sfonderà.
Se poi ci mettiamo che anche le wave sembrano essere dormienti... si fa davvero dura... :cry:
adry023

Messaggio da adry023 »

terremoto ha scritto:Apprezzo il tuo ottimismo caro Eb.
Se poi ci mettiamo che anche le wave sembrano essere dormienti... si fa davvero dura... :cry:
ritiro fuori di nuovo i costumi?? mi sembra che state esagerando un pochino! ok prospettive non rosee e siamo daccordo ma gia gli stiamo facendo il funerale a sto povero inverno! :lol:
ellegi

Messaggio da ellegi »

adry023 ha scritto:
ritiro fuori di nuovo i costumi?? mi sembra che state esagerando un pochino! ok prospettive non rosee e siamo daccordo ma gia gli stiamo facendo il funerale a sto povero inverno! :lol:
Che oltretutto inizierà al primo di dicembre!!!!
djreggy

Messaggio da djreggy »

vi meritate solo hp subtropicali...........avvenzioni africane ed innalzamenti dell itcz ..... miiiiinkia non si reggono ste lamentele al 14 di novembre....
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

adry023 ha scritto: ritiro fuori di nuovo i costumi?? mi sembra che state esagerando un pochino! ok prospettive non rosee e siamo daccordo ma gia gli stiamo facendo il funerale a sto povero inverno! :lol:
Cosumi no, tute da palombari, forse...
Titolo Fantameteo: "Meteo a 15 giorni: anticiclone vacillante, tempeste atlantiche in arrivo?"
Altro che orsi....
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Vittorino2478 ha scritto:
adry023 ha scritto: ritiro fuori di nuovo i costumi?? mi sembra che state esagerando un pochino! ok prospettive non rosee e siamo daccordo ma gia gli stiamo facendo il funerale a sto povero inverno! :lol:
Titolo Fantameteo: "Meteo a 15 giorni: anticiclone vacillante, tempeste atlantiche in arrivo?"
Altro che orsi....
Costumi, cosa sono.
:?: :?: :?: :?: :?:
Io vado ai Balzi Rossi :lol: :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Ricordo a tutti i freddofili e "stagionofili" romani e in particolare al mio concittadino Iniestas, di cui ricordo uno degli ultimi interventi pessimistici, che in particolare a Roma citta' è normale ci sia una cadenza quasi ventennale dei fenomeni estremi come il febbraio 2012 , dato che anche in passato l'ultimo evento degno di nota simil 2012 era stato il gennaio 1985...Se quindi non si verifica di nuovo un 2012 a distanza di soli 3 inverni, non bisogna gettare la spugna ! Animo ! Ottimismo almeno fino a fine febbraio daje !!!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Salvo poche pause l'atlantico dominerà ancora per un po'.
La speranza è che entro inizio Dicembre una maggiore ondulazione del getto e un ingresso meno occidentale possa favorire il trascinamento di aria fresca in uscita dal vortice canadese e dagli States in modo da riportare un valore termico abbastanza in linea con le medie su gran parte del Continente Europeo. In questo caso entro metà Dicembre l'inverno potrebbe fare la sua prima timida comparsa su alcune zone del nord del nostro paese, in caso contrario con ingressi sempre troppo occidentali a pescaggio profondo e un getto poco ondulato vedranno le speranze di iniziare l'inverno sul nostro paese rinviate a data da destinarsi. Penso che entro fine prossima settimana diverrà abbastanza chiara la tendenza per questa fine del 2014.
Da tener monitorato anche il NAM che potrebbe inibire nuovamente le volontà Europee del VP anche all'inizio del nuovo mese...
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Vittorino2478 ha scritto:
Altro che orsi....
Tra l'altro parlano di qualcosa di diverso da Gennaio.... Quindi inverno rimandato a data da destinarsi e regola del 2 più vicina, sarò pessimista ,sarà solo il 14 novembre ma più indizi fanno una prova ......... Più che orsi vedo pesci e belli grossi !!!!! :(
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine[/img]

Immagine[/img]
jony87

Messaggio da jony87 »

Darkangel ha scritto:Immagine[/img]
Le solite carte da bagno di GFS a 240 e rotte ore :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Altro run positivo nel lungo wave 2 che gradualmente ostacola il flusso Atlantico con infiltrazioni fredde da noi è siamo intorno alle 200 h nemmeno distanza siderale...
Piangete piange :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

jony87 ha scritto:
Darkangel ha scritto:Immagine[/img]
Le solite carte da bagno di GFS a 240 e rotte ore :lol:
Scusa perche sono carte da bagno?!! Allora le fanno per gioco?? Sono carte che danno segnali non ci vedo nulla di così folle... Poi i segnali di cambiamento si vedono già da 204 h ora vediamo gli spaghi :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

jacopo90 ha scritto:Altro run positivo nel lungo wave 2 che gradualmente ostacola il flusso Atlantico con infiltrazioni fredde da noi è siamo intorno alle 200 h nemmeno distanza siderale...
Piangete piange :lol:
Dirai piuttosto che l'HP si protenda verso latitudini scandinave, ma in Atlantico vedo ancora dalle carte una vorticità abbastanza sparata, non come nelle 06z, ma comunque presente...piangeremo un po' :lol:
Bloccato