Saluti al Generale Baroni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ero bambino, ma mi ricordo molto bene quando la sera aspettavo con ansia le sue previsioni.
Ciao generale!
R.I.P.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Un altro mito che se ne va. che tristezza.
Ero piccolo anche io ma lo ricordo ancora come se fosse ieri.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ciao Andrea, resterai sempre un mito per noi appassionati
driccardo

Messaggio da driccardo »

mi unisco anche io !!!!! un abbraccio al nostro unico Generale !
massi58

Messaggio da massi58 »

:cry: riposa in pace Andrea, sei stato un uomo straordinario,hai accompagnato la mia giovinezza, ho tanti ricordi belli di te, rimarrai per sempre nei nostri cuori. :o
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Le sue trasmissioni ritornano ancora oggi nella mente di molti, spiegava la meteo con una semplicità e completezza come nessun altro; trasmetteva entusiasmo agli ascoltatori, commoventi le trasmissioni del celebre gennaio 1985! un Grande generale, un Grande professionista, un Grande Uomo. Un abbraccio enorme!
massi58

Messaggio da massi58 »

Qualcuno di voi sa se i funerali li fanno a Roma, in quale chiesa quando e a che ora? grazie
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Ciao andrea rimarrai uno dei pochi metereologi veramente bravi
meteourbino

Messaggio da meteourbino »

Un Grande Uomo.

Avevo assunto l'incarico di osservatore da pochi anni, ero un ragazzo, fui mandato a Roma presso gli uffici dell'UCEA, in via del Caravita, per recuperare dei registri meteorologici. Aggirandomi per i corridoi dell'edificio, di sfuggita, da un piccolo ufficio con la porta socchiusa riconobbi la voce inconfondibile del Colonnello Baroni, quella voce ascoltata tutti i giorni durante le previsioni televisive. Fui assalito dall'emozione, tornai sui miei passi e cercai invano di sbirciare dalla porta. Presi coraggio e bussai, quella voce, inconfondibile, disse: avanti! Entrai goffamente, emozionatissimo, mi presentai, e lui, con una gentilezza disarmante mi strinse la mano, mi sorrise e mi face accomodare. Fu li che scoprii le sue origini marchigiane, come le mie. Rimasi allibito dalla dovizia di particolari con cui elogiò il nostro Osservatorio e la sua antica storia ed il rispetto umano e scientifico con cui parlò di Padre Alessandro Serpieri, il fondatore del nostro Osservatorio. Passammo una ventina di minuti a chiacchierare, indimenticabili. Ci salutammo con la promessa di una sua visita ad Urbino che purtroppo non si relizzò mai.

Arrivederci Generale!
tom71

Messaggio da tom71 »

Un pezzetto della infanzia che se ne va lasciando un ricordo indelebile. Gran signore e grande professionista, esperto e preparato.
Inverno degli anni 80 e anni 90.... si aspettava con ansia il bollettino meteo delle 8 di sera.
Grazie al Generale credo che in parecchi ci siamo appossionati alla metereologia.
bardi

Messaggio da bardi »

Un grosso saluto e un abbraccio alla sua famiglia,a chi ogni sera mi faceva emozionare con le sue previsioni meteo senza la tecnologia che c'è oggi,ad un uomo serio un esempio per me,che è stato il mio idolo insieme a Bernacca e a Caroselli.
Grazie Andrea,da lassù facci vivere ancora delle emozioni-meteo.
Gianni.
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Altro spessore...altri uomini...
Un abbraccio.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

massi58 ha scritto:Qualcuno di voi sa se i funerali li fanno a Roma, in quale chiesa quando e a che ora? grazie
il funerale si terrà domani a Roma, sabato 15 novembre 2014, presso la parrocchia di Santo Spirito, in Viale Cesare Pavese n° 180 alle 11.30 del mattino.
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Un Mito per gli appassionati per la Professionalità semplicità e simpatia , il grande Gen. Baroni , resterà sempre , con affetto e stima.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Il bel ricordo di Meteourbino ci mostra una persona semplice, gentile e cordiale. Ho fatto in tempo a godermi molte puntate di Che Tempo Fa, da lui condotte con una professionalità e chiarezza di spiegazioni fuori del comune.
Ciao Andrea!
Rispondi