se avete contributi -foto postatele qui
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

valerio75 ha scritto:comunque ragazzi il gennaio 85 se andiamo a vedere è stato un episodio relegato a 15-17 giorni circa durante una stagione invernale, non paragonabile al 56 o al 29 dove a più riprese e ripetizioni si ebbero ondate di freddo e neve... sta di fatto che rimane un bellissimo episodio forse perchè avvenne anche nel periodo più freddo e proficuo dell'anno ovvero i primi di gennaio e interessò vasti territori su scala nazionale, io all'epoca vivevo a roma e la mattina dell' epifania quando mi svegliai e andai a vedere i regali sotto l'albero rimasi deluso, non c'era niente, ma mio padre mi disse:" vai fuori in terrazzo a vedere guarda che bella sopresa stamattina " e li vidi la neve per la prima volta, a dirla tutta qualche cenno c'era stato il giorno 4 e 5 gennaio ma la sopresa di quella mattina fu unica, io bambino che vedevo la neve per la prima volta. Ormai sono passati 30anni e siamo sempre qua a ricordare quell' episodio aspettando che si ripeta, tuttavia non dimenticatevi il febbraio 86 che anche se non fu rigido come l'85 di neve ne venne e a Roma ancora di più dell' 85.
valerio75 ha scritto:comunque ragazzi il gennaio 85 se andiamo a vedere è stato un episodio relegato a 15-17 giorni circa durante una stagione invernale, non paragonabile al 56 o al 29 dove a più riprese e ripetizioni si ebbero ondate di freddo e neve... sta di fatto che rimane un bellissimo episodio forse perchè avvenne anche nel periodo più freddo e proficuo dell'anno ovvero i primi di gennaio e interessò vasti territori su scala nazionale, io all'epoca vivevo a roma e la mattina dell' epifania quando mi svegliai e andai a vedere i regali sotto l'albero rimasi deluso, non c'era niente, ma mio padre mi disse:" vai fuori in terrazzo a vedere guarda che bella sopresa stamattina " e li vidi la neve per la prima volta, a dirla tutta qualche cenno c'era stato il giorno 4 e 5 gennaio ma la sopresa di quella mattina fu unica, io bambino che vedevo la neve per la prima volta. Ormai sono passati 30anni e siamo sempre qua a ricordare quell' episodio aspettando che si ripeta, tuttavia non dimenticatevi il febbraio 86 che anche se non fu rigido come l'85 di neve ne venne e a Roma ancora di più dell' 85.
iniestas ha scritto:valerio75 ha scritto:comunque ragazzi il gennaio 85 se andiamo a vedere è stato un episodio relegato a 15-17 giorni circa durante una stagione invernale, non paragonabile al 56 o al 29 dove a più riprese e ripetizioni si ebbero ondate di freddo e neve... sta di fatto che rimane un bellissimo episodio forse perchè avvenne anche nel periodo più freddo e proficuo dell'anno ovvero i primi di gennaio e interessò vasti territori su scala nazionale, io all'epoca vivevo a roma e la mattina dell' epifania quando mi svegliai e andai a vedere i regali sotto l'albero rimasi deluso, non c'era niente, ma mio padre mi disse:" vai fuori in terrazzo a vedere guarda che bella sopresa stamattina " e li vidi la neve per la prima volta, a dirla tutta qualche cenno c'era stato il giorno 4 e 5 gennaio ma la sopresa di quella mattina fu unica, io bambino che vedevo la neve per la prima volta. Ormai sono passati 30anni e siamo sempre qua a ricordare quell' episodio aspettando che si ripeta, tuttavia non dimenticatevi il febbraio 86 che anche se non fu rigido come l'85 di neve ne venne e a Roma ancora di più dell' 85.
stessa bella storia anche per me..befana 1985, ero piccolo, ma fu una delle più belle sorprese della mia infanzia...
poi l'apoteosi del 1986, mitico 11 febbraio, una nevicata da record...
ma the revenge con la storia, lo ricordo, Roma e poi anche gran parte dell'Italia l'ha avuta con febbraio 2012...
se l'85 e 86 sono state la sopresa nevosa dell'infanzia, il febbraio 2012 è stato il mio evento da adulto, come per i nostri padri fu il 1956...
lo so che è triste dirlo ma quelli della nostra generazione stanno apposto così...Nel senso che ho aspettato più di vent'anni che si ripetesse una nevicata del genere a Roma e a febbraio di due anni e mezzo fa questa cosa è successa...Il cerchio si è chiuso, il conto saldato.
spero che le mie figlie possano avere anche loro prima o poi la sorpresa che io ebbi nel 1985,
io ho avuto il mio 2012.
ulisse55 ha scritto:Ecco, Parole Sante...Snowblower ha scritto:...Mai dire mai....
Detto da uno del '55 che ha vissuto un '56 ma avevo un anno però...
POI:
un grande '65 (feci il 'pupazzo' a Don Bosco, Cinecittà), un super '85
e il grandissimo Febbraio 2012....tra i più ricordati .
E che **** che tieni ulisse solo di scudetti ne hai visti dimenoulisse55 ha scritto:Ecco, Parole Sante...Snowblower ha scritto:...Mai dire mai....
POI:
e il grandissimo Febbraio 2012....tra i più ricordati .
cirovesuvio ha scritto:E che **** che tieni ulisse solo di scudetti ne hai visti dimenoulisse55 ha scritto:Ecco, Parole Sante...Snowblower ha scritto:...Mai dire mai....
POI:
e il grandissimo Febbraio 2012....tra i più ricordati .![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()