Infatti!Vittorino2478 ha scritto:OKKIO che rischi di essere ripreso dai Mod. così...djreggy ha scritto:Vittorino2478 ha scritto:Sdrammatizziamo, dai...![]()
Non è tanto il punto lessicale previsioni o proiezioni. Le carte deludono, e come sempre l'irritazione sale, si creano polmiche, battichecchi etc![]()
Comunque ci sono anche Meteorologi illustri che non credono nemmeno nel log (15gg) né tantomeno nelle stagionali.
Io nel long un po' ci credo, nelle stagionali assolutamente no.
Ho sempre criticato il nascondersi dietro al termine proiezione, per me la proiezione è quella che facciamo noi se ci incontriamo una sera in una sala e proiettiamo i nostri fimati del famoso Febbraio. Quella è una proiezione in senso letterale del termine.
Quando invece cerco di inquadrare il futuro con delle ipotesi, in un modo o nell'altro io sto tentando una previsione, poi posso chiamarla come voglio, ma la sostanza non cambia.
quoto al 100% il tuo pensiero.....le proiezioni son quelle che danno al cinema, un tempo la meteo era piu' seria, adesso stan cagando tutti fuori dal vaso....ma va bene cosi', facendo le proiezioni tolgono la massa degli italiani medi dalla vera meteorologia....un po come ha fatto la chiesa, ha attirato i seguaci ,ma i veri pensatori e iniziati ne stanno ben lontani e continuano a mantenere vivo il messaggio iniziatico della notte dei tempi....giusto cosi'...
djreggy sei liberissimo di esporre il tuo pensiero, ma moderiamo i termini, grazie!!