ma gemi che fine ha fatto
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao!Vittorino2478 ha scritto:Non so se nella mia ingenuità mi sbaglio, ma un paio di giorni fa avevamo sognato su una carta diversa da quella che viene prospattata oggi per target 26-28 Novembre.
A me sembra di vedere un tendone blu che cala senza pietà sulla cosiddetta wawe2, asfaltandola.
Forse sto dicendo una cavolata? ...o forse sono il bambino nella favoa del re nudo?
Tutti intravendono il cambo di pattern, io vedo solo un Atlantico che diventa ancor più furibondo...
in questa carta per il 21 il tendone fa davvero impressione:
Parliamoci chairo: vi ricordatre quando a inzio ottobre parlavo dei fattori x quelli che quando si fanno i voli pindarici sulla futura stagione invernale non si prevedono ancora e che si conosceranno solo dopo?
Ebbene il primo fattore x o errore di tendenza è stato ritenere che la fase atlantica furente che ha caratterizzato l'ultimo anno fosse conclusa con lo scambio meridiano di settembre..avevamo detto..atlantico morto vi ricordate?
Più o meno lo stesso errore che si fece con l'africano a inzio agosto nel 2011 e nel 2012.
Dunque novemebre è stato cannato in toto, ci sia aspettava i GPT forti e l'anticlone ad ovest e il respiro contientale da est, scenario invece completamente opposto...
Ora qualsiasi stagionale o tendenza deve ripartire da qui, perchè il clima non fa salti cosìm improvvisi...
Direi quindi di traslare i progetti di 15-25 giorni, ed ecco che potrebbe anche unscire una prima fase di dicemebre deludente, perchè o zonale atlantica pertubata o zonale anticlonica...
Rimane invece inalterata la potenzialità dal 15 dicemebre in poi, step by step seguendo i GM, purtroppo non possiamo andare oltre...
speriamo soltanto che tutto il gelo intanto non sfoghi in USa e poi ASIA
-
gianluca77
- Forumista senior
da gemi non credo proprio....Darkangel ha scritto:A casa in punizione.sa ha scritto:scusate l ot
ma gemi che fine ha fatto
Era diventato insopportabile il suo comportamento, da attaccabrighe
poi ci stanno quelli che si lamentano sempre mai una carta ma bla bla bla sul caldo e pioggia in autunno.......
- Vittorino2478
Se nel fanta si ripropone costantemente l'ipotesi di un attacco da est, più e meno sgangherato, e temporalmente non ancora collocato, significa che un un motivo ci dovrà pur essere. Intendo dire che ci saranno di sicuro elementi a supporto di questo calcolo da parte dei centri.
Alle volte (isolate rare) i GM ci prostettano un attaco deciso, altre volte un'azione strampalata Brancaleone-Style (più frequenti), atre volte il nulla (ancor più frequenti).
Credo che in qualche maniera, a fine mese, l'aria potrà girare da est, ma probabilmente lo farà con un timido tentativo di effimera durata.
Secondo me l'ipotesi di ieri della Omega mobile era più favorevole ad un successivo cambio di scenario, rispetto a quella di oggi, che mostra il cisternone blu appollaiato sulla Francia. Questo run preoccupa davvero!
Alle volte (isolate rare) i GM ci prostettano un attaco deciso, altre volte un'azione strampalata Brancaleone-Style (più frequenti), atre volte il nulla (ancor più frequenti).
Credo che in qualche maniera, a fine mese, l'aria potrà girare da est, ma probabilmente lo farà con un timido tentativo di effimera durata.
Secondo me l'ipotesi di ieri della Omega mobile era più favorevole ad un successivo cambio di scenario, rispetto a quella di oggi, che mostra il cisternone blu appollaiato sulla Francia. Questo run preoccupa davvero!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***