Mi ha già corretto l'amico adryan, scusami tantofuria atlantica ha scritto:4 su 20 tradotto in percentuale sarebbe meno del 10 %? Ma perchè dite boiate se non sapete fare un calcolo semplice semplice. Sarebbe poco meno del 25%jony87 ha scritto:4 su 20 comunque, quindi per ora la percentuale si attesterebbe a poco meno del 10%...staremo a vedere: la situazione è ancora tutta da inquadrare!andryan ha scritto:
Nonostante l'ufficiale sia tornato nei ranghi gli spaghi (della mia zona) sono molto interessanti nella parte finale del pannello.
4 spaghi sono sotto la 0
Vediamo la prox emissione!!
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
4 su 20sono quelle che si portano sotto la media, ma ci sono molte corse che invece riportano le temperature in media, quindi la probabilità che un' ondata di aria fredda che scalzi quella attuale intervenga sono medio/medio-alte.jony87 ha scritto:Mi ha già corretto l'amico adryan, scusami tantofuria atlantica ha scritto:4 su 20 tradotto in percentuale sarebbe meno del 10 %? Ma perchè dite boiate se non sapete fare un calcolo semplice semplice. Sarebbe poco meno del 25%jony87 ha scritto: 4 su 20 comunque, quindi per ora la percentuale si attesterebbe a poco meno del 10%...staremo a vedere: la situazione è ancora tutta da inquadrare!Comunque, per ora resta il fatto che le percentuali di realizzo è e rimangono tuttora bassine...
Staremo a vedere...già è tanto se le temperature, premesso e non concesso che tutto quanto si realizzi, tornerebbero in media con il periodo, poi per il resto è ovvio che sia avvolto nella nebbia più fitta, tutto qui! Un salutofuria atlantica ha scritto:4 su 20sono quelle che si portano sotto la media, ma ci sono molte corse che invece riportano le temperature in media, quindi la probabilità che un' ondata di aria fredda che scalzi quella attuale intervenga sono medio/medio-alte.jony87 ha scritto:Mi ha già corretto l'amico adryan, scusami tantofuria atlantica ha scritto: 4 su 20 tradotto in percentuale sarebbe meno del 10 %? Ma perchè dite boiate se non sapete fare un calcolo semplice semplice. Sarebbe poco meno del 25%Comunque, per ora resta il fatto che le percentuali di realizzo è e rimangono tuttora bassine...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Certo, segnali come ovvio, però, ancora indefiniti e sfumati...staremo a vedere, come detto, amiconevofilo80 ha scritto:guarda sopra le alpi che anche in questa carta segnali ce ne sono ed anche evidenti .jony87 ha scritto:Per la cronaca, ENS di Reading ancora non concordano con il run ufficiale...ancora tutto in ballo:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
La continuità di cui parli è strettamente legata al rallentamento, se ci sarà, del flusso atlantico e alla conseguente (ma molto incerta, al momento) elevazione della famigerata Wave 2 (dando comunque per ormai probabilissima l'elevazione della Wave 1), ma anch'io come te la vedo obiettivamente molto complicata, dato il vigore del Canadese famoso e propendo dunque per un'ipotesi alla inestas come dicevo oggieb717 ha scritto:Con gfs18 a 120h lieve N/E shift della saccatura:
Ma stavolta ci interessa capire i segnali nel lungo. Sarebbe importante avere una certa continuità, ma la vedo dura!
Appunto Eb, diciamo che per il momento, realisticamente parlando, vedo così flebilissimi (ed incertissimi) segnali che difficilmente mi fanno pensare a un così radicale cambio circolatorio...piuttosto le temperature potrebbero pure pure tornare in linea con le medie stagionali, ma per il "freddo vero" i tempi non credo siano così maturieb717 ha scritto:Ciao grande Jony! Si infatti hai ragione...diciamo che io mi aspetto una circolazione più fredda a fine mese, ma per il freddo come lo intendiamo noi, la vedo dura!!
P.S: anche il run parallelo lo testimonia con la porta Atlantica che rimarrebbe pur sempre aperta, senza una sufficiente elevazione dell'HP delle Azzorre
P.P.S: anche se a 300h, questa carta rende benissimo quanto da me esposto:

-
burian1993
come passare dalle stelle alle stallejony87 ha scritto:Appunto Eb, diciamo che per il momento, realisticamente parlando, vedo così flebilissimi (ed incertissimi) segnali che difficilmente mi fanno pensare a un così radicale cambio circolatorio...piuttosto le temperature potrebbero pure pure tornare in linea con le medie stagionali, ma per il "freddo vero" i tempi non credo siano così maturieb717 ha scritto:Ciao grande Jony! Si infatti hai ragione...diciamo che io mi aspetto una circolazione più fredda a fine mese, ma per il freddo come lo intendiamo noi, la vedo dura!!
P.S: anche il run parallelo lo testimonia con la porta Atlantica che rimarrebbe pur sempre aperta, senza una sufficiente elevazione dell'HP delle Azzorre
P.P.S: anche se a 300h, questa carta rende benissimo quanto da me esposto: