io da montanaro la vedo cosi'!!!GiulianoPhoto ha scritto:Gianluca quello che dici è scientificamente errato.gianluca77 ha scritto:giugliano mi deludi!!!!GiulianoPhoto ha scritto: Gianluca non vorrei deluderti ma sta piovendo anche nel cuneese fino in quota.![]()
lo zero termico è inchiodato a 2300m e purtroppo non scenderà nelle prossime ore, motivo per il quale è meglio monitorare i corsi d'acqua vista la fusione della neve.![]()
Comunque il fondo non lo fai con neve marcia ma con neve invernale asciutta che ha in sé meno metamorfismi, è quella che dura, piuttosto deve essere compattata da una successiva fusione e rigelo, ma non deve essere eccessiva.
credevo conoscessi almeno u po' il cuneese!!!!!se mi metti una web di limone vuol dire che non lo conosci!!!!stai tranquillo che domenica ti metto le foto su fb!!![]()
![]()
![]()
comunque io preferisco neve marcia quella asciutta che dici tu x fare il fondo nn va' bene!!!!!
La neve pesante e umida non può creare fondo perché intrisa di acqua che ne accelera la fusione, semmai è il contrario, più è secca e maggiormente tratterrà la temperatura con la quale è caduta e i processi di fusione saranno ben più lenti.
Concordo con Manu, ci deve essere anche un terreno ben gelato fino ad una certa profondità in modo da garantire un rilascio termico più basso possibile.

[/img]