Nuova saccatura in arrivo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vediamo...per me porte aperte, emisferica che contiene cose positive ma anche aspetti negativi x me:il conte ha scritto:per quanto possa contare il mio modesto parere, aspetterei a dare per spacciate certe dinamiche come l'affermazione dell'anticiclone termico sull'area artico-russo-siberiana...
mi sembra che in ogni run di oggi gfs riproponga questa figura, a volte più decisa a volte meno... insieme, ovviamente, al rinvigorimento del VP canadese, fisiologica conseguenza dello svuotamento delle vorticità in area siberiana...
con l'elevazione giusta dell'azzorriano, che secondo me non è mica da dare per spacciata, da fine novembre le cose potrebbero prendere una piega inaspettata...
non dimentichiamo l'OPI a -2.12, per la grande performance dell'avanzamento dello snow cover in ottobre... saltato novembre, che dovrebbe essere più atlantico allo stato attuale delle cose (e sopra media), l'AO dovrebbe tornare in territorio negativo... Con Europa centro-occidentale in pole...
![]()

eb717 ha scritto:il conte ha scritto:per quanto possa contare il mio modesto parere, aspetterei a dare per spacciate certe dinamiche come l'affermazione dell'anticiclone termico sull'area artico-russo-siberiana...
mi sembra che in ogni run di oggi gfs riproponga questa figura, a volte più decisa a volte meno... insieme, ovviamente, al rinvigorimento del VP canadese, fisiologica conseguenza dello svuotamento delle vorticità in area siberiana...
con l'elevazione giusta dell'azzorriano, che secondo me non è mica da dare per spacciata, da fine novembre le cose potrebbero prendere una piega inaspettata...
non dimentichiamo l'OPI a -2.12, per la grande performance dell'avanzamento dello snow cover in ottobre... saltato novembre, che dovrebbe essere più atlantico allo stato attuale delle cose (e sopra media), l'AO dovrebbe tornare in territorio negativo... Con Europa centro-occidentale in pole...
Vediamo...per me porte aperte, emisferica che contiene cose positive ma anche aspetti negativi x me:
Carta con delle potenzialità future, ma l'asse del Vp continua a non convincermi...boh sarò strano io!!![]()
Notte
P.S: Ben ritrovato!