Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Gli spaghi per la mia zona, confermano il trend:
un picco di 13/14 gradi a 850 hpa per il 7 novembre,
poi graduale ribasso...
Immagine
Entità delle precipitazioni molto ridimensionata;
un pò più di attenzione per venerdì verso ora di pranzo!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

perché nessuno commenta più il live?
eppure e' da li che dipende la nostra previsione e andando oltre le 150 ore la linea di tendenza.
bah..
me ne faro' una ragione.
piccola premessa: nn lo faccio io perché nn credo di esserne capace.
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

LAPPIN ha scritto:perché nessuno commenta più il live?
eppure e' da li che dipende la nostra previsione e andando oltre le 150 ore la linea di tendenza.
bah..
me ne faro' una ragione.
piccola premessa: nn lo faccio io perché nn credo di esserne capace.
secondo me non viene commentato per il fatto che in pratica staremo 10 giorni sotto il tiro atlantico e il long non mostra segni di cambiamento degni di nota!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Vasta depressione anche nel medio termine, novembre continuerà all'insegna del maltempo atlantico con clima mite

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Queste le emisferiche del long, freddo ad Est abbastanza lontano, per non dire assente nel comparto europeo

Immagine

Immagine
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

molte grazie!!!
:D che brutte carte era meglio se nn le vedevo. :D :D :? :shock:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

ma di quella -36 sul nord Siberia ne vogliamo parlare ? Non ricordo di aver mai letto una -36 :shock:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

si l'avevo notata, e onestamente mi ero chiesto ache valore termico al suolo potesse portare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????
la mia risposta e' stata : un valore sotto i meno 50 vicino ai meno 60 con ovviamanete tutte le variabili a favore...( assenza di vento , cielo sereno ecctt)
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Vittorino2478 ha scritto: Ritengo invece molto sensato CONSTATARE che la fine dell'Autunno si conferma con certezza come una totale schifezza, eventuali (improbabili) primi segnali freddi in terza decade saranno da attribuire all'inizio dell'Inverno, che speriamo si presenterò in una veste TOTALMENTE diversa a quelle che le carte ci mostrano per i prossimi 15 giorni.
Novembre non un mese invernale, è un mese prettamente autunnale: il fatto che stia piovendo, come dovrebbe essere in questa stagione, mi fa dire che l'autunno sta facendo il suo dovere. Se invece preferisci considerare novembre come un prodromo dell'inverno, allora si, hai ragione, è uno schifo :roll:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Precipitofilo ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto: Ritengo invece molto sensato CONSTATARE che la fine dell'Autunno si conferma con certezza come una totale schifezza, eventuali (improbabili) primi segnali freddi in terza decade saranno da attribuire all'inizio dell'Inverno, che speriamo si presenterò in una veste TOTALMENTE diversa a quelle che le carte ci mostrano per i prossimi 15 giorni.
Novembre non un mese invernale, è un mese prettamente autunnale: il fatto che stia piovendo, come dovrebbe essere in questa stagione, mi fa dire che l'autunno sta facendo il suo dovere. Se invece preferisci considerare novembre come un prodromo dell'inverno, allora si, hai ragione, è uno schifo :roll:
Beh, però calma:
un conto è che piova con 5-6°C (che potrebbe significare neve a 1200 m, che per il periodo ci starebbe), un conto è che piova con 12-13°C, con limite nevicate assolutamente assurdo qui al nordest (2300-2500 m oggi). Ricordo che siamo diversi gradi sopra la media attualmente.
Novembre sta facendo il suo dovere SOLO DAL PUNTO DI VISTA PRECIPITATIVO e NON dal punto di vista termico.
Non si pretende neve in pianura, ma almeno in montagna a quote consone al periodo sì.
Scusate se sono andato fuori tema.
Peter
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi tra mezz'ora super Live insieme...vi voglio qui! Ciaooo :D
michele57

Messaggio da michele57 »

Eb717, super LIVE...curiosità interessante o effetto calamità?
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao a tutti sono Denis ho 32 anni e sono da Galliera Veneta PD scusate il disturbo vi seguo da tanti anni e finalmente ho preso coraggio x scrivere...se non vi dispiace mi piacerebbe seguire il live assieme tra poco! Un saluto a tutti ancora soprattutto a iniestas nevofilo Ulisse :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao a tutti sono Denis ho 32 anni e sono da Galliera Veneta PD scusate il disturbo vi seguo da tanti anni e finalmente ho preso coraggio x scrivere...se non vi dispiace mi piacerebbe seguire il live assieme tra poco! Un saluto a tutti ancora soprattutto a iniestas nevofilo Ulisse :lol:
Benvenuto!
Certamente, vieni anche tu nel live!
Se ti interessa, in cima alle discussioni di questa "stanza" ci sono anche le indicazioni per caricare carte da Meteociel.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Grazie Peter94 speriamo davvero si possa assistere a qualcosa di interessante dopo il 20 se non sul mediterraneo almeno sull'est europa
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Blocco ad est attualmente.
Immagine
Bloccato