CFSv2 e le sue carte ESTREME extralong
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nessuna ostinazione....E' PURA DIDATTICA.LAPPIN ha scritto:mamma mia uli' quanto tempo perso...........
se dedicassi questo fervore a spiegarci la sinottica, le emisferiche e i maggiori movimenti barici a scala europea dalle 0 alle 360 ore saresti il mio idolo.
ti ostini in questo td che ha davvero poca valenza e riscontro, almeno credo.
Piaccia o no.
E d'altronde mi è stato chiesto più volte di spiegare
perchè utilizzo e come questo modello.
Ed io? HO RISPOSTO.
Con carte e documentazione.
Inutile pure questo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Io ho la coscienza a posto.
Uli.
Ti ha risposto il buon Lappin...poche parole, ma ben chiare!
Ora che la mappa è rossa beh le skilll sono fondamentali...e tutto il blu visto in questo td dov'è finito?? Io non ho certezze, ho detto il mio parere diverse settimane fa, vedremo cosa diranno i fatti. Finora ottobre molto mite, le chiacchiere stanno a zero!
Per me tutto è utile Prof, ma al massimo le skill che c'è davvero poco riscontro in questa ricerca affannosa in un modello che ovviamente ha i suoi limiti, per forza di cose!
P.S: Ci mancherebbe, anche io ho la coscienza a posto!
Ora che la mappa è rossa beh le skilll sono fondamentali...e tutto il blu visto in questo td dov'è finito?? Io non ho certezze, ho detto il mio parere diverse settimane fa, vedremo cosa diranno i fatti. Finora ottobre molto mite, le chiacchiere stanno a zero!
Per me tutto è utile Prof, ma al massimo le skill che c'è davvero poco riscontro in questa ricerca affannosa in un modello che ovviamente ha i suoi limiti, per forza di cose!
P.S: Ci mancherebbe, anche io ho la coscienza a posto!
Ultima modifica di eb717 il mar nov 04, 2014 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.

ps: Lappin , ti regalo una massima di Confucio:
La CONOSCENZA è sapere di sapere una cosa,
ma anche di sapere di non sapere una cosa.
Cordialmente....
Ultima modifica di ulisse55 il mar nov 04, 2014 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Prendi in giro...và...eb717 ha scritto:E qui le skill mask cosa direbbero???ulisse55 ha scritto:
0,0000000000000000000000000000000001???
Ti è rimasto solo quello.
Leggiti la massima di Confucio
che ho aggiunto al post precedente
con riferimento al buon Lappin.
La CONOSCENZA è sapere di sapere una cosa,
ma anche di sapere di non sapere una cosa.
ma che c'e' di didattico scusa nel commentare carte a 4569 ore che nn si verificheranno mai.............????
allora prendine una a 270 ore probabilita' di realizzo credo sotto il 20\100.. e spiegala ....allora si che e' didattica...
o cmq le possibili conseguenze di tale carta o se preferisci la sinottica che si sta per venire ad istaurare.........
nn so se mi sono spiegato?????
ora invece te la do io una massima...... e' dell'immenso george Orwell:
TUTTI I MAIALI SONO UGUALI, MA VE NE SONO ALCUNI CHE SONO PIU UGUALI DEGLIA ALTRI.

allora prendine una a 270 ore probabilita' di realizzo credo sotto il 20\100.. e spiegala ....allora si che e' didattica...
o cmq le possibili conseguenze di tale carta o se preferisci la sinottica che si sta per venire ad istaurare.........
TUTTI I MAIALI SONO UGUALI, MA VE NE SONO ALCUNI CHE SONO PIU UGUALI DEGLIA ALTRI.
LAPPIN ha scritto:ma che c'e' di didattico scusa nel commentare carte a 4569 ore che nn si verificheranno mai.............????
TUTTI I MAIALI SONO UGUALI, MA VE NE SONO ALCUNI CHE SONO PIU UGUALI DEGLIA ALTRI.![]()
![]()
Sto ancora a ride...!
Ulisse secondo me il punto è sempre lo stesso: queste carte vogliono dire ben poco, rosse o blu che siano, non si può fare una tendenza su di esse.
Se prendiamo le carte per Novembre, quelle "ufficiali" dicono rosso fuoco, le skill mask invece dicono che potrebbe non essere così (cioè ancora più caldo o più freddo, non si sa) sui 3/4 di queste mappe.
In definitiva è tutto un enorme punto interrogativo; non credo che le carte verso il freddo siano più credibili di quelle verso il caldo e viceversa, e allo stato attuale non si possono costruire delle tendenze che abbiano un minimo di affidabilità su questi output, ufficiali o no che siano.
Se prendiamo le carte per Novembre, quelle "ufficiali" dicono rosso fuoco, le skill mask invece dicono che potrebbe non essere così (cioè ancora più caldo o più freddo, non si sa) sui 3/4 di queste mappe.
In definitiva è tutto un enorme punto interrogativo; non credo che le carte verso il freddo siano più credibili di quelle verso il caldo e viceversa, e allo stato attuale non si possono costruire delle tendenze che abbiano un minimo di affidabilità su questi output, ufficiali o no che siano.
Queste carte, soprattutto le mensili, sono calcolate convince1986 ha scritto:Ulisse secondo me il punto è sempre lo stesso: queste carte vogliono dire ben poco, rosse o blu che siano, non si può fare una tendenza su di esse.
gli stessi dati che utilizza il NOAA per le stagionali.
E SONO PROIEZIONI climatiche.
Nulla a che vedere con i GM deterministici.
Saluti Cordiali.
Ora chiudo.
sinceramente, che sia il NOAA o il presidente degli Stati Uniti a pubblicarle, poco cambia: si tratta di proiezioni che cambiano da un'emissione all'altra, e se qualche carta finora si è realizzata è stato solo un fatto incidentale.ulisse55 ha scritto:Queste carte, soprattutto le mensili, sono calcolate convince1986 ha scritto:Ulisse secondo me il punto è sempre lo stesso: queste carte vogliono dire ben poco, rosse o blu che siano, non si può fare una tendenza su di esse.
gli stessi dati che utilizza il NOAA per le stagionali.
E SONO PROIEZIONI climatiche.
Nulla a che vedere con i GM deterministici.
Saluti Cordiali.
Ora chiudo.
Niente di più.
Ora chiudo anche io.
Sicuramente Luca!luca90 ha scritto:ma ancora che si perde tempo a cercare di captare le dinamiche meteorologiche in base a queste mappe?![]()
ma sto post non può essere usato per magari postare solo le mappe che più ci fanno sognare senza dover incorrere in previsioni azzardate in modo da renderlo anche più simpatico come post?