Si sta per conculdere Ottobre, tra caldo, alluvioni e un po di freddo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si sta per conculdere Ottobre, tra caldo, alluvioni e un po di freddo
Salve ragazzi, si sta per concludere Ottobre, è stato un mese difficile per il territorio italiano, che ha dovuto subire tragiche alluvioni come Genova, basso Alessandrino e Parmense. Si chiude anche con piogge abbondanti in tutto il Nord e la Toscana. Abbiamo anche avuto del caldo intenso, soprattutto nell'Italia Peninsulare, che, non mi ricordo esattamente quando, ma una decina di giorni fa circa con 29 gradi a Palermo in piena notte. Abbiamo avuto anche un anticipo di inverno, con la neve si è fatta vedere sulle Alpi e sugli Appennini anche a quote "interessanti", soprattutto sulle Alpi. Adesso stiamo vivendo un fine di ottobre tipico del mese, con temperature fresche/fredde di notte, a seconda delle zone. Insomma, un po di stagione che, almeno in questo 2014, si è fatta viva quando doveva venire ( basti pensare all'estate appena passata fresca e piovoso e ad un inverno appena passa tiepido ma molto piovoso). Insomma, un mese di ottobre molto dinamico, sperando che nei prossimi mesi e nei prossimi anni le stagioni si rimettano a "posto" vivendo a seconda del periodo precipitazioni e temperature consone e sperando anche che le recenti alluvioni ce ne siano sempre di meno, dato che adesso l'Italia, soprattutto centro-settentrionale, ha già patito abbastanza ed a una sola pioggia intensa possa trasformarsi in un inferno. Spero che io sia stato chiaro a spiegare queste cose e accetterò qualsiasi critica o qualsiasi suggerimento, se ce ne sarà bisogno.
Purtroppo non sono stare distribuite le precipitazioni, con zone che hanno subito precipitazioni intense e cumulate a dir poco da capogiro in pochi giorni, mentre altre zone hanno visto davvero poco.Darkangel ha scritto:quella delle piogge abbondanti su tutto il Nord ITA mi mancava![]()
![]()
![]()
Dai un occhiata ai millimetri , prima di fare certe affermazioni![]()
CIAO