CFSv2 e le sue carte ESTREME extralong

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Buoni aggiornamenti run 12 - anomalie a 850 hPa:

A parte un lieve 'rosso' Dicembre, il resto è sottomedia, compreso...Novembre.
E fino ad Aprile....ma è supermegaextrafanta.

Chiudo quà.
A presto!

Uli. :wink:
Prof ricordo che le medie di riferimento sono 99-10, dunque l'azzurrino non è sottomedia! :wink: :wink:

P.S: Ma su ottobre ancora credi che finirà in media?? Su dai...all'evidenza bisogna arrendersi! :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera ad Ulisse, Eb ed anche ad Adrjan: lo so che posso apparire antipatico, ma siccome Vi stimo concedetemi di dire quello che penso: non sarebbe ora di smetterla a rincorrervi con polemiche inutili che alla lunga stancano? Cari saluti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera ad Ulisse, Eb ed anche ad Adrjan: lo so che posso apparire antipatico, ma siccome Vi stimo concedetemi di dire quello che penso: non sarebbe ora di smetterla a rincorrervi con polemiche inutili che alla lunga stancano? Cari saluti
Si hai ragione, è una continua caccia alle streghe anzi allo stregone!
Continua così Uli falli morire!
andryan

Messaggio da andryan »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera ad Ulisse, Eb ed anche ad Adrjan: lo so che posso apparire antipatico, ma siccome Vi stimo concedetemi di dire quello che penso: non sarebbe ora di smetterla a rincorrervi con polemiche inutili che alla lunga stancano? Cari saluti
Forse stancano ma è per capire cosa cavolo vuole tirare fuori uli da tutto questo
Ha centrato perfettamente il sunto del discorso manu73
questo sarebbe ideale per un sano confronto, ognuno ha la sua idea e si discute (come scritto sopra 10 giorni fa la mia non si discosta molto dalla tua), invece no, aspetto il 31 che mi dà concrete basi per capire cosa succederà fino a metà mese e poi do la mia tendenza che ha quel punto si limita ad ipotizzare la seconda parte mensile...
E' questo che a molti forumisti dà fastidio sugli atteggiamenti del Prof ...molto fumo, ma quando si tratta di dire la propria in modo chiaro e inequivocabile poco arrosto... (pur avendo smisurate competenze in materia
Se uli mi dice la tendenza di novembre al 31 ottobre penso che sappiamo farcela benissimo da soli guardando le cartine su internet, per i primi 15 giorni avrò una tendenza abbastanza definita per la seconda metà forse un po' meno ma lavorando anche di statistica posso benissimo avvicinarmi pur sicuramente avendo meno basi e conoscenze di lui.
Poi sentirsi dire a fine mese ci avevo visto giusto mi sembra una presa per i f......i.

Aggiungo.... poi neanche per una previsione ben definita ma se à in media sopramedia o sottomedia!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tanto tra asini che volano e stregoneria stiamo la!! :lol: :lol: :lol:
Si scherza dai...

Comunque nessuna polemica, attendiamo il 31/10 ma condivido pienamente quello che ha scritto Andryan...stiamo testando Cfs, un modello climatico che vede x mesi carte blu e poi dobbiamo attendere l'ultimo giorno di ottobre per tracciare una tendenza per novembre...tanto vale aspettare il 30/11 così siamo più sicuri!! :lol:

Cordialmente! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Tanto tra asini che volano e stregoneria stiamo la!! :lol: :lol: :lol:
Si scherza dai...

Comunque nessuna polemica, attendiamo il 31/10 ma condivido pienamente quello che ha scritto Andryan...stiamo testando Cfs, un modello climatico che vede x mesi carte blu e poi dobbiamo attendere l'ultimo giorno di ottobre per tracciare una tendenza per novembre...tanto vale aspettare il 30/11 così siamo più sicuri!! :lol:

Cordialmente! :wink:
Allora trovatemi un modello
che sia coerente ed esatto ad un mese prima.
E che sia anche non climatico.
Nome cognome ed indirizzo.
Sennò vi sospendo.

:lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

guardate le anomalie mensili nel mese di aprile oltre oceano si intravede un anomalia negativa a fondo scala :shock: penso sia un pochino estrema :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

salva93 ha scritto:guardate le anomalie mensili nel mese di aprile oltre oceano si intravede un anomalia negativa a fondo scala :shock: penso sia un pochino estrema :lol:
Prof infatti è quello che sosteniamo noi...non esiste, nonostante gli sforzi un modello attendibile come si vuol far credere, tantomeno questo Cfsv2! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

salva93 ha scritto:guardate le anomalie mensili nel mese di aprile oltre oceano si intravede un anomalia negativa a fondo scala :shock: penso sia un pochino estrema :lol:
Occhio.... Come ho già scritto
le anomalie sono calcolate in base statistica, secondo un
annuale aggiornamento .
Il primo Gennaio pv verrà rilasciato quello nuovo.
Fatto sta che da tempo si notano anomalie termiche a
larga scala.
E tu ci hai fatto caso.
Come me.

Saluti.
Uli.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
Prof infatti è quello che sosteniamo noi...non esiste, nonostante gli sforzi un modello attendibile come si vuol far credere, tantomeno questo Cfsv2! ;)
Basta interpretare nel modo giusto.
E ci vuole fatica.
Quindi lasciatemi 'sudare'.
Solo? Fa nulla.

Grazie.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Orrore.
Run 18.
Hanno bevuto whisky... Rosso.
Una vera schifezza.
Cestinare.
A domani.
Uli.
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

gemi65 ha scritto:
non posso che quotarvi..scrivo poco ma leggo sempre. Un 10e lode alla pacatezza e alla forza d'animo del Prof....esemplare!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Orrore.
Run 18.
Una vera schifezza.
Cestinare.
A domani.
Uli.
Run18 di solito ritenuto tra i più completi, come base dati.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Proprio una mondezza, tutta rossa con le medie di riferimento già più miti. Ma tanto lo 00 rimetterà le mappe blu e tutti saranno contenti! :lol:

P.S: Mo Prof con la tua "pacatezza" non ce di de annà a studià!! :lol:
Scherzo, notte! ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
Run 18.
Una vera schifezza.
Cestinare.
A domani.
Uli.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Proprio una mondezza, tutta rossa con le medie di riferimento già più miti. Ma tanto lo 00 rimetterà le mappe blu e tutti saranno contenti! :lol:

Scherzo, notte! ;)
co ste carte la canotta me la levo a settembre prossimo :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Run 18.
Una vera schifezza.
Cestinare.
A domani.
Uli.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Scherzo, notte! ;)
co ste carte la canotta me la levo a settembre prossimo :lol: :lol:
Sono carte da inverno scorso o peggio...ma fortuna che cambiano presto! ;)
Notte Nevo! Annamo a studià!! :lol: :lol:
Rispondi