anomalia termica positiva su quasi tutta italia cosi per gran parte dell'europa centrale e dell'est, si salva invece l'uk e portogallo dove si trovano macchie negative.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Una piccola e quasi impercettibile anomalia positiva..eb717 ha scritto:Uscite le mappe settimanali, che evidenziano come sapevamo già un sopra media davvero notevole!
In Italia si rischia il ritocco dal 'sovra' al medio....luca90 ha scritto:oo eb, che fai? mi inchiappetti il lavoro delle anomalie?![]()
![]()
impressionante davvero lo scarto termico per gran parte d'europa ma specialmente sui Balcani!
siccome non voglio dire una porcata devo andare a ricontrollare, poi ti faccio sapereulisse55 ha scritto:In Italia si rischia il ritocco dal 'sovra' al medio....luca90 ha scritto:oo eb, che fai? mi inchiappetti il lavoro delle anomalie?![]()
![]()
impressionante davvero lo scarto termico per gran parte d'europa ma specialmente sui Balcani!
ps: scusami luca, volevo chiederti a quale quota si riferiscono
le anomalie mostrate, magari lo hai pure detto, ma mi è sfuggito...
A 2 metri? o altro? GRAZIE!
siccome non trovo il documento provo a rispondere, in caso di errore mi darò automaticamente del bischèro!ulisse55 ha scritto:In Italia si rischia il ritocco dal 'sovra' al medio....luca90 ha scritto:oo eb, che fai? mi inchiappetti il lavoro delle anomalie?![]()
![]()
ps: scusami luca, volevo chiederti a quale quota si riferiscono
le anomalie mostrate, magari lo hai pure detto, ma mi è sfuggito...
A 2 metri? o altro? GRAZIE!
potrei anche pensare di accettarle le tue scuse....eb717 ha scritto:Scusa Luca...se ti ho anticipato!!![]()
Per questa settimana qui avremo 3 giorni ancora molto sopra media (da domenica a martedì), poi mercoledì e giovedì sotto-media, venerdì e sabato si torna in media o poco sopra. Quindi qui da me la settimana chiuderà comunque in media o poco sopra. Ciao!
Non se il tuo commento è ironico o meno, ma noi quando possibile le abbiamo postate sempre, anche quando erano azzurrine. Nessun problema ad ammettere che la scorsa estate è stata in media (dunque fresca rispetto alle ultime) e assai piovosa, come anche quest'ottobre decisamente caldo, almeno per 20 giorni. I dati parlano chiaro!gemi65 ha scritto:Mi sembra che un sopra media del genere mancasse dalla prima decade di ottobre; meno male.eb717 ha scritto:Uscite le mappe settimanali, che evidenziano come sapevamo già un sopra media davvero notevole!
Grazie a chi ha la pazienza e la celerità nel postare questi utilissimi aggiornamenti.
Da un estremo all'altro è una parola grossa; per passare nell'altro estremo, dovremo avere un Paese intero che andasse per almeno una settimana - e dico poco - sottomedia dai 3 ai 10 gradi. E ovviamente, cosi non sarà. è già una conquista tornare per tre giorni in media...luca90 ha scritto:potrei anche pensare di accettarle le tue scuse....eb717 ha scritto:Scusa Luca...se ti ho anticipato!!![]()
Per questa settimana qui avremo 3 giorni ancora molto sopra media (da domenica a martedì), poi mercoledì e giovedì sotto-media, venerdì e sabato si torna in media o poco sopra. Quindi qui da me la settimana chiuderà comunque in media o poco sopra. Ciao!![]()
![]()
l'unica cosa positiva della settimana in corso è che finalmente non dovremmo più patire il caldo come la scorsa, si passerà davvero da un estremo all'altro!