Dati e fenomeni rilevanti Autunno 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gemi65 ha scritto:
Darkangel ha scritto:pioggia mattutina, NON PREVISTA :lol:
Effetto stau; prevista prevista.
O dIO......
http://www2.arpa.piemonte.it/bollettini ... nload/file

https://www.meteolive.it/previsione-meteo/
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Darkangel ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Darkangel ha scritto:pioggia mattutina, NON PREVISTA :lol:
Effetto stau; prevista prevista.
O dIO......
http://www2.arpa.piemonte.it/bollettini ... nload/file

https://www.meteolive.it/previsione-meteo/
Mi hai anticipato!
Pioggia non prevista, fantasma perchè nessun radar "la vede" e a macchie: a Canale paese penso abbia fatto 2-3mm, in cantina a neanche 1km di distanza neanche una goccia.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

14.04: 23,6 °C. E meno male che davano flessione termica... :evil: :shock:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Rodanato ha scritto:14.04: 23,6 °C. E meno male che davano flessione termica... :evil: :shock:
A me risulta oggi e domani il culmine
ciao
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Dopo i 24° di ieri oggi si sale ancora e adesso siamo a 24.8° con 65% di u.r e zanzare a go go.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Darkangel ha scritto:
Rodanato ha scritto:14.04: 23,6 °C. E meno male che davano flessione termica... :evil: :shock:
A me risulta oggi e domani il culmine
ciao
ciao, in lombardia davano uno o due gradi in meno di massima a causa dell'aumentata nuvolosità... in effetti è appena arrivato un cumulo che ha abbassato di circa 0,8 °C, ma ora stiamo già recuperando, a quanto pare... nel frattempo comunque la mia massima era già arrivata a 24,1 °C. :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Nebbiolo100% ha scritto:Dopo i 24° di ieri oggi si sale ancora e adesso siamo a 24.8° con 65% di u.r e zanzare a go go.
da me se stai in giardino un quarto d'ora e ti becchi "solo" 3 o 4 punture, puoi ritenerti fortunato :evil: :evil: :evil:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Ormai, almeno per le mie lande, credo che queste prime due decadi di ottobre abbiano stabilito un record assoluto, intendo come media termica. Sarò più preciso la prox settimana con dati alla mano.

P.S.
Le zanzare sono più vitali che mai. Non sono state un gran problema per tutta l'estate, ma ora è invivibile.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Gorky Park ha scritto:Ormai, almeno per le mie lande, credo che queste prime due decadi di ottobre abbiano stabilito un record assoluto, intendo come media termica. Sarò più preciso la prox settimana con dati alla mano.

P.S.
Le zanzare sono più vitali che mai. Non sono state un gran problema per tutta l'estate, ma ora è invivibile.
effettivamente raggiunti i 28°C, splendida giornata se fossimo a fine agosto, inizio settembre non di certo ad ottobre inoltrato e le zanzare son più vive adesso che in tutta l'estate.... se e quando arriverà un po' di freddo sarà strabenedetto.....
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Giornata estiva a tutti gli effetti con mattinata serena e nel pomeriggio classici cumuli a ridosso dei rilievi.
Ad oggi massima più alta del mese con +19.5°, +10° a 2700 metri.
Sulla pianura piemontese max. sui 25°-26°!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine[/img]
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ieri a Livigno Teola (1883 metri di altitudine) 17,8 °C di massima :shock: :shock: :?
madama du barry

Messaggio da madama du barry »

salve a tutti vi seguo da anni ma e la prima volta che scrivo. abito a la spezia centro. oggi finalmente una bella giornata di sole dopo il grigiore dell'ultima settimana. anche questa volta la mia citta e stata risparmiata dalle bombe d acqua che hanno devastato genova alessandria parma e non solo.Per quanto riguarda la passata stagione estiva beh.. da dimenticare.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

madama du barry ha scritto:salve a tutti vi seguo da anni ma e la prima volta che scrivo. abito a la spezia centro. oggi finalmente una bella giornata di sole dopo il grigiore dell'ultima settimana. anche questa volta la mia citta e stata risparmiata dalle bombe d acqua che hanno devastato genova alessandria parma e non solo.Per quanto riguarda la passata stagione estiva beh.. da dimenticare.
Benvenuta sul forum.
Ricordati di aggiornare il tuo profilo e di inserire la tua località all'interno del campo Residenza.
Ciao :wink:
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Dopo una mattinata uggiosa con nebbia che per un momento a fatto sembrare autunno, ora è uscito il sole temperatura 22,3 minima 17,1. Ottobre che sta risultando particolarmente caldo e pare che la rinfrescata delle prossima settimana sia stata molto ridimensionata. Iniziano le fregature da est speriamo che su 10 ne arrivi una. :D
Rispondi