Nuova era fredda in arrivo?secondo cold 84

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Peter94

Messaggio da Peter94 »

Uomo di Langa ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Originariamente inviata da COLD_84
Inutile stare ancorati alle vecchie teorie qui stanno succedendo fatti incredibili questa volta veramente MAI visti da nessuno e ripeto MAI.
Qui ci stanno anomalie paurose a nastro su tutti quanti i mari persino quelli di consueto miti e interni. Per non parlare della anomalia su TUTTO il comparto atlantico a testimonianza della scomparsa definitiva della CDG SUPERFICIALE su tutto il suo percorso. Anomalie così estese e a nastro a fondo scala MAI s erano viste. Inutile dire che ci siamo nel giro di 2 stagioni l'umanità vdrà cambiamenti climatici rapidissimi per cui è tardi per attrezzarsi ne pagheremo le conseguenze con moltissimi disagi per neve e ghiaccio diffusi. La colpa ascoltare continuamente le credenze pro GW che stanno tutte per cadere inesorabili. L'Era Fredda sta per esordire con tutta la sua potenza! Purtroppo ci siamo arrivati a voi. Presto la propagazione degli effetti in atmosfera con rimescolamento della fasce climatiche. Alt non pensate a film di hollywod che succeda quella roba ecc ma l'idea di base di partenza di quei film purtroppo è vera ed eccola qui... Non più scritta su un PDF ma REALE!
Io credo invece che abbia ragione.
Orami il clima si muove su grandi anomalie, ogni inverno diventa sempre storico da qualche parte...
L'unico errore che commette è la localizzazioone..Purtroppo noi europei ma in particolare noi mediterranei siamo dalla parte sbagliata per cui a noi ci tocca la simmetria perfetta per il caldo...

così mentre da qualche parte dovranno spalare neve e scogliere ghiaccio credo che in iatlia possiamo direttamente passare aad allegire il guardaroba e da roma in giù a pregustare rinfrescante angurie tutto l'anno, risparmiando sui riscaldamenti...
ciao :shock:
Occhio iniestas,cold84 parla di gelo e neve diffusi ovunque nei prossimi anni,mentre tu sottolinei il fatto che ormai ci si muova su anomalie globali sempre più diffuse e persistenti,affermazione sulla quale non posso fare altro che darti pienamente ragione.
Effettivamente sono d' accordo.
Mi sembra veramente un articolo troppo sensazionalistico!
Comunque il tempo ci dirà se ci siamo sbagliati!
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Peter94 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
iniestas ha scritto: Io credo invece che abbia ragione.
Orami il clima si muove su grandi anomalie, ogni inverno diventa sempre storico da qualche parte...
L'unico errore che commette è la localizzazioone..Purtroppo noi europei ma in particolare noi mediterranei siamo dalla parte sbagliata per cui a noi ci tocca la simmetria perfetta per il caldo...

così mentre da qualche parte dovranno spalare neve e scogliere ghiaccio credo che in iatlia possiamo direttamente passare aad allegire il guardaroba e da roma in giù a pregustare rinfrescante angurie tutto l'anno, risparmiando sui riscaldamenti...
ciao :shock:
Occhio iniestas,cold84 parla di gelo e neve diffusi ovunque nei prossimi anni,mentre tu sottolinei il fatto che ormai ci si muova su anomalie globali sempre più diffuse e persistenti,affermazione sulla quale non posso fare altro che darti pienamente ragione.
In questo perido climatico , abbiamo notato soprattutto un accentuarsi delgi estremi , cioe , per fare qualche esempio , Inverni storicamente freddi-gelidi e nevosi nel nord Europa nel 2010 e 2011 , negli States tra i piu MITI in assoluto Inverno del 2012 , mentre in Italia febbraio 2012 freddo e nevoso, ma anche estate molto calde in area Mediterranea come nel 2009 e 2012 .

le forti anomalie SSta -- Oceaniche negative che osserviamo nel grafico , potrebbero favorire un H.P. termico Russo Siberiano piu forte gia nei prossimi mesi.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

robert ha scritto:
Peter94 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto: Occhio iniestas,cold84 parla di gelo e neve diffusi ovunque nei prossimi anni,mentre tu sottolinei il fatto che ormai ci si muova su anomalie globali sempre più diffuse e persistenti,affermazione sulla quale non posso fare altro che darti pienamente ragione.
In questo perido climatico , abbiamo notato soprattutto un accentuarsi delgi estremi , cioe , per fare qualche esempio , Inverni storicamente freddi-gelidi e nevosi nel nord Europa nel 2010 e 2011 , negli States tra i piu MITI in assoluto Inverno del 2012 , mentre in Italia febbraio 2012 freddo e nevoso, ma anche estate molto calde in area Mediterranea come nel 2009 e 2012 .

le forti anomalie SSta -- Oceaniche negative che osserviamo nel grafico , potrebbero favorire un H.P. termico Russo Siberiano piu forte gia nei prossimi mesi.
Sull' estremizzarsi degli eventi sono d' accordo (anche se bisogna dire che gli eventi estremi verso il caldo da noi superano quelli verso il freddo).
Però dall' articolo sembra cosa fatta che l' evento estremo capiti proprio a noi (o forse sia addirittura dappertutto?) e su questo ho ancora dubbi.
Ciao Robert! :D
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Peter94 ha scritto:
robert ha scritto:
Peter94 ha scritto: Effettivamente sono d' accordo.

Sull' estremizzarsi degli eventi sono d' accordo (anche se bisogna dire che gli eventi estremi verso il caldo da noi superano quelli verso il freddo).
Però dall' articolo sembra cosa fatta che l' evento estremo capiti proprio a noi (o forse sia addirittura dappertutto?) e su questo ho ancora dubbi.
Ciao Peter , concordo , è difficile fare una previsione o una tendenza attendibile , ma da alcuni anni certamente notiamo fasi Invernali piu rigide e nevose , anche lo scorso Inverno il mite ma piovoso è stato storicamente nevoso per le Alpi .
Spesso dopo un Inverno mite sono seguiti Inverni con fasi eccezionalemnte rigide nevose , se a questo agguingiamo la probabile " combinazione " Minimo Solare - forti anomalie termiche negative SSta - Oceaniche , e Q.B.O. negativa con probaili fasi NAm-Ao neg. , potrebbe delinearsi se non un Inverno nel complesso freddo , ma una possibile fase o un mese molto rigido e nevoso anche in Italia .
Peter94

Messaggio da Peter94 »

robert ha scritto:
Peter94 ha scritto:
robert ha scritto: In questo perido climatico , abbiamo notato soprattutto un accentuarsi delgi estremi , cioe , per fare qualche esempio , Inverni storicamente freddi-gelidi e nevosi nel nord Europa nel 2010 e 2011 , negli States tra i piu MITI in assoluto Inverno del 2012 , mentre in Italia febbraio 2012 freddo e nevoso, ma anche estate molto calde in area Mediterranea come nel 2009 e 2012 .

Ciao Peter , concordo , è difficile fare una previsione o una tendenza attendibile , ma da alcuni anni certamente notiamo fasi Invernali piu rigide e nevose , anche lo scorso Inverno il mite ma piovoso è stato storicamente nevoso per le Alpi .
Spesso dopo un Inverno mite sono seguiti Inverni con fasi eccezionalemnte rigide nevose , se a questo agguingiamo la probabile " combinazione " Minimo Solare - forti anomalie termiche negative SSta - Oceaniche , e Q.B.O. negativa con probaili fasi NAm-Ao neg. , potrebbe delinearsi se non un Inverno nel complesso freddo , ma una possibile fase o un mese molto rigido e nevoso anche in Italia .
Vero. Ci sono discreti presupposti.
La cosa che proprio non mi convince però, al momento, sono le stagionali Reading.
Tu cosa ne pensi?
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Peter94 ha scritto:
robert ha scritto:
Peter94 ha scritto: Sull' estremizzarsi degli eventi sono d' accordo (anche se bisogna dire che gli eventi estremi verso il caldo da noi superano quelli verso il freddo).
La cosa che proprio non mi convince però, al momento, sono le stagionali Reading.
Tu cosa ne pensi?
A metà ottobre le stagionali quanto possono essere affidabili , potrebbero cambiare , il prossimo Inverno anche se in parte , ci sono non discrete ma ottime indicazioni , con molta probabilità fase Invernale eccezionalmente rigida e nevosa in Europa .
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

robert ha scritto:
Peter94 ha scritto:
robert ha scritto: Ciao Peter , concordo , è difficile fare una previsione o una tendenza attendibile , ma da alcuni anni certamente notiamo fasi Invernali piu rigide e nevose , anche lo scorso Inverno il mite ma piovoso è stato storicamente nevoso per le Alpi .
Tu cosa ne pensi?
A metà ottobre le stagionali quanto possono essere affidabili , potrebbero cambiare , il prossimo Inverno anche se in parte , ci sono non discrete ma ottime indicazioni , con molta probabilità fase Invernale eccezionalmente rigida e nevosa in Europa .
Ci sono alcune indicazioni positive ma anche io come Peter guardo con un occhio di riguardo alle stagionali reading per l'Europa...
In questi giorni esce l'aggiornamento di Ottobre, saranno da guardare attentamente e saranno importanti in proiezione (almeno per i primi mesi invernali)
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

L'anomalia fredda in Atlantico per il Mediterraneo significa falla Iberica e quindi caldo. Le acque del Mediterraneo si scaldano come una pentola a vapore in attimo, mentre ci mettono secoli a raffreddarsi. Date troppo peso alle SSTA che in una porzione di terra tanto piccola e insignificante come l'Italia significano tutto e niente, tanto quanto i discorsi vuoti sull'Orso e lo snow cover Siberiano. Da noi tutto dipende dalle giusti incarstri barici a livello continetale, dai dettagli che si definiscono nell'immediato e praticamente 0 dalle emisferiche su larga scala. In parole povere per avere il freddo da noi ci vuole anche una buona dose di cxxo.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Se fossero confermate quelle anomalie cosi marcate , allora si , credo che vi siano grandi cambiamenti in arrivo anche nell'indice amo che cambia le cose alle nostre latitudini, ma ho dei dubbi come nevo che siano esatte quelle anomalie tanto importanti specialmente in entrambi gli oceani, il che vorrebbe dire grandi modifiche nel comportamento e negli assetti perturbati...ma non so , anche se mi sembra strano che se fosse un guasto non sarebbe cosi lungo,,,,non so che pensare....attendiamo e vediamo....
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

ContessaStrega ha scritto:Se fossero confermate quelle anomalie cosi marcate , allora si , credo che vi siano grandi cambiamenti in arrivo anche nell'indice amo che cambia le cose alle nostre latitudini, ma ho dei dubbi come nevo che siano esatte quelle anomalie tanto importanti specialmente in entrambi gli oceani, il che vorrebbe dire grandi modifiche nel comportamento e negli assetti perturbati...ma non so , anche se mi sembra strano che se fosse un guasto non sarebbe cosi lungo,,,,non so che pensare....attendiamo e vediamo....
Concordo...anch'io non riesco a farmi un'idea sull'argomento.
Penso solo il tempo ci dirà come possa evolvere la situazione.
Perchè c'è questa incertezza sulla validità delle mappe sopra?
Sono o no basate su misurazioni reali?
ContessaStrega
Forumista senior

Gorky Park ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Se fossero confermate quelle anomalie cosi marcate , allora si , credo che vi siano grandi cambiamenti in arrivo anche nell'indice amo che cambia le cose alle nostre latitudini, ma ho dei dubbi come nevo che siano esatte quelle anomalie tanto importanti specialmente in entrambi gli oceani, il che vorrebbe dire grandi modifiche nel comportamento e negli assetti perturbati...ma non so , anche se mi sembra strano che se fosse un guasto non sarebbe cosi lungo,,,,non so che pensare....attendiamo e vediamo....
In realtà sono sempre state molto affidabili anche nel dettaglio, quindi è per questo che dico che se fossero reali ci saranno cambiamenti anche rapidi..mah...non saprei a chi chiedere l'autenticità delle misurazioni :wink:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

ContessaStrega
Forumista senior

Ecco un'altra opinione sulle ormai famose "Anomalie Sospette" ...
http://www.***.com/i-segnali ... ment-12383
FETCH

Messaggio da FETCH »

Letto anch'io e mi convinco sempre di più che quei pochi scienziati che vedevano l'inizio di una piccola era glaciale abbiano ragione :shock:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

FETCH ha scritto:Letto anch'io e mi convinco sempre di più che quei pochi scienziati che vedevano l'inizio di una piccola era glaciale abbiano ragione :shock:
segnalerei anche questo articolo di ML

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ale/41130/
Rispondi