Giudica tu Gemi, hai un'età matura x capire!gemi65 ha scritto:Non entro in polemica con nessuno tanto meno con un moderatore; mi domando cosa ci sia di irriverente nell'affermare una cosa vera tra l'altro, e che cioè questa estate il mare a volte era troppo freddo per bagnarsi.eb717 ha scritto:Ecco gemi questo è un post irridente...perché un conto è "contrastare" con mappe, carte o quant'altro, un altro è gridare a casaccio!gemi65 ha scritto:Quel qualcuno dimentica che spesso la scorsa estate il bagno non si poteva fare per quanto l'acqua fosse fredda però!![]()
Mo adesso anche le carte che vedono un mare più freddo o in media, sono fasulle! Ma guarda tu! E che colpa avrebbe avuto chi in buona fede le ha postate?![]()
Gemi non nego che quest'estate in qualche caso il mare fosse fresco per il periodo, specie l'Adriatico...come però non si può negare che ora le termiche sono + estive che autunnali. Lo dimostrano i 28 odierni di Pescara e i 26 di Ancona. Quanto alle mappe, le SSTA della Unisys non vedono mari in media o poco sotto ma uno scarto di 4 gradi in Adriatico e molti mari glaciali. Può essere un problema grafico, per questo ho cercato altre mappe e le ho postate. Poi è normale che chi le ha postate era in buona fede, nessuno dice il contrario Gemi. So che sei spesso obiettivo, dunque è inutile vedere i complotti ovunque.
Sempre con stima, ho detto solo quello che penso, postando carte, senza riferimento a nessuno.
Buona giornata!
Non ho negato che d'estate fosse anche più fresco di questi giorni...
ma non è una cosa vera dire che ora sta facendo caldo? Perché sminuirlo?
Poi ora che le mappe dicono...per quello le ho postate. Possono essere corrette o meno, ma valgono più delle Unisys, in quanto ne ho postate diverse, più allineate tra loro!
Se vogliamo essere obiettivi dobbiamo riconoscere sia l'estate + fresca che quest'ottobre estivo...ed è quello che faccio!
Se poi Gemi hai dati, mappe utili all'aspetto dei mari, apprezziamo il contributo tuo e di chiunque volesse farlo...altrimenti è inutile, staremo mesi a parlare!
Cordialmente Gemi, non ce l'ho con te né con nessuno!
P.S: Dopo posto le mappe aggiornate se le trovo.