CFSv2 e le sue carte ESTREME extralong
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
assolutamente no, hai fatto riferimento ad un singolo run in cui non c'è una carta, e dico una, che alla fine si sia realizzata o anche solo avvicinata a quanto accaduto. Anche quella per l'ultima decade è molto diversa.
Ma anche se una di queste carte fosse stata totalmente identica a quella prevista o realizzata per questo mese, e ripeto non è questo il caso, davvero vuoi farmi credere che basta una singola emissione fra la tantissime disponibili a dire "CFS l'aveva previsto?"
Vorrei inoltre far notare che è lo stesso GFS a vedere da ormai un mese a questa parte una possibile retrogressione da est, ma di volta in volta è stata rimandata; forse stavolta ci siamo, ma di certo il mese ormai finirà sopra media.
Ma anche se una di queste carte fosse stata totalmente identica a quella prevista o realizzata per questo mese, e ripeto non è questo il caso, davvero vuoi farmi credere che basta una singola emissione fra la tantissime disponibili a dire "CFS l'aveva previsto?"
Vorrei inoltre far notare che è lo stesso GFS a vedere da ormai un mese a questa parte una possibile retrogressione da est, ma di volta in volta è stata rimandata; forse stavolta ci siamo, ma di certo il mese ormai finirà sopra media.
Non ho tutte le carte , purtroppo, ma da quel run ce ne sono stativince1986 ha scritto:assolutamente no, hai fatto riferimento ad un singolo run in cui non c'è una carta, e dico una, che alla fine si sia realizzata o anche solo avvicinata a quanto accaduto. Anche quella per l'ultima decade è molto diversa.
altri più o meno dello stesso avviso...credimi.
Non ho MAI fatto affidamento ad un solo run per dire quello
che penso, insomma.
POI: di GFS e company mi interessa poco, ma solo perchè
qui è CFSv2 ad essere in test....e ho risposto per questo modello.
Inoltre ho sempre sostenuto che al climatico
bisogna affiancare i GM deterministici (oltre a indici, ecc) per
una seria valutazione a breve-medio termine delle
precedenti proiezioni di CFSv2.
e mamma mia!!! ....non mi avete fatto postare le daily...!!!
ma che male ho fatto?
mi spiace, ma non posso che notare come fai certe affermazioni e poi non sei in grado di dimostrare quanto dici. Non lo trovo corretto, poi ovviamente non posso certo costringerti io a non farlo; certo è che ti devi aspettare che qualcuno tenda ad avversarti se legge determinate cose.ulisse55 ha scritto:Non ho tutte le carte , purtroppo, ma da quel run ce ne sono stativince1986 ha scritto:assolutamente no, hai fatto riferimento ad un singolo run in cui non c'è una carta, e dico una, che alla fine si sia realizzata o anche solo avvicinata a quanto accaduto. Anche quella per l'ultima decade è molto diversa.
che penso, insomma.
ma che male ho fatto?
Come vuoi, prendo atto e basta.vince1986 ha scritto:mi spiace, ma non posso che notare come fai certe affermazioni e poi non sei in grado di dimostrare quanto dici. Non lo trovo corretto, poi ovviamente non posso certo costringerti io a non farlo; certo è che ti devi aspettare che qualcuno tenda ad avversarti se legge determinate cose.ulisse55 ha scritto:Non ho tutte le carte , purtroppo, ma da quel run ce ne sono stativince1986 ha scritto:assolutamente no, hai fatto riferimento ad un singolo run in cui non c'è una carta, e dico una, che alla fine si sia realizzata o anche solo avvicinata a quanto accaduto. Anche quella per l'ultima decade è molto diversa.
che penso, insomma.
ma che male ho fatto?
Alle avversioni sono più che vaccinato.
Un altro esempio: da tempo CFSv2 mostra (e mostrava) carte con
elevazione ad Ovest dell'Azzorre e incursioni artico-continentali da NE-E....
E le ho sempre fatte notare...ci sono tanti post e carte al riguardo.
Guarda caso solo oggi i GM deterministici ne fanno un'ipotesi
anche loro....anche questo non posso dimostrarlo?
Basta cercare in questo TD....
Buongiorno a tutti!
Allora ripeto quello che vuole il td: carte estreme extralong.
Mi domando: perché sempre le solite osservazioni?
Quì nessuno sta facendo una previsione, lascio perdere tutti i calcoli di Ulisse, ma nemmeno ogni volta sono lí ad attaccarlo.
Nessun utente del forum credo possa fidarsi del modello climatico CFSv2 e nessuno si aspetta che quel blu possa diventare realtà.
Limitiamoci a postare le carte, rosse o blu che siano, senza sentenziare ogni volta; per qualcuno potrebbe essere una presa in giro, benissimo non fà più caso a questo td, ce ne sono tantissimi nel forum, c'è spazio per commentare e dire la propria.
Ogni volta si leggono sempre gli stessi interventi: CFS diceva una cosa che non si è realizzata, questo modello perché si tiene in considerazione etc etc.
La situazione diventa piuttosto pesante...
Ribadisco: lasciate perdere il td, se si devono sempre dire le stesse cose
o postate le carte così tanto per restare in tema...senza polemica!
Saluti
Quì nessuno sta facendo una previsione, lascio perdere tutti i calcoli di Ulisse, ma nemmeno ogni volta sono lí ad attaccarlo.
Nessun utente del forum credo possa fidarsi del modello climatico CFSv2 e nessuno si aspetta che quel blu possa diventare realtà.
Limitiamoci a postare le carte, rosse o blu che siano, senza sentenziare ogni volta; per qualcuno potrebbe essere una presa in giro, benissimo non fà più caso a questo td, ce ne sono tantissimi nel forum, c'è spazio per commentare e dire la propria.
Ogni volta si leggono sempre gli stessi interventi: CFS diceva una cosa che non si è realizzata, questo modello perché si tiene in considerazione etc etc.
Saluti
concordo su tutto; peccato che sia lo stesso Ulisse a chiedere agli altri di commentare le sue analisi e a sentirsi attaccato ogni qual volta qualcuno lo avversa.orsofilo ha scritto:Buongiorno a tutti!
Saluti
E' lui per primo che travisa lo scopo di questo td.
OT: APPELLO al Moderatore Capo.
Con mio rammarico devo sospendere di postare ,
onde evitare ulteriori polemiche secondo me esagerate.
E per rispetto a tutto il Forum.
Pensavo fosse chiaro l'obbiettivo e la finalità di questo TD.
Evidentemente stò sbagliando io.
Chiedo dunque l'intervento (già fatto, peraltro) del MOD Capo
e mi atterrò alla sua insindacabile opinione ed eventuale decisione
del caso.
Uli.
del caso.
Uli.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Bravo Prof!ulisse55 ha scritto:OT: APPELLO al Moderatore Capo.
del caso.
Uli.
In attesa Prof, per me non c'è bisogno di chiudere né tantomeno di smettere di postare o sentirsi sempre vittime!
E' normale che se alcuni post sono piuttosto ambigui e con carte a 4000h che cambiano radicalmente ci siano persone che dicono la loro e quando hai aperto il td lo sapevi a cosa andavi incontro. Io non ravviso nessuna offesa nei tuoi confronti, ma sempre "contrasti" con mappe, carte e dati vari. Dunque il confronto se ci deve essere deve essere fatto a 360 gradi, non con solo quelli che dicono, che bello, che bravo e ecc.
Riguardo alle tue scuse sono come sempre accettate, su questo sei sempre un signore, lo sei sempre stato...dico solo che a volte se ci si rivolge con rispetto poi si evita di chiedere sempre scusa.
Io Prof mi scuso se ho contrapposto le tue carte blu ad altre + realistiche o se ho risposto ad affermazioni che ritenevo fuorvianti o contradditorie (tipo quella su novembre mite...ma non mite)...se il problema sono io, ti lascio scrivere quello che vuoi, però poi è inutile chiedere il confronto.
Se ci sono 100mila consultazioni è anche grazie a noi altri che siano aperti al confronto, perché per me ognuno può esprimere la propria opinione, purchè senza offende. E a me non pare che abbia mai offeso nessuno. Se fosse faccio ammenda.
Buona giornata!
E' normale che se alcuni post sono piuttosto ambigui e con carte a 4000h che cambiano radicalmente ci siano persone che dicono la loro e quando hai aperto il td lo sapevi a cosa andavi incontro. Io non ravviso nessuna offesa nei tuoi confronti, ma sempre "contrasti" con mappe, carte e dati vari. Dunque il confronto se ci deve essere deve essere fatto a 360 gradi, non con solo quelli che dicono, che bello, che bravo e ecc.
Riguardo alle tue scuse sono come sempre accettate, su questo sei sempre un signore, lo sei sempre stato...dico solo che a volte se ci si rivolge con rispetto poi si evita di chiedere sempre scusa.
Io Prof mi scuso se ho contrapposto le tue carte blu ad altre + realistiche o se ho risposto ad affermazioni che ritenevo fuorvianti o contradditorie (tipo quella su novembre mite...ma non mite)...se il problema sono io, ti lascio scrivere quello che vuoi, però poi è inutile chiedere il confronto.
Se ci sono 100mila consultazioni è anche grazie a noi altri che siano aperti al confronto, perché per me ognuno può esprimere la propria opinione, purchè senza offende. E a me non pare che abbia mai offeso nessuno. Se fosse faccio ammenda.
Buona giornata!
-
cirovesuvio
Chiedo scusa anticipatamente ,ma noto con molto dispiacere che i questo bellissimo forum meteo ultimamente si pensi piu' a fare polemiche e a screditare persone educate e perbene che espongono le loro tesi e non invece ad intervenire nei confronti dei soliti provocatori che godono a dire e ridire le stesse cose, peraltro senza giustificare le loro tesi con fondamenti scentifici o quant'altro 
Ciao, conosciamo la situazione ma non è sempre facile accontentare tutti. Comunque ti invito di mandare una mail più specifica alla moderazione e poi valuteremo. Grazie!cirovesuvio ha scritto:Chiedo scusa anticipatamente ,ma noto con molto dispiacere che i questo bellissimo forum meteo ultimamente si pensi piu' a fare polemiche e a screditare persone educate e perbene che espongono le loro tesi e non invece ad intervenire nei confronti dei soliti provocatori che godono a dire e ridire le stesse cose, peraltro senza giustificare le loro tesi con fondamenti scentifici o quant'altro
-
cirovesuvio
cirovesuvio ha scritto:Chiedo scusa anticipatamente ,ma noto con molto dispiacere che i questo bellissimo forum meteo ultimamente si pensi piu' a fare polemiche e a screditare persone educate e perbene che espongono le loro tesi e non invece ad intervenire nei confronti dei soliti provocatori che godono a dire e ridire le stesse cose, peraltro senza giustificare le loro tesi con fondamenti scentifici o quant'altro
Non si tratta di screditare persone o polemizzare ma se in un mese hai a disposizione 30 giorni e 4 uscite giornaliere sono 120 emissioni e quasi tutte OPPOSTE una all'altra senza continuità e coerenza poi se ne fai uscire una delle tante e dici CI AVEVA PRESO... lo ritengo un insulto non scritto alla mia intelligenza.
Se poi si prende come giochino per vedere che scenari strani propone a 6000 ore sono il primo a giocare ma il gioco finisce lì.