Non hai capito nulla.
Come al solito.
Sei incorreggibile.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Scusa prof, ma prima scrivi così...ulisse55 ha scritto:Eb...
Non hai capito nulla.
Come al solito.
Sei incorreggibile.
Dopo poco...ulisse55 ha scritto:Novembre non esaltante, con termiche a 2m a +1 medio,
dunque mite....
Caro mio, per quanto te vojo bene...o novembre è mite con un grado sopra oppure non è mite. C'è poco da capire e lo sai, non si possono sostenere 2 idee in contrasto tra loro. Ma il giochetto del "l'ho detto...ma ho anche detto" è ormai evidente.ulisse55 ha scritto:Ps: Novembre non sarà mite...ma....
A fine ottobre siamo capaci quasi tutti a dare una linea di tendenza su novembre senza scomodare cfs... solo il mio personale parere... sono totalmente inutili tutte quelle cartine a 2000 e oltre ore (ogni uscita dice il contrario della precedente senza seguire un filo logico come è naturale) anche volendole mettere tutte assieme e ricavarne una deduzione è pura fantasia!!ulisse55 ha scritto:Ho adottato un altro metodo meno 'pesante', ma altrettantoeb717 ha scritto:Allora Prof confrontando le ultime 120 carte dell'ultimo mese, ci dici per favore cosa dicono le proiezioni di Cfs per Novembre?
Così possiamo testare la sua affidabilità!
Grazie, ciao!
utile....la 'campionatura'.
A fine Ottobre pubblicherò qui le mie 'osservazioni' e deduzioni.
Lo avevo già anticipato.
Per ora non ho sufficienti info per tentare una tendenza novembrina,
anche perchè tengo conto anche di indici ed altre forzanti in fase
di aggiornamento, come complemento alla tendenza,
ma anche questo l'ho detto ripetutamente.
Se mi fermassi ad oggi, ad esempio, direi :
Novembre non esaltante, con termiche a 2m a +1 medio,
dunque mite....
Ma mancano circa 60 run e tutti gli aggio di indici ed altro....
E parliamo sempre a livello CLIMATICO (T e prc, in primis).
Scusa se è poco....
Ma tu già sai , o presumi, come sarà Novembre? E che fonti usi?
...segue GENNAIO 2015 secondo CFSv2 ultimi run....
andryan ha scritto:A fine ottobre siamo capaci quasi tutti a dare una linea di tendenza su novembre senza scomodare cfs... solo il mio personale parere... sono totalmente inutili tutte quelle cartine a 2000 e oltre ore (ogni uscita dice il contrario della precedente senza seguire un filo logico come è naturale) anche volendole mettere tutte assieme e ricavarne una deduzione è pura fantasia!!ulisse55 ha scritto:Ho adottato un altro metodo meno 'pesante', ma altrettantoeb717 ha scritto:Allora Prof confrontando le ultime 120 carte dell'ultimo mese, ci dici per favore cosa dicono le proiezioni di Cfs per Novembre?
Così possiamo testare la sua affidabilità!
Grazie, ciao!
utile....la 'campionatura'.
A fine Ottobre pubblicherò qui le mie 'osservazioni' e deduzioni.
Lo avevo già anticipato.
Per ora non ho sufficienti info per tentare una tendenza novembrina,
anche perchè tengo conto anche di indici ed altre forzanti in fase
di aggiornamento, come complemento alla tendenza,
ma anche questo l'ho detto ripetutamente.
Se mi fermassi ad oggi, ad esempio, direi :
Novembre non esaltante, con termiche a 2m a +1 medio,
dunque mite....
Ma mancano circa 60 run e tutti gli aggio di indici ed altro....
E parliamo sempre a livello CLIMATICO (T e prc, in primis).
Scusa se è poco....
Ma tu già sai , o presumi, come sarà Novembre? E che fonti usi?
...segue GENNAIO 2015 secondo CFSv2 ultimi run....
Sognare non c'è nulla di male.... è bellissimo vedere tutte quelle cartine blu... ma la serietà e l'obbiettività previsionale secondo me è ad anni luce da questo giochino.eb717 ha scritto:Beh non solo! Direi Prudenti vs sognatori!!Cribbio ha scritto:Questo td chiamatelo "Eb vs Ulisse".![]()
Hai ragione!andryan ha scritto:Sognare non c'è nulla di male.... è bellissimo vedere tutte quelle cartine blu... ma la serietà e l'obbiettività previsionale secondo me è ad anni luce da questo giochino.eb717 ha scritto:Beh non solo! Direi Prudenti vs sognatori!!Cribbio ha scritto:Questo td chiamatelo "Eb vs Ulisse".![]()
Non riusciamo a prevedere eventi alluvionali a distanza di poche ore e pretendiamo di dare tendenze mensili con anticipo di 6000 ore con cartine che dicono tutto e il contrario di tutto ogni 6 ore???
Poi è curioso il fatto che si inseriscano solo cartine con cicloni italici e gelo mai altro tipo di cartine... pura faziosità!
Complimenti!ulisse55 ha scritto:Oltre 100.000 contatti.
Prudenti soltanto?
Grazie da Ulisse.
A dopo...
Purtroppo non sa nemmeno lui come sbilanciarsi e allora dice tutte le possibilità...sarà mite...ma poi non sarà mite!!!manu73 ha scritto:Complimenti!ulisse55 ha scritto:Oltre 100.000 contatti.
Prudenti soltanto?
Grazie da Ulisse.
A dopo...
...Ti aspettiamo dopo per chiarirci le idee su come vedi il Novembre (come richiesto sopra da EB). Spiando le carte sino ad aprile direi che stilare una proiezione CHIARA sul novembre sia cosa fattibile...(direi ora però perché poi se la proiezione la stili a novembre iniziato.......)
L'unica cosa che secondo me è inconcepibile è che un moderatore battibecchi con un utente.eb717 ha scritto:Purtroppo non sa nemmeno lui come sbilanciarsi e allora dice tutte le possibilità...sarà mite...ma poi non sarà mite!!!manu73 ha scritto:Complimenti!ulisse55 ha scritto:Oltre 100.000 contatti.
Prudenti soltanto?
Grazie da Ulisse.
A dopo...
...Ti aspettiamo dopo per chiarirci le idee su come vedi il Novembre (come richiesto sopra da EB). Spiando le carte sino ad aprile direi che stilare una proiezione CHIARA sul novembre sia cosa fattibile...(direi ora però perché poi se la proiezione la stili a novembre iniziato.......)![]()
Prof non ci lasciare sulle spine, illuminaci!![]()
Non serve dire che non abbiamo capito niente e come al solito dare la colpa a noi. Attendo buone nuove!![]()
Ciao Prof
L'ho già detto : secondo le carte a ieri 'mite' ed anomalie in media a +1.manu73 ha scritto:Complimenti!ulisse55 ha scritto:Oltre 100.000 contatti.
Prudenti soltanto?
Grazie da Ulisse.
A dopo...
...Ti aspettiamo dopo per chiarirci le idee su come vedi il Novembre (come richiesto sopra da EB). Spiando le carte sino ad aprile direi che stilare una proiezione CHIARA sul novembre sia cosa fattibile...(direi ora però perché poi se la proiezione la stili a novembre iniziato.......)