InvernoPerfetto ha scritto:Mi fa specie che il leggere il drastico aumento delle alluvioni da me riportato con dati e calcoli non abbia smosso nessuno.
Non chiedevate numeri più precisi?
Il leggere che negli ultimi 15 anni il numero delle alluvioni ( 2,6 all'anno contro lo 0,6 dei precedenti 50 anni) sia aumentata di ben 4 volte non ha messo a nessuno la pulce nell'orecchio? Per difendere la mia tesi qualcuno mi chiedeva dati: i dati li ho riportati ma quel qualcuno si è volatilizzato.
L'incuria e il degrado c'erano anche negli anni '60 ( anzi, all'epoca la coscienza ecologica quasi non esisteva e costruivano le case ovunque), ma lo spaventoso aumento degli eventi alluvionali dell'ultimo decennio quindi secondo voi non ha origini climatiche ( a fine mese, probabilmente, i dati ci parleranno del mese di ottobre più caldo da quando vengono registrati i dati), legate anche - o soprattutto- all'aumento delle temperature?
Per non volere vedere anche in questo caso, bisogna davvero DECIDERE di non vedere.
G.
Scusa, quanto è aumentata la temperatura media globale negli ultimi 15 anni da te menzionati? 0º
Allora di fronte ad una temperatura rimasta invariata secondo te perché ci sono più eventi alluvionali?
Quale legge governa questo cambiamento in un mondo che non si sta scaldando più?
L'unica cosa che è aumentata è l'incuria di ciò che è pubblico.
Stiamo immettendo in atmosfera quantità di co2 impressionanti e le temperature sono lì ferme da 18 anni...
Il clima cambia perche è sempre cambiato, con o senza di noi e a noi non ci rimane che adeguarci costruendo dove si può. se costruisci a giusta distanza dai fiumi e eviti di ostruirne il percorso vedrai che non sentiremo parlare più di alluvioni.
Perché abbiamo un'alluvione solo quando ci sono dei danni, altrimenti è solo piovuto molto.