caro luca il problema maggiore è che succedono sempre nelle stesse lande!!!luca90 ha scritto:perdonami gian, l'incuria dell'uomo è un conto ma qui si parla di come siano cambiati alcuni eventi climatici. ormai è davanti agli occhi di tutti come negli ultimi anni questi tipi di eventi siano aumentati in maniera drastica sopratutto nell'intensità delle precipitazioni.gianluca77 ha scritto:caro avvocato trovo che la sua causa primaria dei vari eventi successi nel nostro territorio come una causa minore!!!!voi dite che siamo in un clima tropicale io vi dico che la causa primaria di tutte queste alluvioni è l'incuria la non cura del territorio il costruire dove non si dovrebbe!!!!!
trovo stupido non vedere questo dando colpa al clima!!!!!
le medie si fanno su anni caldi è anni freddi.....periodi piu' caldi e periodi piu' freddi!!!!!vorrei farle notare come il mare mediterraneo sia sotto norma!!!
poi io non voglio farle cambiare idea voglio farle notare le cose!!!!!
ci saranno anche piu' prp ma quello è amplificato dall'uomo!!!!prendi genova il bisagno corre nel bel mezzo della citta' è cementificato pieno di piante al primo temporale esonda è colpa dell'uomo ho delle prp?????
la foto di parma tu la giustifichi io no!!!!se li una pianta si incastra sotto un arco del ponte in 5 minuti esonda tutto!!!!secondo me è troppo facile dare la colpa al clima!!!!costa di meno pulire e mettere in sicurezza che ricostrouire!!!!
mi farebbe piacere un intervento di finland di crisge......forse capireste meglio quello che voglio spiegarvi!!!
http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/ ... orica.html