Alluvione in Maremma

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ForzaPT

Alluvione in Maremma

Messaggio da ForzaPT »

E' una storia senza fine, altra alluvione in 2 giorni, questa volta colpito la Maremma nel Grossetano scaricando 400 mm in appena 3 ore ieri pomeriggio. Due persone, sono state trovate morte dai soccorsi dentro la loro auto a causa dell'esondazione del fiume Elsa nel comune di Manciano. Evacuate circa 30 persone nel comune di Orbetello dove per oggi le scuole rimarranno chiuse.
bernese

Messaggio da bernese »

Molta dell'acqua che scende in Maremma proviene dal bacino idrico del monte Amiata, ove abito io, e vi posso assicurare che ieri c'e' stata veramente una grande e violenta tempesta. Vicinanza e solidarieta' alle popolazione maremmana.........un abbraccio
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

e pensare che io mi ritoverò a registrare un ottobre con zero mm di pioggia praticamente un luglio
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

monte capanne ha scritto:e pensare che io mi ritoverò a registrare un ottobre con zero mm di pioggia praticamente un luglio
Quello che è successo ieri ha dell incredibile.... Accumuli pazzeschi a macchia di leopardo... Da me 80 mm a 7 km in linea d aria il nulla...
Uguale per la maremma mi è sembrato di capire....
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

jacopo90 ha scritto:
monte capanne ha scritto:e pensare che io mi ritoverò a registrare un ottobre con zero mm di pioggia praticamente un luglio
Quello che è successo ieri ha dell incredibile.... Accumuli pazzeschi a macchia di leopardo... Da me 80 mm a 7 km in linea d aria il nulla...
Uguale per la maremma mi è sembrato di capire....
in questo momento qui sull'isola c'è apprensione per un temporale con pioggia violenta che per il momento è in mare,davanti a marciana marina in lento avvicinamento :? :?
Rispondi