Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto: Non ho fatto paragoni con lo scorso anno (ho solamente citato la mitezza che spesso accomuna i mesi di ottobre e oltre)...questo potrebbe proseguire meglio ma anche peggio per i miei gusti se presentasse ad esempio 100 giorni consecutivi di HP africana...
Non ci resta che aspettare; io non ho nessuna certezza. E tu?
Non ho certezze (come penso nessuno) , ho solo sensazioni personali come ogni appassionato...sensazioni che butta sul piatto come tendenze per vedere se ha avuto le intuizioni giuste almeno nel breve e medio termine. Poi l'imprevedibilità è il bello della meteo così come le sorprese...non c'è ne ottimismo ne pessimismo, le prossime 4-5 settimane daranno però delle buone indicazioni sulla prima parte della nuova stagione
E io le tue sensazioni le intuisco già... sono le stesse da quando scrivi qui dentro. Senza offesa è!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Nessuna novità.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non ci resta che aspettare; io non ho nessuna certezza. E tu?
Non ho certezze (come penso nessuno) , ho solo sensazioni personali come ogni appassionato...sensazioni che butta sul piatto come tendenze per vedere se ha avuto le intuizioni giuste almeno nel breve e medio termine. Poi l'imprevedibilità è il bello della meteo così come le sorprese...non c'è ne ottimismo ne pessimismo, le prossime 4-5 settimane daranno però delle buone indicazioni sulla prima parte della nuova stagione
E io le tue sensazioni le intuisco già... sono le stesse da quando scrivi qui dentro. Senza offesa è!
Cadi sempre nell'errore di tirare conclusioni affrettate e poco votate al dialogo... esprimi giudizi troppo in fretta su chi a volte (ma non sempre) la pensa in modo diverso dal tuo.... La realtà a volte và come dici tu (bravo), a volte và come dicono gli altri (cosa da tè poco accettata). Senza offesa è!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

in sintesi, l'hp ci terrà compagnia almeno per altri 10 giorni abbondanti ad ora... nessuno sblocco a breve e se ciò farà rifiatare il nord martoriato dalle piogge impedirà al centro sud di sperimentare ancora il classico volto dell'autunno di un tempo, anche se le termiche saranno un po' più accettabili... a questo punto speriamo in una svolta dei GM per la fine del mese almeno per un novembre in linea col passato e con la stagione... per ora mi accontenterei di rivedere l'autunno :cry:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

un barlume di speranza sul long-fanta ?

Immagine

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nuovo run in corso.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Confermate termiche più contenute
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Termiche
Immagine
Sinottica
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Colpa dell'Atlantico?
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

novita'
gianluca77
Forumista senior

Immagine
Immagine
differenze
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gianluca77 ha scritto:Immagine

novita'
A quanto sembra; ma è troppo presto per dirlo visto che solo in questo run si evidenzia questa crepa. del resto secondo me, questa è la via di fuga più probabile anche per il futuro prossimo: blocco ad ovest, azzorriano che si eleva e sortita da nord o nord-ovest.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Strappo che si ricucirebbe in fretta con effetti solo a livello termico tra l'altro e soprattutto sul versante orientale.
L'azzorriano non si schioda di là. E' quello il vero arbitro delle vicende presenti e future.
gianluca77
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Immagine
Strappo che si ricucirebbe in fretta con effetti solo a livello termico tra l'altro e soprattutto sul versante orientale.
L'azzorriano non si schioda di là. E' quello il vero arbitro delle vicende presenti e future.
sinceramente credo che dopo le 144 ore siano carte da' prendere con le molle!!!!
interessante hp polare...... :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Evoluzione alla Tifone: sblocco da nw; ma è fanta e come dice bene gluca oltre le 144 attendibilità, da sempre, molto bassa.
Bloccato