20 gradi di minima?iniestas ha scritto:Se io fallito tu non hai nemmeno giocato la partita ...nevofilo80 ha scritto:a parte che a roma piove domani e quindi le temperature da record sono un ricordo ,anzi mai arrivati sti record ,e poi cè tmepo fino a venerdi per altra pioggia e poi il seguito le termiche in quota sono pizzichetti in confronto a queste .hai fallito amico mioiniestas ha scritto:Ciao!
vedo che il mio post ha avuto successo anche se ci sono state molte polemiche direi ultronee rispetto all'argomento.
niente record e direi meno male..ma nn credo ci sia da gioire molto visto la sequenza di giorni caldi che ci sono stati e che ci saranno da qui al 21-22 ottobre in base alle emissioni dei GM..
l'ingresso atlantico ( ma non doveva venire la botta gelida da nord est..? i famosi geli mai arrivati di GFS..) potrebbe rivestire un pò d'autunno gli ultimi gg del mese ( potrebbe al nord in parte al centro forse), resta il dato di un ottobre che finirà sopramedia non a solletico...di mari sempre troppo caldi, di un autunno che sembrava cominciato in modo un pò meno esasperato rispetto ai precedenti (settemebre in leggero sopramedia) ma che invece sta ricalcando perfettamente il trend abituale..
al bando le ipocrisie, se non fosse per le emisferiche del VP che molti valenti e competeneti longers e previsori giudicano ottime in chiave trimestre invernale, fredo che qualsiasi amante del freddo e della neve ma in generale qualsiasi amante delle 4 stagioni (non la pizza) avrebbe ben poco da stare allegro in questi tempi...
la musica, per ora, è sempre la stessa
aggrappiamoci al..per ora....
ciao
20 di minima,+8 dalla media, i dati ufficiali al 31 ottobre metteranno fine alle tue mistificazioni decretando uno dei mesi di ottobre più caldi degli ultimi 30 anni!
Italia: sarà record di caldo per ottobre?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Posso intromettermi fra voi 2?nevofilo80 ha scritto:20 gradi di minima?iniestas ha scritto:Se io fallito tu non hai nemmeno giocato la partita ...nevofilo80 ha scritto:a parte che a roma piove domani e quindi le temperature da record sono un ricordo ,anzi mai arrivati sti record ,e poi cè tmepo fino a venerdi per altra pioggia e poi il seguito le termiche in quota sono pizzichetti in confronto a queste .hai fallito amico mio
20 di minima,+8 dalla media, i dati ufficiali al 31 ottobre metteranno fine alle tue mistificazioni decretando uno dei mesi di ottobre più caldi degli ultimi 30 anni!![]()
io ho fatto 17 a malapena http://www.vallemuricana.it/
Domande , curiosità per entrambi:
- in soldoni, ad oggi la temperatura massima registrata a Roma a che distanza dal record ottobrino si è fermata?
- la temperatura minima ad ora registrata a che distanza è dal record negativo mensile (anche se qui ritengo si possa avvicinare ulteriormente nelle prossime settimane)?
Ultima modifica di manu73 il mar ott 14, 2014 10:51 am, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
io parlo della mia zona cioè a roma sud non è mai arrivata neanche a 28 gradi ,e la minima è stata alta solo stanotte per via delle nuvole ma non 20 gradi ..manu73 ha scritto:Posso intromettermi fra voi 2?nevofilo80 ha scritto:20 gradi di minima?iniestas ha scritto: Se io fallito tu non hai nemmeno giocato la partita ...
20 di minima,+8 dalla media, i dati ufficiali al 31 ottobre metteranno fine alle tue mistificazioni decretando uno dei mesi di ottobre più caldi degli ultimi 30 anni!![]()
io ho fatto 17 a malapena http://www.vallemuricana.it/
- in soldoni, ad oggi la temperatura massima registrata a Roma a che distanza dal record ottobrino si è fermata?
- la temperatura minima ad ora registrata a che distanza è dal record negativo mensile (anche se qui ritengo si possa avvicinare ulteriormente nelle prossime settimane)?
- Salento92
- *Forumista TOP*
Lasciamo perdere Roma, 34 gradi ora a Palermo (14 Ottobre), c'è qualcuno che ancora riesce a non vedere l'anomalia? 
Anch'io potrei dire 25 gradi a Lecce, ok tutto più o meno nella norma...ma bisogna anche dire che in Sicilia da più di 10 giorni sono in piena estate e non se la ca** nessuno, scusate il francesismo !!
Media Palermo Ottobre: 16, 23 (11 gradi sopramedia la massima)
E intanto stiamo a guardare i quartieri, la copertura nuvolosa, cercando di sminuire sempre tutto, sinceramente non ci sto
Anch'io potrei dire 25 gradi a Lecce, ok tutto più o meno nella norma...ma bisogna anche dire che in Sicilia da più di 10 giorni sono in piena estate e non se la ca** nessuno, scusate il francesismo !!
E intanto stiamo a guardare i quartieri, la copertura nuvolosa, cercando di sminuire sempre tutto, sinceramente non ci sto
-
blizzard73
Anche a Roma Nord si sono a malapena sfiorati i 28°C e di minima stanotte ho registrato 18°C ...con questo non voglio disconoscere il notevole sopramedia di un ottobre assai anomalo, ma nemmeno esasperare la realtà di per sè già pessima....nevofilo80 ha scritto:io parlo della mia zona cioè a roma sud non è mai arrivata neanche a 28 gradi ,e la minima è stata alta solo stanotte per via delle nuvole ma non 20 gradi ..manu73 ha scritto:Posso intromettermi fra voi 2?
In fondo gli ammiro,Salento92 ha scritto:Lasciamo perdere Roma, 34 gradi ora a Palermo (14 Ottobre), c'è qualcuno che ancora riesce a non vedere l'anomalia?
lasciamoli fare..
per ottobre, lo ripeto, parleranno i dati ufficiali, purtroppo si ci si avvia ad un mese quasi record per anomalia termica, probabilemente tra i 5 più caldi degli ultimi 30-40 anni al centro sud....
per la cronaca roma è da una settimana in costante sopramedia di nmax e minima con punte di sopramedia di minima di +8 e di massima di +5...
numeri che fanno "rabbrividire"....di caldo...
ciao
- Gorky Park
Si riuscirà a negare anche questo stai tranquillo...un cavillo si troverà.iniestas ha scritto:In fondo gli ammiro,Salento92 ha scritto:Lasciamo perdere Roma, 34 gradi ora a Palermo (14 Ottobre), c'è qualcuno che ancora riesce a non vedere l'anomalia?
E intanto stiamo a guardare i quartieri, la copertura nuvolosa, cercando di sminuire sempre tutto, sinceramente non ci stoin questi anni di caldo sempre più caldo riuscire a trovare spazi di ottimismo per un amante del freddo e della neve è esercizio difficile...qualcosa bisogna pur inventarsi, cercare la temperatura di un paio di gradi più fresca nella conchetta del proprio orticello del quartiere x, ad esempio....
lasciamoli fare..
per ottobre, lo ripeto, parleranno i dati ufficiali, purtroppo si ci si avvia ad un mese quasi record per anomalia termica, probabilemente tra i 5 più caldi degli ultimi 30-40 anni al centro sud....
per la cronaca roma è da una settimana in costante sopramedia di nmax e minima con punte di sopramedia di minima di +8 e di massima di +5...
ciao
Intanto al 14 Ottobre aria condizionata accesa nel 90% degli uffici della capitale.
-
blizzard73
Scusami, se leggi i miei messaggi non ho affatto disconosciuto l'anomalia di un ottobre eccezionalmente sopra media, solo che almeno a Roma non si sono raggiunti i picchi record di caldo da Te paventati...iniestas ha scritto:In fondo gli ammiro,Salento92 ha scritto:Lasciamo perdere Roma, 34 gradi ora a Palermo (14 Ottobre), c'è qualcuno che ancora riesce a non vedere l'anomalia?
E intanto stiamo a guardare i quartieri, la copertura nuvolosa, cercando di sminuire sempre tutto, sinceramente non ci stoin questi anni di caldo sempre più caldo riuscire a trovare spazi di ottimismo per un amante del freddo e della neve è esercizio difficile...qualcosa bisogna pur inventarsi, cercare la temperatura di un paio di gradi più fresca nella conchetta del proprio orticello del quartiere x, ad esempio....
lasciamoli fare..
ciao
Avvocato...passi la meteo...ma l'italiano però!!iniestas ha scritto:In fondo gli ammiro,Salento92 ha scritto:Lasciamo perdere Roma, 34 gradi ora a Palermo (14 Ottobre), c'è qualcuno che ancora riesce a non vedere l'anomalia?
lasciamoli fare..
ciao
Qui è uscito il sole, ora sono 25,2 con il 69% di umidità!
Come ti dicevamo Iniestas, nessun record, ma comunque valori anche di 7-8 gradi sopra la media, dunque sicuramente notevoli. Per il resto non serve litigare sui decimi di gradi, nuvolette e quant'altro, no??
- nevofilo80
ottobre + caldi da 40 anni ?il record di caldo ad esempio a palermo è 41 nel 99Gorky Park ha scritto:Si riuscirà a negare anche questo stai tranquillo...un cavillo si troverà.iniestas ha scritto:In fondo gli ammiro,Salento92 ha scritto:Lasciamo perdere Roma, 34 gradi ora a Palermo (14 Ottobre), c'è qualcuno che ancora riesce a non vedere l'anomalia?
lasciamoli fare..
ciao
Intanto al 14 Ottobre aria condizionata accesa nel 90% degli uffici della capitale.
e questi sono i dati di ora in sicilia

quindi prima di sparare record addirittura di mezzo secolo melgio informarsi bene
Aggiornamento delle ore 13:30:
Misilmeri (PA) +37.2°C (Osservatorio Acque) a 4° dal Record Europeo dell'ottobre 1999
Piazza Villagrazia di Palermo +35.2°C (la mia)
Misilmeri (PA) +35.2°C (SIAS)
Lentini (SR) +35.2°C (Osservatorio Acque)
Bagheria (PA) +35.0°C (amatoriale)
- nevofilo80
anticiclone africano ed onda mobile non sono la stessa cosa e come ha fatto notare gemi e la redazione hai circolazione orientale con minime fresche e temperature massime senza il fastidio dell url alta come in questi giorni .e poi non solo nuvole ma anche pioggie domani con chance fino a venerdi.non cè nessun blocco di hp ad estadry023 ha scritto:non ci sarà nessun record nella capitale ma comunque è e sarà un mese di ottobre di molto sopra la media considerando anche che dopo questi 3 giorni nuvolosi gia da venerdi tornerà l anticiclone africano e non si sa fino a quando!