Nord, Liguria, Toscana, forte maltempo in arrivo.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

crisGE

Messaggio da crisGE »

nevofilo80 ha scritto:appena girato a genova
https://www.youtube.com/watch?v=aev7xNtxy3s
Si li siamo a Borgo Incrociati, 15 minuti da casa mia, dove è esondato il Bisagno 3 giorni fa... Fortunatamente è durato poco oggi il nubifragio, c'è stat anche una tromba d'aria.

PS Ciao Gio!
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

50 mm caduti oggi da me, la maggior parte stamane quando sembrava di stare sotto un bombardamento da quanto erano fragorosi i tuoni, la violenza del temporale e la minima a 16.3° sono più estive che autunnali, la massima di 18.4° e la continuazione della precipitazione in maniera tra il debole e il moderato, quando invece d'estate lasciano spesso posto a rapidi rasserenamenti, ricordano invece che siamo in Ottobre inoltrato.
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Forte temporale 75 mm caduti in 1 ora e mezzo e vento forte e segnalo una tromba d'aria nei pressi di Serravalle Pistoiese
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

a parma si temono dispersi
Immagine
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Nel parmense si teme per una persona... Speriamo sia un allarme infondato.
Qua risultano alcune zone con allagamenti tra pisano e pistoiese, vento che ha raggiunto gli 80 kmh
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Ragazzi, ho paura per il temporale che si sta autorigenerando tra Pistoiese e Lucchese, qui pioggia fortissima da due ore e accumulo di 120 mm!! Lampi fantastici e tuoni assordanti ma ho paura che il temporale è autorigenerante a vedere dall'animazione dal satellite
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Simo99

Messaggio da Simo99 »

Qui vicino a Mestre in provincia di Venezia forte nubifragio dalle 5.30 di questo pomeriggio fino alle 6 con forti fulminazioni. Ora ha ripreso a piovere e le strade sono allagate.
Rispondi