Alluvione in Liguria, esondato il Bisagno a Genova
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
-
Nebbiolo100%
Non si può recuperare il vecchio post?Moderatore ha scritto:Io ho provveduto a cancellare la discussione di nimbus2000, scientificamente inutile, delle scie chimiche come causa dell'alluvione di Genova, per non inquinare il forum con sciocchezze, con il pericolo che qualcuno poco informato possa davvero crederci, anche perchè poi rimangono nei motori di ricerca...
Non vorrei che per un errore io abbia cancellato anche altri messaggi, nel caso vi chiedo scusa
è la memoria storica dell'evento.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
Dati della stazione Oregina della rete Limet:lities ha scritto:Accumuli spaventosigianluca77 ha scritto:è poi parliamo di record di caldo!!!!nevofilo80 ha scritto:Accumuli mensili nel genovese .. credo proprio che se questo non è record
forza genova![]()
![]()
Giovedi 9ottobre: 370.8mm
Venerdi 10ottobre: 253.6mm
Sabato 11ottobre alle ore 10: 224.2mm
Totale parziale degli ultimi 3giorni: 848.6mm!!!!!
ogni commento è inutile
Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
Nella notte polcevera esondato all'altezza di certosa, e lo Stura all'altezza di Campo Ligure, con altri inevitabili disagi e allagamenti... Ora sembrerebbe esserci una pausa importante, siamo in pieno scirocco...
Nella notte polcevera esondato all'altezza di certosa, e lo Stura all'altezza di Campo Ligure, con altri inevitabili disagi e allagamenti... Ora sembrerebbe esserci una pausa importante, siamo in pieno scirocco...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La stessa configurazione che causa il sopra media di questi giorni, è la responsabile di questo disastro che persevera.gianluca77 ha scritto:è poi parliamo di record di caldo!!!!nevofilo80 ha scritto:Accumuli mensili nel genovese .. credo proprio che se questo non è record
forza genova
E'autunno anche questo e di certo nelle cronache si parlerà giustamente del maltempo piuttosto che del calduccio.
eila cris che piacere rivederti scrivere qui! che temporalone stanotte mamma mia! mi ha svegliato e c'era la strada che sembrava un fiume in piena anche se sembra che il fiume abbia retto quindi era soltanto quella caduta!crisGE ha scritto:Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
Ciao grazie, per il resto tutto bene? si stanotte ha un po' replicato... Ora pausa, occhi puntati per me tra domenica sera e lunedì per una nuova passata a vedere i modelli, ovviamente sperando sia meno intensa...salva93 ha scritto:eila cris che piacere rivederti scrivere qui! che temporalone stanotte mamma mia! mi ha svegliato e c'era la strada che sembrava un fiume in piena anche se sembra che il fiume abbia retto quindi era soltanto quella caduta!crisGE ha scritto:Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
speriamo sia meno intensa anche se le prospettive per un passaggio altrettanto intenso ci sono tutte...crisGE ha scritto:Ciao grazie, per il resto tutto bene? si stanotte ha un po' replicato... Ora pausa, occhi puntati per me tra domenica sera e lunedì per una nuova passata a vedere i modelli, ovviamente sperando sia meno intensa...salva93 ha scritto:eila cris che piacere rivederti scrivere qui! che temporalone stanotte mamma mia! mi ha svegliato e c'era la strada che sembrava un fiume in piena anche se sembra che il fiume abbia retto quindi era soltanto quella caduta!crisGE ha scritto:Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
-
Nebbiolo100%
- cristianmagicaroma