Alluvione in Liguria, esondato il Bisagno a Genova

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

tutta la città già oltre i 100mm con la "solita" Oregina in testa con ben 224mm per un totale mensile che sale a 977mm!
Nebbiolo100%

Moderatore ha scritto:Io ho provveduto a cancellare la discussione di nimbus2000, scientificamente inutile, delle scie chimiche come causa dell'alluvione di Genova, per non inquinare il forum con sciocchezze, con il pericolo che qualcuno poco informato possa davvero crederci, anche perchè poi rimangono nei motori di ricerca... ;-)
Non vorrei che per un errore io abbia cancellato anche altri messaggi, nel caso vi chiedo scusa :-(
Non si può recuperare il vecchio post?
è la memoria storica dell'evento.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Accumuli mensili nel genovese .. credo proprio che se questo non è record
Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

nevofilo80 ha scritto:Accumuli mensili nel genovese .. credo proprio che se questo non è record
Immagine
è poi parliamo di record di caldo!!!!
forza genova
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

gianluca77 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Accumuli mensili nel genovese .. credo proprio che se questo non è record
Immagine
forza genova
Accumuli spaventosi :shock: :shock: :cry:
Nebbiolo100%

lities ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Immagine
forza genova
Accumuli spaventosi :shock: :shock: :cry:
Dati della stazione Oregina della rete Limet:
Giovedi 9ottobre: 370.8mm
Venerdi 10ottobre: 253.6mm
Sabato 11ottobre alle ore 10: 224.2mm
Totale parziale degli ultimi 3giorni: 848.6mm!!!!!
ogni commento è inutile
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
Nella notte polcevera esondato all'altezza di certosa, e lo Stura all'altezza di Campo Ligure, con altri inevitabili disagi e allagamenti... Ora sembrerebbe esserci una pausa importante, siamo in pieno scirocco...
Dani88

Messaggio da Dani88 »

Dovreste sentire l'aria calda e umida che c'è, sembra una sauna in certi momenti.
Questa cappa di nubi non vuole proprio sloggiare...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gianluca77 ha scritto:
Immagine
forza genova
La stessa configurazione che causa il sopra media di questi giorni, è la responsabile di questo disastro che persevera.
E'autunno anche questo e di certo nelle cronache si parlerà giustamente del maltempo piuttosto che del calduccio.
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
Nella notte polcevera esondato all'altezza di certosa, e lo Stura all'altezza di Campo Ligure, con altri inevitabili disagi e allagamenti... Ora sembrerebbe esserci una pausa importante, siamo in pieno scirocco...
eila cris che piacere rivederti scrivere qui! che temporalone stanotte mamma mia! mi ha svegliato e c'era la strada che sembrava un fiume in piena anche se sembra che il fiume abbia retto quindi era soltanto quella caduta!
crisGE

Messaggio da crisGE »

salva93 ha scritto:
crisGE ha scritto:Ieri ho fatto un giro a Borgo Incrociati (collega la bassa ValBisagno a Brignole per capirci), sembra di vedere quei documentari delle zone indiane colpite da tsunami, le strade e marciapiedi non esistono più solo fango e terriccio, macchine accatastate...
eila cris che piacere rivederti scrivere qui! che temporalone stanotte mamma mia! mi ha svegliato e c'era la strada che sembrava un fiume in piena anche se sembra che il fiume abbia retto quindi era soltanto quella caduta!
Ciao grazie, per il resto tutto bene? si stanotte ha un po' replicato... Ora pausa, occhi puntati per me tra domenica sera e lunedì per una nuova passata a vedere i modelli, ovviamente sperando sia meno intensa...
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:
salva93 ha scritto:
Ciao grazie, per il resto tutto bene? si stanotte ha un po' replicato... Ora pausa, occhi puntati per me tra domenica sera e lunedì per una nuova passata a vedere i modelli, ovviamente sperando sia meno intensa...
speriamo sia meno intensa anche se le prospettive per un passaggio altrettanto intenso ci sono tutte...
Nebbiolo100%

gigantesco temporale a fondo scala con la classica forma a V tra La Spezia e Carrara
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Nebbiolo100% ha scritto:gigantesco temporale a fondo scala con la classica forma a V tra La Spezia e Carrara
Va morendo...e si riaccende il radar davanti a Genova.
È brutta
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Cadranno molte teste a questo giro e spero che ne cadano il piu' possibile. Non è tollerabile nel 2014 in un paese industrializzato vedere fiumi e torrenti uccidere e rovinare vite
Rispondi