Roma, 8 ottobre 2014
“Ultimi scampoli d’estate”, “ultimi raggi di sole”. Lo dicono da tre mesi, tutti i giornali, tutti i giorni, che noia! Fase più fresca, quando? Seconda metà del mese? Di che anno? Di che millennio? Su quale pianeta? La verità, purtroppo è altra. Non è la fine dell’estate, è la fine del Mondo! Altro che clima “mite”: qui Velletri, Roma, siamo bolliti vivi, lessati al vapore! Per sempre. Neppure Dante seppe immaginare tanto atroce supplizio. Non finirà mai, mai e poi mai. Accetto scommesse: non una nuvoletta, estate, calore, inferno di vapore, scirocco trecentosessantacinque giorni l’anno, salvo rarefatti temporali assassini, cataclismi concentrati in pochi minuti e su pochi metri quadrati, chi ci capita sotto non ha scampo. Poi calore, calore, ancora calore per mesi, anni, millenni, malattie equatoriali, dengue, colera, tifo, febbre gialla, zanzara anofele, mosca tze-tze, sciami di cavallette, tempeste di polvere che acceca e soffoca , e poi, naturalmente, incendi, fiamme, fuoco, fino all’ultimo arbusto, all’ultimo filo d’erba, fin quando il mondo sarà cenere, l’aria irrespirabile, la terra arida, il mare in ebollizione, ossa calcinate nella sabbia incandescente, non una croce, nessuna forma di vita, come su Venere.
Naturalmente spero di perdere la scommessa, e mi auguro che le cose vadano meno peggio di così. Ma neppure il sole è sempre bello. Il troppo è troppo. A tutto c’è un limite. Tutto è relativo, secondo me. Alvaro
a tutto c'è un limite
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Celletti Alvaro
alvaro hai tutta la mia solidarietà. qui verona c'è una perenne umidità alle stelle e a parte qualche acquazzone sporadico non succede nient'altro. continuano a spostare i cambiamenti ma è chiaro che sarà come lo scorso inverno con temperature miti e niente più..... e poi, scusate se mi tolgo un sassolino dalla scarpa, ma che pizza quel tipo che continua a postare la solita solfa con la sua ossessione per il sole e il caldo! e basta! siamo a ottobre, cosa pretende? non ha nient'altro da fare?