Come sarà l' inverno 2014/2015

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Come sarà il prossimo inverno A LIVELLO NAZIONALE?

Sondaggio concluso il sab ott 18, 2014 7:44 pm

Notevolmente mite, ma piovoso/nevoso
2
2%
Notevolmente mite e secco
12
11%
Leggermente mite, ma piovoso/nevoso
10
9%
Leggermente mite e secco
8
7%
Leggermente rigido e piovoso/nevoso
25
22%
Leggermente rigido, ma secco
15
13%
Notevolmente rigido e piovoso/nevoso
31
28%
Notevolmente rigido, ma secco
9
8%

Voti totali: 112

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ForzaPT ha scritto:So che mi darete dello "scemo", ma ho messo notevolmente rigido e piovoso/nevoso perché sento che quest'anno sarà l'anno perfetto.
Altro 'scemo'...pure io ho votato notevolmente rigido e piovoso/nevoso .
Ma come per ForzaPT è pura sensazione, però con una base
legata alle tendenze a 'tuttocampo' da indici, forzanti naturali e
qualche...proiezione estrema climatica.
Ma sarà dura ...... :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ellegi ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Per rompere il digiuno della pianura veneta a qualcosa di seriamente invernale che la possa riportare ai fasti del passato ci vorrebbe un colpo del Generale, non necessariamente un evento prolungato che, a mio avviso, rimane pura utopia. L' inverno qui latita ormai da 4 anni e l' ultima stagione degna di nota risale al 2009/2010, poi il nulla piu' totale con la ciliegina sulla torta del 13/14 :( Per rispondere al sondaggio mi affido piu' che altro alla mia grande speranza da invernofilo/freddofilo incallito, perche', dovendo dare credito ai centri di calcolo piu' accreditati, ci sarebbe ben poco da stare allegri ( ricordo purtroppo che il cecchino Reading vede tutt' altro che un inverno serio in sede mediterranea).
Ebbene, voglio pensare ad una stagione in leggero sottomedia termico e piovosa/ nevosa...chissa' che sia la volta buona per potermi riappropriare della media nivometrica che mi spetta e che da molti inverni mi e' stata costantemente negata :( La parola al Generale! FORZA INVERNO!!
..ma scusa ..lo scorso anno...dalle vostre parti..sui monti...è venuta giù più neve che in quebec!!!!
Dalle "nostre" parti... in pianura (cioé il 57% della superficie del Veneto) abbiamo avuto solo tanta acqua e un sopramedia termico fino a +3° secondo (di pochissimi °) solo al non inverno 2006/2007. Quindi come dice bene Paolocolbertaldo l'ultimo inverno che ha fatto l'inverno, sotto i 1500 metri, è stato il 2009/2010.
Rispondi