picupload
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Termico si, precipitativo no, o per lo meno non in tutta Italia, il nord- ovest ha avuto secco totalejacopo90 ha scritto:non sò postare le carte NOAA ma per settembre mi voglio prendere tutte le mie ragioni...
settembre ha chiuso in media sia da un punto di vista termico che precipitativo...
dicevo che sarebbe andata a finire così primo mese dell'autunno meteorologico...
alla faccia di chi mi dava contro parlando di rivincite estive
si forse il NW un pò sotto media ma hanno compensato altre parti d'italia...furia atlantica ha scritto:Termico si, precipitativo no, o per lo meno non in tutta Italia, il nord- ovest ha avuto secco totalejacopo90 ha scritto:non sò postare le carte NOAA ma per settembre mi voglio prendere tutte le mie ragioni...
settembre ha chiuso in media sia da un punto di vista termico che precipitativo...
dicevo che sarebbe andata a finire così primo mese dell'autunno meteorologico...
io ho chiuso con un 20% in piu' di prp caselle a chiuso con un 10% in piu' non mi sembra sia stato cosi secco!!!!!!furia atlantica ha scritto:Termico si, precipitativo no, o per lo meno non in tutta Italia, il nord- ovest ha avuto secco totalejacopo90 ha scritto:non sò postare le carte NOAA ma per settembre mi voglio prendere tutte le mie ragioni...
furia atlantica ha scritto:Termico si, precipitativo no, o per lo meno non in tutta Italia, il nord- ovest ha avuto secco totalejacopo90 ha scritto:non sò postare le carte NOAA ma per settembre mi voglio prendere tutte le mie ragioni...
[/img]angelo cartastraccia da me in un solo ts a fatto 80 mm in un ora è li' mi da' a 75 mm!!!!!Darkangel ha scritto:furia atlantica ha scritto:Termico si, precipitativo no, o per lo meno non in tutta Italia, il nord- ovest ha avuto secco totalejacopo90 ha scritto:non sò postare le carte NOAA ma per settembre mi voglio prendere tutte le mie ragioni...
alla faccia di chi mi dava contro parlando di rivincite estive[/img]
ahah ma cosa c' entra, un temporale è estremamente localizzato, ovvio che una cartina di così larga scala non può evidenziare i mm caduti su cuneo , ma fa la media su macroaree, ed evidentemente la media del nord ovest è in deficit deciso. Sei ancora convinto che i temporali che si scaricano su cuneo possano rappresentare la piovosità del nord-ovest?gianluca77 ha scritto:angelo cartastraccia da me in un solo ts a fatto 80 mm in un ora è li' mi da' a 75 mm!!!!!Darkangel ha scritto:furia atlantica ha scritto: Termico si, precipitativo no, o per lo meno non in tutta Italia, il nord- ovest ha avuto secco totale[/img]
direi che nel complesso l'anomalia pluviometrica può considerarsi nullafuria atlantica ha scritto:ahah ma cosa c' entra, un temporale è estremamente localizzato, ovvio che una cartina di così larga scala non può evidenziare i mm caduti su cuneo , ma fa la media su macroaree, ed evidentemente la media del nord ovest è in deficit deciso. Sei ancora convinto che i temporali che si scaricano su cuneo possano rappresentare la piovosità del nord-ovest?gianluca77 ha scritto:angelo cartastraccia da me in un solo ts a fatto 80 mm in un ora è li' mi da' a 75 mm!!!!!Darkangel ha scritto:[/img]
jacopo90 ha scritto:direi che nel complesso l'anomalia pluviometrica può considerarsi nullafuria atlantica ha scritto:ahah ma cosa c' entra, un temporale è estremamente localizzato, ovvio che una cartina di così larga scala non può evidenziare i mm caduti su cuneo , ma fa la media su macroaree, ed evidentemente la media del nord ovest è in deficit deciso. Sei ancora convinto che i temporali che si scaricano su cuneo possano rappresentare la piovosità del nord-ovest?gianluca77 ha scritto: angelo cartastraccia da me in un solo ts a fatto 80 mm in un ora è li' mi da' a 75 mm!!!!!