e se fosse simile al 2005??Burian2012 ha scritto:Qualcuno diceva prepariamoci al nuovo 2009/10, speriamo di no!iniestas ha scritto:Dipende dall'anno.gemi65 ha scritto: La scoperta dell'acqua calda.
Da sempre va così; non ricordo un inverno fallimentare ovunque.
Un inverno può essere normalmente rigido sia in Usa che in Europa, mi aaspetto invece un inverno che ove sarà favorevole l'asse del VP sarà eccezionalmente rigido.
Ovviamente in USA e Canada anche un inverno mite può prevdere due botte molto fredde, mentre in Europa un inverno mite può anche concludersi senza ondate di freddo intenso, come l'anno scorso.Da meridionale spero di no altrimenti rimarremo a bocca asciutta anche quest anno,solo scirocco...l'unico ricordo di quell'inverno!
partenza invernale col botto?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacopo90
- Forumista senior
-
Sirino 2014
Se fosse come il 2005 ci metterei la firma. Fine Gennaio febbraio e i primi giorni di marzo qui in Basilicata furono spettacolari sia per precipitazioni nevose 120 cm in soli 4 giorni a fine gennaio, altre nevicate a febbraio, neve rimasta al suolo fino ai primi di marzo e temperature sempre vicino allo zero di giorno.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
jacopo90 ha scritto:e se fosse simile al 2005??Burian2012 ha scritto:Qualcuno diceva prepariamoci al nuovo 2009/10, speriamo di no!iniestas ha scritto: Dipende dall'anno.
Un inverno può essere normalmente rigido sia in Usa che in Europa, mi aaspetto invece un inverno che ove sarà favorevole l'asse del VP sarà eccezionalmente rigido.
Ovviamente in USA e Canada anche un inverno mite può prevdere due botte molto fredde, mentre in Europa un inverno mite può anche concludersi senza ondate di freddo intenso, come l'anno scorso.Da meridionale spero di no altrimenti rimarremo a bocca asciutta anche quest anno,solo scirocco...l'unico ricordo di quell'inverno!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
-
iceloververona
- nevofilo80
i tuoi interventi ci mancavano ,mi raccomando sempre senza uno straccio di carta ,forse ho capito non le sai leggere ,vp che gira a mille?se magari me lo trovi in questa carta ti faccio un monumentoiceloververona ha scritto:Il vortice polare si è messo a girare a mille e credo ne avrà per parecchie, parecchie settimane. Con una premessa come questa, di raffreddamenti seri non se ne parla neanche. Si prepara una temperatura media annua RECORD per molti di noi.

-
gianluca77
- Forumista senior
ma dove lo vedi girare a mille?????iceloververona ha scritto:Il vortice polare si è messo a girare a mille e credo ne avrà per parecchie, parecchie settimane. Con una premessa come questa, di raffreddamenti seri non se ne parla neanche. Si prepara una temperatura media annua RECORD per molti di noi.
- nevofilo80
gianluca77 ha scritto:ma dove lo vedi girare a mille?????iceloververona ha scritto:Il vortice polare si è messo a girare a mille e credo ne avrà per parecchie, parecchie settimane. Con una premessa come questa, di raffreddamenti seri non se ne parla neanche. Si prepara una temperatura media annua RECORD per molti di noi.
-
iceloververona
Se l'inverno rischia seriamente di essere un autunno prolungato, qualcuno vede in queste carte l'autunno? Non se ne esce per ora, ma dopo l'estate che abbiamo avuto, era prevedibile.nevofilo80 ha scritto:i tuoi interventi ci mancavano ,mi raccomando sempre senza uno straccio di carta ,forse ho capito non le sai leggere ,vp che gira a mille?se magari me lo trovi in questa carta ti faccio un monumentoiceloververona ha scritto:Il vortice polare si è messo a girare a mille e credo ne avrà per parecchie, parecchie settimane. Con una premessa come questa, di raffreddamenti seri non se ne parla neanche. Si prepara una temperatura media annua RECORD per molti di noi.
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsavneur.html
-
jacopo90
- Forumista senior
Io sinceramente non capisco il senso dei tuoi interventi...iceloververona ha scritto:Se l'inverno rischia seriamente di essere un autunno prolungato, qualcuno vede in queste carte l'autunno? Non se ne esce per ora, ma dopo l'estate che abbiamo avuto, era prevedibile.nevofilo80 ha scritto:i tuoi interventi ci mancavano ,mi raccomando sempre senza uno straccio di carta ,forse ho capito non le sai leggere ,vp che gira a mille?se magari me lo trovi in questa carta ti faccio un monumentoiceloververona ha scritto:Il vortice polare si è messo a girare a mille e credo ne avrà per parecchie, parecchie settimane. Con una premessa come questa, di raffreddamenti seri non se ne parla neanche. Si prepara una temperatura media annua RECORD per molti di noi.
-
blizzard73
siamo in molti a non capirli...jacopo90 ha scritto:Io sinceramente non capisco il senso dei tuoi interventi...iceloververona ha scritto:Se l'inverno rischia seriamente di essere un autunno prolungato, qualcuno vede in queste carte l'autunno? Non se ne esce per ora, ma dopo l'estate che abbiamo avuto, era prevedibile.nevofilo80 ha scritto: i tuoi interventi ci mancavano ,mi raccomando sempre senza uno straccio di carta ,forse ho capito non le sai leggere ,vp che gira a mille?se magari me lo trovi in questa carta ti faccio un monumento