Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
Qualsiasi cosa che và a stemperare i nostri mari è oro per il nostro inverno.ContessaStrega ha scritto:Per Ora.......jacopo90 ha scritto:questa configurazione in inverno farebbe scintilleContessaStrega ha scritto:Questo come Assetto invernale dominante mi gusterebbe mooolto......![]()
![]()
![]()
il problema è che NON E' INVERNO
- ContessaStrega
- Forumista senior
Verissimo il nostro adriatico mai visto cosi sottomedia in questo periodo che di solito raggiunge il picco , ottimo inizio se il trend si mantiene cosi, noi dell'est, ne vedremo delle belle......ducaneve ha scritto:Qualsiasi cosa che và a stemperare i nostri mari è oro per il nostro inverno.ContessaStrega ha scritto:Per Ora.......jacopo90 ha scritto: questa configurazione in inverno farebbe scintille![]()
![]()
il problema è che NON E' INVERNO
Puoi postare un immagine della anomalia negativa del nostro mare, perchè io ho cercato ma non l'ho trovata.ContessaStrega ha scritto:Verissimo il nostro adriatico mai visto cosi sottomedia in questo periodo che di solito raggiunge il picco , ottimo inizio se il trend si mantiene cosi, noi dell'est, ne vedremo delle belle......ducaneve ha scritto:Qualsiasi cosa che và a stemperare i nostri mari è oro per il nostro inverno.ContessaStrega ha scritto: Per Ora.......
-
jacopo90
- Forumista senior
vero....a me quello che più impressiona è la durata di tale evento...sull'est europea la situazione sembra essere bloccata...e uno stazionamento del freddo in quella zona può avere anche delle ripercussioni da noi....sopratutto considerando che l'atlantico è praticamente morto...Salento92 ha scritto:L'Est Europa potrebbe avere un clamoroso assaggio invernale...la -8 lambisce la Polonia![]()
-
furia atlantica
La costruzione di un muro freddo ad est così precoce non può che giovare alla riattivazione dell 'atlantico, le correnti oceaniche infatti non riescono a scalfire il muro gelido ed entrano nel mediterraneo.jacopo90 ha scritto:vero....a me quello che più impressiona è la durata di tale evento...sull'est europea la situazione sembra essere bloccata...e uno stazionamento del freddo in quella zona può avere anche delle ripercussioni da noi....sopratutto considerando che l'atlantico è praticamente morto...Salento92 ha scritto:L'Est Europa potrebbe avere un clamoroso assaggio invernale...la -8 lambisce la Polonia![]()
-
jacopo90
- Forumista senior
incerta sulle dinamica della retrogressione sicuramente...molta meno incertezza sulla situazione a la rga scala...gemi65 ha scritto:Io aspetterei...
"Tendenza per i giorni successivi: Tra mercoledì e venerdì infiltrazioni di aria umida sui settori occidentali e le Isole, con rischio di qualche precipitazione, per il resto ancora soleggiato. A seguire evoluzione moolto incerta.
Autore : Paolo Bonino"
1-atlantico morto
2 freddo ad est
3 hp continentale in gran forma che a tratti però presenta smagliature in sede mediterranea