Furia, è ovvio che nella mia analisi c'è una miscela di osservazione combinata alla scaramanzia e alla speranza, e che il mio intervento vuole regalare solo uno spunto; il tentativo è quello di intercettare e indovinare quale modalità sceglierà l'inverno per organizzare le sue truppe, sperando che per una volta si dedichi anche un pò all'Italia; e se per avere un pò di freddo dovessimo sacrificare l'autunno, io lo sacrificherei volentieri. Poi se decidessi di avere approcci più scientifici, posso farlo tranquillamente, ma all'antivigilia della stagione che più amiamo, in un periodo in cui ogni elucubrazione è lecita e in cui vengono sfornati carte extra long di ogni tipo, ogni considerazione è legittima.furia atlantica ha scritto:Percepisco comunque un approccio molto poco scientifico in queste parole, tutto è improntato alla speranza, d' accordo che tutti speriamo in un inverno che faccia il suo dovere, ma laddove queste speranze facciano perdere la razionalità scientifica, allora io non ci sto.InvernoPerfetto ha scritto:Ciao furia.furia atlantica ha scritto:Non sono per niente d' accordo. Se ci fosse una correlazione autunno inverno allora questo discorso avrebbe un suo perchè, ma sappiamo benissimo che le due stagioni sono slegate, e un autunno caldo non dà alcuna garanzia per l' inverno. Sinceramente ad ora penso all' ennesimo autunno che pare partire rovinato, e me ne dispiace assai.
Hai ragione: infatti non parlo di correlazione matematica, e so che non di rado le stagioni sono slegate, ma temo che una correlazione, questa volta, debba essere NECESSARIA, affinchè finalmente si creino le giuste sponde per il ritorno del gelo sulla nostra penisola; perchè qualcosa dovrà pur accadere perchè nel nostro Paese, che non sarà la Finlandia ma neanche Cuba, torni il freddo...e 32 mesi senza freddo ( da febbraio 2012 ) cominciano a essere troppi anche da noi
Poi se non ci stai... pazienza