Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:è ancora long ma giunge la 3°-4° conferma consecutiva...

Immagine
Ci sfiora soltanto ma sarebbe un bombolone da paura per essere ad inizio ottobre!! :D
Personalmente credo che non ci interesserà direttamente in pieno...poi chissà!! Preferirei lo facesse da dicembre in poi!! :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:

Immagine
Ci sfiora soltanto ma sarebbe un bombolone da paura per essere ad inizio ottobre!! :D
Personalmente credo che non ci interesserà direttamente in pieno...poi chissà!! Preferirei lo facesse da dicembre in poi!! :lol:
si anche io preferisco questa configurazione a dicembre ihihi...però ormai che è lì è meglio che arriva anche da noi :lol: :lol:
comunque penso che come dici te ci sfiorerà apportando comunque una bella rinfrescata... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:

Immagine
si anche io preferisco questa configurazione a dicembre ihihi...però ormai che è lì è meglio che arriva anche da noi :lol: :lol:
comunque penso che come dici te ci sfiorerà apportando comunque una bella rinfrescata... :wink:
Valori in quota di tutto rispetto:

Immagine

Una -30 sulla Romania, lo sapevo che dovevo rimanere lì!! :lol: :lol: :lol:
Da noi in quota l'aria fredda nemmeno si sentirebbe, mentre a 850 hPa le termiche sarebbero comunque fresche per il periodo:

Immagine

Notte
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

:lol: :lol:
Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gianluca77 ha scritto:Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
sarebbe neve in pianura sui paese baltici... :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Freddo per il 6.10?
Gfs 00 la vede così:
Immagine
Immagine
Chissà chi avrà ragione?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Intanto domenica si potrebbe pensare di fare una bella passeggiata in riva al mare
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:Freddo per il 6.10?
Gfs 00 la vede così:
Immagine
Immagine
Chissà chi avrà ragione?
sinceramente prenderei questa carta con le pinze visto che ieri per 4 run ha mostrato quello che sta mostrando ora Reading...poi come si sa a tale distanza le cose possono stravolgersi da un run all'altro... :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:Intanto domenica si potrebbe pensare di fare una bella passeggiata in riva al mare
Immagine
vi prego non mi tirate fuori il mare con una +12 il 28 settembre...si avranno al centro massime di 24-25 gradi per si e no 3 orette....andiamo in collina più che altro a funghi :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jacopo90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Intanto domenica si potrebbe pensare di fare una bella passeggiata in riva al mare
Immagine
vi prego non mi tirate fuori il mare con una +12 il 28 settembre...si avranno al centro massime di 24-25 gradi per si e no 3 orette....andiamo in collina più che altro a funghi :lol:
Bel tempo e termiche sopra norma comunque.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
Immagine
per quanto mi riguarda la media sarebbe la +11 e c'è una +12....difficile percepire tale anomalia :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jacopo90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: vi prego non mi tirate fuori il mare con una +12 il 28 settembre...si avranno al centro massime di 24-25 gradi per si e no 3 orette....andiamo in collina più che altro a funghi :lol:
per quanto mi riguarda la media sarebbe la +11 e c'è una +12....difficile percepire tale anomalia :wink:
Allora mettiamola così, se dicessi: configurazione prettamente autunnale e consona al periodo considerato fine settembre/inizi ottobre.
Che ne dici? Avrei sbagliato? Penso proprio di si.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

gemi65 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Bel tempo e termiche sopra norma comunque.
Allora mettiamola così, se dicessi: configurazione prettamente autunnale e consona al periodo considerato fine settembre/inizi ottobre.
Che ne dici? Avrei sbagliato? Penso proprio di si.
io non capisco sinceramente il vostro concetto di autunnale...per voi autunno è solo pioggia?? cioè in autunno non si può avere 1-2 gradi di sopramedia che ritorna l'estate?
ho vissuto in autunni in cui le fasi di maltempo (che anche in questo settembre non sono mancate) alternate a periodi più stabili e soleggiati...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Hai ragione; il problema sarà valutare la durata del sopra media e del periodo senza precipitazioni.
Per ora sembra che ne avremo per una settimana.
Confermo di non essere al momento affatto preoccupato e di gradire assai la configurazione che si prospetta. Sembra inoltre che il mese in corso possa terminare con termiche, a livello nazionale, tutto sommato nella media.
Molto molto bene.
Bloccato