Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
-
monte capanne
- Forumista senior
- nevofilo80
-
gemi65
Intanto come spesso accade:
"Oggi - Ore 08.53 › MODELLO EUROPEO: aveva ragione il team di MeteoLive, il modello europeo si è adeguato a quello americano per l'inizio di ottobre. Cancellata la pesante fase di maltempo dovuta ad una goccia fredda in discesa dal centro Europa, al suo posto un'ansa depressionaria che dispenserà una moderata instabilità su Sardegna e forse settentrione".
"Oggi - Ore 08.53 › MODELLO EUROPEO: aveva ragione il team di MeteoLive, il modello europeo si è adeguato a quello americano per l'inizio di ottobre. Cancellata la pesante fase di maltempo dovuta ad una goccia fredda in discesa dal centro Europa, al suo posto un'ansa depressionaria che dispenserà una moderata instabilità su Sardegna e forse settentrione".
- nevofilo80
come sempre ottimo articolo di alessio grosso
GROSSO: le perturbazioni entreranno con fatica - Meteolive
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ica/47441/
GROSSO: le perturbazioni entreranno con fatica - Meteolive
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ica/47441/
Bravo gemi concordo.
Infatti pare che sia GFS che Reading si siano accordati su una via di mezzo in attesa della botta finale.
Per quanto mi riguarda l'entrata da est ci sarà a partire dal 4 ottobre e potrebbe essere seguita da una EUL con VP a spasso per l'Europa.
Impressionante l'aumento di GPT previsto sul nord atlantico nella prima decade di ottobre
Infatti pare che sia GFS che Reading si siano accordati su una via di mezzo in attesa della botta finale.
Per quanto mi riguarda l'entrata da est ci sarà a partire dal 4 ottobre e potrebbe essere seguita da una EUL con VP a spasso per l'Europa.
Impressionante l'aumento di GPT previsto sul nord atlantico nella prima decade di ottobre
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Uè bentornato. Hai ricaricato le pile?NIVOFILO86 ha scritto:Ciao ragazzi trascorsa un bell'estate??? ma io francamente non l'ho sentitasituazione molto dinamica oggi dal sat vedo formarsi nuclei temporaleschi in prossimità delle coste laziali confermate?
cmq sì, Tirreno piuttosto "dinamico" anche se si tratta di fenomeni a macchia di leopardo ciao
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
Radar Romaerboss ha scritto:Uè bentornato. Hai ricaricato le pile?NIVOFILO86 ha scritto:Ciao ragazzi trascorsa un bell'estate??? ma io francamente non l'ho sentitasituazione molto dinamica oggi dal sat vedo formarsi nuclei temporaleschi in prossimità delle coste laziali confermate?
cmq sì, Tirreno piuttosto "dinamico" anche se si tratta di fenomeni a macchia di leopardo ciao
http://www.vallemuricana.it/radarmm120.html