Grazie Luca, credo che sui dati di fatto si debba necessariamente convergere.luca90 ha scritto:credo che iniestas abbia ragione, dati alla mano, globalmente stiamo assistendo ad uno degli anni più caldi, seguendo varie dicerie l'inverno scorso avrebbe dovuto dare l'inizio ad un epoca glaciale e invece ci siamo ritrovati ad affrontare uno degli inverni più miti seppur molto nevosi sulle alpi ma a quote mediamente abbastanza alte.ContessaStrega ha scritto:Invece di blaterare sempre criticando sempre e comunque chi posta articoli interessanti su cui condividere un'opinione o un pensiero ,non certo per sentire uno dei tuoi soliti noiosi sermoni che tutti conosciamo ormai, posta anche tu articoli o dati a sostegno di quello che "Dici" posta articoli che indicano la prossima desertificazione ....iniestas ha scritto:Non c'è da meravigliarsi di nulla..Tanto c'è sempre qualcuno che crede che lo sbarco sulla luna degli americani sia un fotomontaggio...
Intanto di sicuro c'è che , dati alla mano, il 2014 ha forti possibilità di essere l'anno più caldo di sempre. Tutto il resto è.....non ho detto gioia!
saluti
inoltre ricordo anche che l'uk avrebbe dovuto affrontare inverni sempre più gelidi e assenza di estati, per ora tutto questo rimane ancora fantasia. l'unico dato riscontrato è appunto l'arresto del GW fortunatamente.
Quanto al linguaggio anche non tanto vagamente offensivo di ContessaStrega intendo sorvolare anzi stendo un velo pietoso..Invito soltanto costui, nell'epoca dell'informazione, ad accendere TV, leggere giornali e accedere al web: non sarà difficile, nemmeno a lui, reperire l'informazione che proviene da più di una fonte ufficiale che il 2014 si appresta ad essere considerato l'anno più caldo di sempre..
quanto alle glaciazioni sappuiamo tutti benissimo che queste teorie attirano molto gli utenti dei forum meteo in Italia che sono in grande maggioranza amanti del freddo,ma altrettanto sappiamo che i dati di fatto parlano un altra lingua.
e qui chiudo..senza polemica