Dati e fenomeni rilevanti Autunno 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
21dicembre
-
jacopo90
- Forumista senior
Ho detto che al sud ci stava la possibilità di un ritorno estivo... Da me apparte 3 giorni più caldi nulla di eccezionale... Il fatto che settembre chiuda in media significa che è stato un mese autunnale.... Inizio a autunno... Vedremo a fine settembreSalento92 ha scritto:Fantastico ahahmanu73 ha scritto:...dillo tranquillamente, ti dirà che non si possono considerare temperature estive perché innalzate dal vento, l'autunno è già in corso da settimane, se era luglio una +20 faceva i 50 gradi, settembre è sottomedia di 0.005.....bla bla blagemi65 ha scritto: Non dirlo a Jacopo!
Qui giornata fantastica, luminosa e vista limpida impagabile...(min 11 max 22 con leggero effetto favonico)
P.S Correggo il dato di Catania, sono 39
Sciame temporalesco sul veneto
Nubifragi su treviso,venezia,padova e rodigino,piu colpita la zone della costa. Grandine come noci.
posto link di un video sulla tempesta di fulmini filmata.
Tramite parenti in zona polesine mi dicono sia passato un'autentico mostro.
https://www.youtube.com/watch?v=6EPfAcPWOm4
posto link di un video sulla tempesta di fulmini filmata.
Tramite parenti in zona polesine mi dicono sia passato un'autentico mostro.
https://www.youtube.com/watch?v=6EPfAcPWOm4
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gemi65
Disinformazione perchè è stato usato il termine uragano?nevofilo80 ha scritto:disinformazione allo stato puro
Un vento da nord-est a 50 nodi che spezza gli ormeggi di un traghetto che va a distruggere 6 pescherecci ormeggiati in porto, onde che oltrepassano le banchine, alberi e vetri spezzati, interruzioni di energia elettrica; tu tutto questo come lo avresti chiamato? Mi sembra che poi nel corpo del testo si usi il termin epiù appropriato -forse- di tromba d'aria.
Anche qua vento impetuoso verso mezzanotte e trenta ma assenza completa di precipitazioni. Ora sereno/velato e aria decisamente fresca rispetto al caldo afoso degli ultimi 3 giorni.
-
Nebbiolo100%
- nevofilo80
non mi sembra un fenomeno tanto eclatante da tirare fuori la parola uragano ,anche perchè le regioni del medio adriatico al passaggio dei fronti freddi capita spesso ,non ci trovo nulla di eclatante ,anche perchè la scorsa settimana a roma sud 90 km orari di raffica di vento ,uragano pure quello?gemi65 ha scritto:In zone limitrofe ma più spostate verso l'interno:
Raffica massima: 74.0 km/hr alle ore 0:05
-
gianluca77
- Forumista senior