Run precedente invece:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
no assolutamente...però penso che in autunno anche l'azzorriano in italia dica la sua...non ci vedo nulla di sconcertante...molto diverso il discorso si si parlava di africano allora si che ci sarebbe stata un anomalia...furia atlantica ha scritto:un discorso del genere andrebbe bene se l hp si limitasse a delle incursioni e non al monopolio. L' autunno è autunno, cosa c' entra la GB?Lì anche l' estate è spesso perturbata. Allora mi vuoi dire che l' autunno è diventata la stagione consona agli anticicloni?jacopo90 ha scritto:prima si piangeva per troppa pioggia ora per un periodo secco di qualche settimana e temperature in media piangiamo perchè non piove...![]()
![]()
sinceramente penso che essendo in italia e non in GB l'autunno è anche hp azzorriano....meglio quello che l'africano...
ah poi a fine settembre guardiamo le carte dell'anomalie termiche e vedremo se è stato un mese estivo o in media termica ( se fosse tale sarebbe il primo mese autunnale)
credo che jacopo sia stato tradito da un flirt avuto con l'estate, praticamente in ogni discussione la tira in ballo.furia atlantica ha scritto:un discorso del genere andrebbe bene se l hp si limitasse a delle incursioni e non al monopolio. L' autunno è autunno, cosa c' entra la GB?Lì anche l' estate è spesso perturbata. Allora mi vuoi dire che l' autunno è diventata la stagione consona agli anticicloni?jacopo90 ha scritto:prima si piangeva per troppa pioggia ora per un periodo secco di qualche settimana e temperature in media piangiamo perchè non piove...![]()
![]()
sinceramente penso che essendo in italia e non in GB l'autunno è anche hp azzorriano....meglio quello che l'africano...
ah poi a fine settembre guardiamo le carte dell'anomalie termiche e vedremo se è stato un mese estivo o in media termica ( se fosse tale sarebbe il primo mese autunnale)
hai ragione sono fissato.... mi avete mandato in fissa perchè la vedete ovunqueluca90 ha scritto:credo che jacopo sia stato tradito da un flirt avuto con l'estate, praticamente in ogni discussione la tira in ballo.furia atlantica ha scritto:un discorso del genere andrebbe bene se l hp si limitasse a delle incursioni e non al monopolio. L' autunno è autunno, cosa c' entra la GB?Lì anche l' estate è spesso perturbata. Allora mi vuoi dire che l' autunno è diventata la stagione consona agli anticicloni?jacopo90 ha scritto:prima si piangeva per troppa pioggia ora per un periodo secco di qualche settimana e temperature in media piangiamo perchè non piove...![]()
![]()
ah poi a fine settembre guardiamo le carte dell'anomalie termiche e vedremo se è stato un mese estivo o in media termica ( se fosse tale sarebbe il primo mese autunnale)![]()
di estate io, furia, salento e vince praticamente non abbiamo nemmeno parlato se non di un'hp che pare esser visto molto forte cancellando le possibilità atlantiche.
ma stò discorso della normalità non mi piace tanto, ogni stagione è diversa...furia atlantica ha scritto:Io non parlo di estate. Non sono così testardo da dover trovare l' etichetta per forza. Parlo di una stagione che se dovesse proseguire come mostrato sarebbe anomala, non di estate. Anomala in quanto anticiclonica oltre modo. Guarda che la tua è un' arma a doppio taglio: tu pensi che 22 gradi di massima ma con quasi tutto il mese anticiclonico sia l' autunno normale?
Ah allora abbiamo capito tutto . Se riesci a dare per certo una cosa del genere, vuol dire che della meteo non hai granchè esperienza...jacopo90 ha scritto:ma stò discorso della normalità non mi piace tanto, ogni stagione è diversa...furia atlantica ha scritto:Io non parlo di estate. Non sono così testardo da dover trovare l' etichetta per forza. Parlo di una stagione che se dovesse proseguire come mostrato sarebbe anomala, non di estate. Anomala in quanto anticiclonica oltre modo. Guarda che la tua è un' arma a doppio taglio: tu pensi che 22 gradi di massima ma con quasi tutto il mese anticiclonico sia l' autunno normale?
comunque un autunno più secco non significa che non sia autunno...
e sicuramente questo non sarà un autunno piovoso...
dai via ti faccio un bel regalo cosi almeno riuscirai a leggere cosa si scrive in alcune discussioni sensate.jacopo90 ha scritto:hai ragione sono fissato.... mi avete mandato in fissa perchè la vedete ovunqueluca90 ha scritto:credo che jacopo sia stato tradito da un flirt avuto con l'estate, praticamente in ogni discussione la tira in ballo.furia atlantica ha scritto: un discorso del genere andrebbe bene se l hp si limitasse a delle incursioni e non al monopolio. L' autunno è autunno, cosa c' entra la GB?Lì anche l' estate è spesso perturbata. Allora mi vuoi dire che l' autunno è diventata la stagione consona agli anticicloni?![]()
di estate io, furia, salento e vince praticamente non abbiamo nemmeno parlato se non di un'hp che pare esser visto molto forte cancellando le possibilità atlantiche.

non capirò niente vedremo il primo dicembre anche questafuria atlantica ha scritto:Ah allora abbiamo capito tutto . Se riesci a dare per certo una cosa del genere, vuol dire che della meteo non hai granchè esperienza...jacopo90 ha scritto:ma stò discorso della normalità non mi piace tanto, ogni stagione è diversa...furia atlantica ha scritto:Io non parlo di estate. Non sono così testardo da dover trovare l' etichetta per forza. Parlo di una stagione che se dovesse proseguire come mostrato sarebbe anomala, non di estate. Anomala in quanto anticiclonica oltre modo. Guarda che la tua è un' arma a doppio taglio: tu pensi che 22 gradi di massima ma con quasi tutto il mese anticiclonico sia l' autunno normale?
grazie!!luca90 ha scritto:dai via ti faccio un bel regalo cosi almeno riuscirai a leggere cosa si scrive in alcune discussioni sensate.jacopo90 ha scritto:hai ragione sono fissato.... mi avete mandato in fissa perchè la vedete ovunqueluca90 ha scritto: credo che jacopo sia stato tradito da un flirt avuto con l'estate, praticamente in ogni discussione la tira in ballo.![]()
o meglio ancora un bel binocolo almeno si è più sicuri...![]()
qui la teoria della compensazione può essere tirata in ballo... avendo fatto in agosto 300mm di pioggia e a settembre 33 però vedremo a dicembre dare per morto l'autunno già da ora mi sembra un pò prematurojacopo90 ha scritto:non capirò niente vedremo il primo dicembre anche questafuria atlantica ha scritto:Ah allora abbiamo capito tutto . Se riesci a dare per certo una cosa del genere, vuol dire che della meteo non hai granchè esperienza...jacopo90 ha scritto: ma stò discorso della normalità non mi piace tanto, ogni stagione è diversa...