le termiche in quota raggiungeranno il picco a mezzanotte e questo di certo non favorirà la percezione del grande caldo
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
30 gradi toccati anche da me in zona settecamini.. ovviamente le zone interne risentono di più del caldogemi65 ha scritto:30° toccati alle 14,00; dati A.M. osservatorio Roma Urbeerboss ha scritto:L'umidità è senz'altro alta ma a 30 oggi non ci arriviamo.
Al momento la mia stazione segna +28.4
Il dato è affidabile e trova riscontro anche qui (è l'insieme delle stazioni meteo sparse sul territorio):
- Salento92
- *Forumista TOP*
Vai a 0 m di quota e vedi che guadagni qualche grado...jacopo90 ha scritto:da me massima di 25° robetta....umidità alta ma solo quella da fastidio...cielo nuvoloso con qualche spiraglio...
le termiche in quota raggiungeranno il picco a mezzanotte e questo di certo non favorirà la percezione del grande caldo
-
jacopo90
- Forumista senior
il cambio d'aria nella fasi iniziali crea una un'omotermia quindi credo che spostandomi più in basso la temperatura passa salire di 1 o 2 gradi per la mia zona...sinceramente anche io che come sai non ho mai pensato a un ritorno all'estate mi aspettavo comunque qualche cosa di meglio per le nostre zone...Salento92 ha scritto:Vai a 0 m di quota e vedi che guadagni qualche grado...jacopo90 ha scritto:da me massima di 25° robetta....umidità alta ma solo quella da fastidio...cielo nuvoloso con qualche spiraglio...
sicuramente la nuvolosità ha giocato un ruolo fondamentale...in assenza di nubi avrei avuto 2 gradi in più...
P.S il picco di 25 gradi comunque l'ho raggiunto dopo le 1 quando è uscito il sole per una ventina di minuti....
-
blizzard73
http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 0535.shtml
...pes.....
questi giorni peggior clima di sempre....caldo umido minaccia continua di piogge sabbiose...manco al mare si puo' andare...
estate da schifo...c'e' poco da dire quando l hp nn riesce a fae l hp
...pes.....
questi giorni peggior clima di sempre....caldo umido minaccia continua di piogge sabbiose...manco al mare si puo' andare...
estate da schifo...c'e' poco da dire quando l hp nn riesce a fae l hp
-
jacopo90
- Forumista senior
bella differenza su chi a roma ne prevedeva 34blizzard73 ha scritto:Infatti da me si è arrivati al max a 28,5° C....erboss ha scritto:L'umidità è senz'altro alta ma a 30 oggi non ci arriviamo.
Al momento la mia stazione segna +28.4
Il dato è affidabile e trova riscontro anche qui (è l'insieme delle stazioni meteo sparse sul territorio):
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
chiedo scusa ho messo qaulche g di tropponocerameteouno ha scritto:Le conferme sono avvenute sul campo per la piccola estate settembrina........solo pre.frontale fastidioso e malsano. Oggi qui in Campania giornata calda, umida ed uggiosa con qualche goggia di pioggia che da stanotte sporca vetri e terrazzi. Saluti a tutti.