Configurazione di tipo estivo e termiche in quota tipicamente estive. Di questo si è parlato e di questo si ha tuttora conferma da qui a lunedì.jacopo90 ha scritto:ciao a tutti torno a scrive per riprendermi le mie ragioni....
dove è l'estate?? da me e su tutto il centro italia tirrenico l'estate da tutti paventata non è arrivata...
innanzitutto perchè poche ora di +18 (nel mio caso) non può fare sfracelli ma inoltre ho una copertura nuvolosa che addirittura non permette alle massima di superare i 25 gradi (ovvero in media con il periodo)....
in aggiunta ho avuto precipitazioni nel pomeriggio sia lunedì che martedì...e sono previsti temporali oggi pomeriggio e nella tarda serata....
da me questa non si può di certo chiamare estate....
P.S. l'ultima volta che ho toccato i 30 è stato il 31 agosto, massima raggiunta a settembre 28 gradi 2 giorni....media delle massime intorno ai 25.... a settembre non toccherò mai i 30 gradi penso che non succeda da anni...
ora settembre mese estivo? da me no parlano i numeri...
P.P.S. al sud come sappiamo le cose sono diverse il mese di settembre ha ancora connotati estivi e il superamento dei 30 non è certo un evento eccezionale per il mese in corso...
Ti sei visto le minime in giro al centro-sud stamattina?