Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Si delinea la strisciata da nord-est destinata a lambire il versante orientale peninsulare.
Strisciata che appare meno ficcante rispetto al run 06 ma che andrà monitorata fino a poche ore prima dell'evento, come necessario in occasioni simili (retrogressioni o giù di là).
Intanto si nota anche la rimonta prepotente dell'azzorriano a deviare il flusso atlantico verso le alte latitudini.
Altro run interlocutorio con ennesimi ribaltoni segnale inequivocabile che il cambio di stagione sta mettendo in crisi i modelli.
Ma l'embrione del semestre freddo sta prendendo forma...
Buonasera, eh si, al centro-sud c'è spazio per dei ultimi bagni, volevo domandare una cosa, ma per i temporali che potrebbero colpire domani il levante Ligure e la Toscana, quanta probabilità c'è che si possano verificare? Grazie per eventuale risposta.
qualcuno mi puo risolvere questo enigma?? fonte sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... dice per il mio comune domani pioggia e schiarite e accanto pioggia abbondante boh
Ciao monte capanne, siamo "vicini" noi, tu Campo nell'Elba e io Pistoia, comunque il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non ci capisce niente, cambia radicalmente previsione ogni ora, comunque secondo me domani vedremo dei temporali anche forti e localmente accompagnati da grandine. Se proprio deve succedere, speriamo che non lascino nessun danno. A presto!!!